Eating After Exercise - What to Eat After a Workout

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.568
3.708
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
How much protein and carbohydrate do you need after a workout
By Elizabeth Quinn,
Updated February 15, 2011
About.com Health's Disease and Condition content is reviewed by the Medical Review Board

Most athletes know of the importance of eating before exercise, however, what and when you eat after exercise can be just as important. While the pre-exercise meal can ensure that adequate glycogen stores are available for optimal performance (glycogen is the the source of energy most often used for exercise), the post-exercise meal is critical to recovery and improves your ability to train consistently.

Hydration After Exercise
The first nutritional priority after exercise is to replace any fluid lost during exercise. In general the best way to determine how much to drink (either water of a sports drink) is to:

Weigh yourself before and after exercise and replace fluid losses.
Drink 20-24 fl oz water for every 1 lb lost.


Eating After Exercise
It is also important to consume carbohydrate, such as fruit or juice) within 15 minutes post-exercise to help restore glycogen.

Research has shown that eating 0.3-0.6 grams of carbohydrate for each pound of body weight within two hours of endurance exercise is essential to building adequate glycogen stores for continued training. Waiting longer than two hours to eat results in 50 percent less glycogen stored in the muscle. The reason for this is that carbohydrate consumption stimulates insulin production, which aids the production of muscle glycogen. However, the effect of carbohydrate on glycogen storage reaches a plateau.

Carbohydrate Plus Protein Speeds Recovery
Research also shows that combining protein with carbohydrate within thirty minutes of exercise nearly doubles the insulin response, which results in more stored glycogen. The optimal carbohydrate to protein ratio for this effect is 4:1 (four grams of carbohydrate for every one gram of protein). Eating more protein than that, however, has a negative impact because it slows rehydration and glycogen replenishment.

One study found that athletes who refueled with carbohydrate and protein had 100 percent greater muscle glycogen stores than those who only ate carbohydrate. Insulin was also highest in those who consumed a carbohydrate and protein drink.

Protein Needs After Exercise
Consuming protein has other important uses after exercise. Protein provides the amino acids necessary to rebuild muscle tissue that is damaged during intense, prolonged exercise. It can also increase the absorption of water from the intestines and improve muscle hydration. The amino acids in protein can also stimulate the immune system, making you more resistant to colds and other infections.

Bottom Line
If you are looking for the best way to refuel your body after long, strenuous endurance exercise, a 4:1 combo of carbohydrate and protein seems to be your best choice. While solid foods can work just as well as a sports drink, a drink may be easier to digest make it easier to get the right ratio and meet the 30 minute window.

http://sportsmedicine.about.com/cs/nutrition/a/aa081403.htm
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.881
6.309
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Interessante come anche in questo caso venga ribadito il concetto di rapporto 4:1 tra carbo e pro nel post workout. Mi son sempre chiesto una cosa, però. Siccome è necessario reintegrare in fretta dopo l'attività fisica, come riportato anche nell'articolo in cui si parla della "finestra" dei 15-30 minuti, si usa il classico beverone proteico. La dose classica consigliata è mediamente di 30g di pro (poniamo in media 25g di proteine pure per un prodotto 100%whey), alle quali a questo punto bisognerebbe aggiungerci pure 100g di carbo...ma di che tipo? Io ho l'abitudine, come ho letto di altra gente qua sul forum, di accompagnare le pro con una banana, un pò di miele e magari un pò di uvetta, ma in questo caso siamo lontani dalla quota di 100g di carbo. Staremo circa sui 50g a occhio. Ho letto di gente che usa fruttosio piuttosto che glucosio o destrosio, ma 100g di questi zuccheri in una botta sola non sono tantini?
Altra domanda da ignorante: se il mix pro+carbo è fondamentale, come mai ci sono tantissimi integratori proteici in commercio per i quali viene enfatizzata la loro composizione "zero carbo"? Non è un controsenso?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.568
3.708
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Interessante come anche in questo caso venga ribadito il concetto di rapporto 4:1 tra carbo e pro nel post workout. Mi son sempre chiesto una cosa, però. Siccome è necessario reintegrare in fretta dopo l'attività fisica, come riportato anche nell'articolo in cui si parla della "finestra" dei 15-30 minuti, si usa il classico beverone proteico. La dose classica consigliata è mediamente di 30g di pro (poniamo in media 25g di proteine pure per un prodotto 100%whey), alle quali a questo punto bisognerebbe aggiungerci pure 100g di carbo...ma di che tipo? Io ho l'abitudine, come ho letto di altra gente qua sul forum, di accompagnare le pro con una banana, un pò di miele e magari un pò di uvetta, ma in questo caso siamo lontani dalla quota di 100g di carbo. Staremo circa sui 50g a occhio. Ho letto di gente che usa fruttosio piuttosto che glucosio o destrosio, ma 100g di questi zuccheri in una botta sola non sono tantini?
Altra domanda da ignorante: se il mix pro+carbo è fondamentale, come mai ci sono tantissimi integratori proteici in commercio per i quali viene enfatizzata la loro composizione "zero carbo"? Non è un controsenso?

come postwo io farei il calcolo al contrario, cioè parto dal fabbisogno di reintegro carbo e semmai ci abbino proteine di conseguenza, poi non è da fare i fisici nucleari con i neutrini, 4:1 o 4:1.5 non cambia un cazzo, ci sono 3000 variabili in gioco, in primis la tua capacità di assorbimento.

concetto base: come postwo, carbo + proteine + eventuali prodotti da recupero che in quel momento (finestra anabolica) assimilerai molto bene, poi le dosi te le studi anche un po' tu con un po' di esperienza
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.568
3.708
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Interessante come anche in questo caso venga ribadito il concetto di rapporto 4:1 tra carbo e pro nel post workout. Mi son sempre chiesto una cosa, però. Siccome è necessario reintegrare in fretta dopo l'attività fisica, come riportato anche nell'articolo in cui si parla della "finestra" dei 15-30 minuti, si usa il classico beverone proteico. La dose classica consigliata è mediamente di 30g di pro (poniamo in media 25g di proteine pure per un prodotto 100%whey), alle quali a questo punto bisognerebbe aggiungerci pure 100g di carbo...ma di che tipo? Io ho l'abitudine, come ho letto di altra gente qua sul forum, di accompagnare le pro con una banana, un pò di miele e magari un pò di uvetta, ma in questo caso siamo lontani dalla quota di 100g di carbo. Staremo circa sui 50g a occhio. Ho letto di gente che usa fruttosio piuttosto che glucosio o destrosio, ma 100g di questi zuccheri in una botta sola non sono tantini?
Altra domanda da ignorante: se il mix pro+carbo è fondamentale, come mai ci sono tantissimi integratori proteici in commercio per i quali viene enfatizzata la loro composizione "zero carbo"? Non è un controsenso?

ho dimenticato un pezzo.....

non tutti hanno bisogno di reintegrare carbo, da qui il discorso prodotti no carbo, per esempio il consumo calorico in palestra è irrisorio, di solito contrariamente a ciò che tanti pensano, chi fa pesi deve dimenticarsi i carbo a cena.

poi anche l'elevata ignoranza del consumatore medio di integratori, permette a tanti marchi di sopravvivere e anche piuttosto bene, in primis chi fa i ridicoli prodotti da farmacia stile mgkvis friliver & C. con dosaggi di sostanze da criceto
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.881
6.309
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
grazie per le risposte, innanzitutto
Quindi tu mi dici che è meglio calcolare il fabbisogno di carbo post uscita e in base a quello introdurre le pro. Io ho sempre pensato che dopo un'uscita tirata di 3/4 ore fosse corretto integrare la massima quantità di proteine che il nostro organismo è in grado di assimilare in una un'unica assunzione (25/30g ogni 2/3 ore circa, giusto?) , supponendo per l'appunto che i muscoli dopo uno sforzo del genere avessero bisogno di parecchie proteine per ripararsi e rigenerarsi al meglio...A questo punto proverò a fare il calcolo inverso come suggerisci e vediamo cosa salta fuori. Per un calcolo indicativo dei carbo da reintegrare faccio riferimento alle kcal consumate?
Tornando al discoso "zero carbo", al di là delle trovate commerciali ecc...dicevamo che in uno sport non aerobico come può essere il body building, a fine allenamento vengono assunte solo proteine in quanto il consumo calorico di tale attività è basso. Quindi in questo caso le proteine da sole svolgono comunque la loro funzione di ricostruzione/riparazione muscolare? O "utilizzano" i carbo già stoccati nell'organismo? Scusa i termini grezzi ma come si è notato non sono una cima per quanto riguarda l'integrazione e mi piace partecipare a queste discussioni per cominciare a capirci qualcosa :asd:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.568
3.708
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
grazie per le risposte, innanzitutto
Quindi tu mi dici che è meglio calcolare il fabbisogno di carbo post uscita e in base a quello introdurre le pro. Io ho sempre pensato che dopo un'uscita tirata di 3/4 ore fosse corretto integrare la massima quantità di proteine che il nostro organismo è in grado di assimilare in una un'unica assunzione (25/30g ogni 2/3 ore circa, giusto?) , supponendo per l'appunto che i muscoli dopo uno sforzo del genere avessero bisogno di parecchie proteine per ripararsi e rigenerarsi al meglio...A questo punto proverò a fare il calcolo inverso come suggerisci e vediamo cosa salta fuori. Per un calcolo indicativo dei carbo da reintegrare faccio riferimento alle kcal consumate?
Tornando al discoso "zero carbo", al di là delle trovate commerciali ecc...dicevamo che in uno sport non aerobico come può essere il body building, a fine allenamento vengono assunte solo proteine in quanto il consumo calorico di tale attività è basso. Quindi in questo caso le proteine da sole svolgono comunque la loro funzione di ricostruzione/riparazione muscolare? O "utilizzano" i carbo già stoccati nell'organismo? Scusa i termini grezzi ma come si è notato non sono una cima per quanto riguarda l'integrazione e mi piace partecipare a queste discussioni per cominciare a capirci qualcosa :asd:

guarda che in un uscita da 4 ore bruci tranquillamente l'ameno 2500kcal, anche se sposi la teoria 4:1 mettere dentro 100gr di carbo cioè 400kcal non lo vedo così scandaloso, anzi....

in palestra ti alleni molto poco come volume di lavoro, dai il meglio di te stesso nei primi 60 minuti, dove se ti fai un culo magistrale bruci forse 250kcal, è ovvio che c'è ben poco da reintegrare, 30gr di whey a magari un gocci odi destrosio per stimolare un po' l'insulina e poi la sera niente pasta/pane
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.881
6.309
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non ci siamo capiti.
Uno va in palestra->passa 1 ora a sollevare pesi->i muscoli lavorano->c'è bisogno di un'integrazione proteica per farli recuperare e crescere (nel caso di un bb). La mia domanda era: ma le proteine da sole, in questo caso, assolvono comunque alla funzione di ricostruzione muscolare dopo un'attività fisica non aerobica (quindi senza grosso dispendio calorico) senza dover venire per forza assimilate assieme a una fonte di carboidrati? E se sì lo fanno grazie ai carbo che sono già stoccati nell'organismo?

2500kcal in 4 ore di bici non è che le bruci tranquillamente, devi pestare per bene per raggiungere una quota del genere. E' un valore da uscita tirata (diciamo 600kcal/h) e non tutte le mie uscite le faccio tirando alla morte per quel che mi riguarda
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.568
3.708
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non ci siamo capiti.
Uno va in palestra->passa 1 ora a sollevare pesi->i muscoli lavorano->c'è bisogno di un'integrazione proteica per farli recuperare e crescere (nel caso di un bb). La mia domanda era: ma le proteine da sole, in questo caso, assolvono comunque alla funzione di ricostruzione muscolare dopo un'attività fisica non aerobica (quindi senza grosso dispendio calorico) senza dover venire per forza assimilate assieme a una fonte di carboidrati? E se sì lo fanno grazie ai carbo che sono già stoccati nell'organismo?

2500kcal in 4 ore di bici non è che le bruci tranquillamente, devi pestare per bene per raggiungere una quota del genere. E' un valore da uscita tirata (diciamo 600kcal/h) e non tutte le mie uscite le faccio tirando alla morte per quel che mi riguarda

anche in palestra da decenni di solito si fa un posto di whey + destrosio, magari non 4:1 ma si è sempre fatto, a maggior ragione quando si usava il destrosio per assimilare meglio la vecchia creatina monoidrata

questo articolo ha diversi anni, (l'ultimo aggiornamento del sito è del 2003) e leggi le stesse cose, come conoscenze generali la palestra e il BB, sono anni luce avanti rispetto al ciclista medio italiano
http://www.timinvermont.com/fitness/postwo.htm