Ed ecco uno juniores positivo.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Io di solito sto intorno al 46% (mi pare) di ematocrito...faccio esami delsangue raramente e una volta (una sola volta) mi son ritrovato ad avere l'ematocrito a 49%...non mi bombo (ci mancherebbe!Non vado una mazza e mi bombo pure?!) e non abito a 2000 metri di altitudine. Quindi il valore di ematocrito così da solo vuol dire tanto e poco (almeno dal mio punto di vista)
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Maurizio®;1709005 ha scritto:
Io di solito sto intorno al 46% (mi pare) di ematocrito...faccio esami delsangue raramente e una volta (una sola volta) mi son ritrovato ad avere l'ematocrito a 49%...non mi bombo (ci mancherebbe!Non vado una mazza e mi bombo pure?!) e non abito a 2000 metri di altitudine. Quindi il valore di ematocrito così da solo vuol dire tanto e poco (almeno dal mio punto di vista)
e' vero...pero se fai attivita agonistica ad alto livello si deve abbassare sicuramente...semmai non avrebbero' messo il limite a 50 .......almeno un po' strano e'...poi giustamente faranno esami piu' approfonditi e se e' naturale..:mrgreen::mrgreen:....non avra' problemi.....
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
mi pare un pò strano, prima della gara 49 e dopo 50,9. io sono ignorante, ma non è che con l'attività fisica l'ematocrito si abbassa? mah. con tutte queste alchimie nelciclismo siamo meglio di mago merlino.
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
se ti dopi tra gli Junior ogni anno che passa che fai, continui con il doping? metti caso che ci riesci senza essere beccato e riesci a passare professionista, ti immagini che carriera?? passi e sei già finito!! Ti 6 dopato per che cosa??? Complimenti!!! In passato ci sono già stati casi simili, ma non posso fare nomi xchè non ho la certezza, ma visto i risultati ci metterei la mano sul fuoco (anche perchè non sono il primo a dirlo)
 

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
32
Visita sito
dai non raccontiamoci forttole dell'ematocrito naturalmente alto...questo junior si sarà gia fatto + di 15000 km da inizio anno come faceva ad avere ancora 51 di ematocrito....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
fonte arena:
Andrea Zordan (Contri Autozai Liotto) è stato sospeso per quindici giorni dalla Federciclismo e dal medico sociale Lucio Cordioli. In un controllo effettuato giovedì scorso, al corridore vicentino, campione italiano juniores su strada, gli è stato rilevato un valore di 50,9 di ematocrito. Così, come prevedono le regole, a tutela della sua salute gli è stato imposto lo stop. Zordan, che aveva lasciato per questo il ritiro azzurro e che, domenica scorsa, si è piazzato al secondo posto nella corsa di Corrubio, non parteciperà, pertanto, ai campionati del mondo del 9 agosto a Mosca, per i quali era stato convocato.
Il dottor Lucio Cordioli riferisce: «Sono determinato a far rispettare le regole, tanto che ho inviato subito i dati in Federazione, ai dottori Luigi Simonetto e Mirri. Quelle valgono per tutti. Al di là del rammarico per la sospensione del ragazzo dal Mondiale, le regole che noi medici sportivi facemmo, riguardo il limite del 50 di ematocrito, oltre il quale un atleta va fermato per non mettere a rischio la sua salute, sono sempre valide a vanno applicate. Poi, dopo questi quindici giorni di sospensione, effettueremo altri controlli per attivare un protocollo per riconoscere che Zordan ha valori di ematocrito naturalmente elevati. Non c’è il sospetto che il ragazzo sia dopato, ma deve fermarsi perché non si può gareggiare se il sangue è così concentrato. Andrea ha qualità, avrà modo di esprimersi sicuramente in futuro, anche a livello internazionale. Tra l’altro, lui combatte anche con problemi di asma».
Lucio Cordioli fa presente di aver sottoposto Zordan ad un controllo anche sabato scorso, quando la "macchinetta" rilevò un valore di 49. Poi, domenica scorsa, a conclusione della gara di Corrubio, Zordan, come altri, è stato sottoposto a controllo sangue-urine. «Mi piange il cuore - dice Lucio - per quanto accaduto. Zordan rientrerà a correre a metà agosto e farà altri sei prelievi seriali».R.P.

finalmente iniziano i controlli anche nelle categorie giovanili...

Ho unito i 3d almeno non si crea confusione.o-o
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
il problema è proprio quello, negli under il fenomeno è troppo diffuso, negli ultimi anni almeno in toscana c'è stato un vero e proprio boom, almeno nella quantità dei corridori non puliti...:cry:

Il presunto boom deriva da un incremento nelle positività, sono delle sensazioni oppure ti è stato riferito;nonzo%
Alhoa
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
55
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
il problema è proprio quello, negli under il fenomeno è troppo diffuso, negli ultimi anni almeno in toscana c'è stato un vero e proprio boom, almeno nella quantità dei corridori non puliti...:cry:

mi trovo pienamente d'accordo con te.

Ci sono squadre junior e under che sono organizzate hanno soldi più di squadre continental......prof.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Non mi sorprende, certa gente non conosce confini, e io squoto sempre la testa quando vedo i ragazzini di 15 anni a fare gli allenamenti dietro macchina...a me sarebbe passata la voglia di andare in bici con un allenatore/preparatore che mi avrebbe fatto fare certe cose.

io avrei pagato se a 15 anni avessi trovato una squadra seria che mi avesse insegnato certe cose ... ho visto juniores sul lago nemmeno capaci di fare la doppia !!!
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
mi trovo pienamente d'accordo con te.

Ci sono squadre junior e under che sono organizzate hanno soldi più di squadre continental......prof.
Confermo..ma non sono solo i soldi a spingere verso il doping..soprattutto negli juniores dove i corridori non sono CONTRATTUALMENTE stipendiati..Purtroppo in questa categoria a parer mio si passa già a una cultura dove il divertimento della gara passa in secondo piano, disertato dal DOVER fare risultato..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
OT
Per riprendere un'attimo gli allenamenti dietro motore..l'altro sabato c'era appunto sto furgoncino con dietro una ragazza in bici (18-19 anni) che lo seguiva intorno ai 50 all'ora a 2 cm dal paraurti..fatto sta' che ad un'uscita privata si è sporta troppo col muso un'auto e il furgone ha appena frenato, con il risultato che la ciclista ha fatto un bel ruzzolone, per fortuna nel fossato pieno d'erba e acqua..poteva andare molto peggio.
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
OT
per far dietro motore servono appunto strade trafficate il meno possibile e con pochi incroci..dietro il furgone a me non piace perchè non vedi quello che succede, dietro la macchina guardi attraverso il vetro quindi sei pronto a frenare..

ogni volta che rileggo le notizie di questi junior resto sconcertato.