Ecchime! Mi presento... ai presenti!!

jerry_triciclo

Novellino
16 Marzo 2018
17
6
Castell'Umberto
Visita sito
Bici
Lombardo Monza 3.0
Ciao a tutti,

sono Jerry e mi sono appena iscritto al forum che, per la verità, seguo già da qualche mese.
Direte voi: "come, solo da qualche mese?!?"
Eh si, perchè la bici non era proprio nelle mie prospettive...

Infatti, nonostante mio cognato insistesse perchè andassi con lui in bici (ci va da circa tre anni, con una Torpado presa usata), mi dedicavo alla corsa per tenermi in forma ( 8-10 km 2-3 volte alla settimana) e della bici non volevo saperne. Quando, a maggio 2017, avverto un dolore all'anca destra. Fatti i dovuti accertamenti, il medico mi consiglia di alternare al running, qualche uscita in bici, per non gravare troppo sull'articolazione.
Così, controvoglia, faccio rimettere in sesto una vecchia mtb e comincio ad uscire con mio cognato e con altri sporadici compagni, tutti con la bici da corsa. Non vi dico la fatico per stare loro dietro, nonostante rallentino parecchio! Si fanno circa 25-30 Km ad uscita e... comincia a piacermi!

Agli inizi di Luglio 2017 ho comprato una Lombardo Monza 3.0, con Campagnolo Xenon 10v, presa perché porto lo stesso cognome e perché mi sembrava sufficiente per un assoluto principiante come me.
In effetti ne sono soddisfatto, ad oggi ho percorso circa 1.300 km, considerato che nell'ultimo mese e mezzo le condizioni meteo hanno impedito le uscite (abito a 700 m. d'altezza).
Peraltro, a novembre scorso, dietro consiglio di un collega che ha corso in bici per anni, ho fatto la visita biomeccanica per mettermi in sella in maniera ottimale, e diversi dolorini che avevo sono scomparsi, con un comfort in sella notevolmente migliorato.
Non pensavo di appassionarmi alla bici da corsa, ma è andata a finire che corro sempre meno e pedalo sempre di più!

Saluti!