Ed ecco uno juniores positivo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
OT
per far dietro motore servono appunto strade trafficate il meno possibile e con pochi incroci..dietro il furgone a me non piace perchè non vedi quello che succede, dietro la macchina guardi attraverso il vetro quindi sei pronto a frenare..

ogni volta che rileggo le notizie di questi junior resto sconcertato.

Mah..per me il rischio così è sempre dietro l'angolo..lo vedo molto pericoloso sempre. Sti qua sono paasati in centro al paese a quella velocità..assurdo. Poi appenna fuori dall'abitato il patatrac.
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Apparte che non ritengo poi cosí utile i dietro motore, non credo che i ragazzini lo trovano divertente pedalare dietro una macchina respirando i residui del diesel davanti a loro.

In più se i 12enni fanno gli allenamenti dei pro, si sbaglia nell approccio allo sport, e l'ansia del successo é un fattore troppo grande giá pochi anni dopo, e porta con se la conseguenza che sia genitori e ciclisti si lasciano convincere da medici/preparatori di fare tutto per avere successo, invece secondo me non dovrebbe esserci l'ansia del successo fino al età di 16-17-18 anni, e l approccio allo sport per i ragazzini deve essere quello di trovare piacere a praticarlo senza pensare a risultati.
sono super daccordissimo con te
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Io il prossimo anno pasdo junior.. Beh se i risultati arrivano ok .. Altrimenti amen! E uno sport non si deve perdere la testa..

se parti con queste idee ... secondo me non ne fai molta di strada ... se vuoi che il ciclismo diventi il tuo lavoro nei prossimi anni dovresti essere un po' piu aggressivo .... se lo vedi come sport e hai altri progetti allora si ... amen

poi vedi tu ....
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Apparte che non ritengo poi cosí utile i dietro motore, non credo che i ragazzini lo trovano divertente pedalare dietro una macchina respirando i residui del diesel davanti a loro.

In più se i 12enni fanno gli allenamenti dei pro, si sbaglia nell approccio allo sport, e l'ansia del successo é un fattore troppo grande giá pochi anni dopo, e porta con se la conseguenza che sia genitori e ciclisti si lasciano convincere da medici/preparatori di fare tutto per avere successo, invece secondo me non dovrebbe esserci l'ansia del successo fino al età di 16-17-18 anni, e l approccio allo sport per i ragazzini deve essere quello di trovare piacere a praticarlo senza pensare a risultati.

io a 12 anni giocavo a basket e ci allenavamo 3 gg la settimana piu la partita ... ci si allenava per vincere ... niente balle !! quando si vinceva si era contenti , se si perdeva si usciva incazzati .... non contiamoci balle ....
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
gli faranno fare dietro macchina anche perché fino agli allievi lo scopo oltre al fatto di divertirsi, è quello di insegnarli ad andare in bici, e sapere fare dietro macchina bene è molto utile se poi si andrà avanti nelle categorie superiori...under e prof...
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
gli faranno fare dietro macchina anche perché fino agli allievi lo scopo oltre al fatto di divertirsi, è quello di insegnarli ad andare in bici, e sapere fare dietro macchina bene è molto utile se poi si andrà avanti nelle categorie superiori...under e prof...
Secondo me è propio questo il motivo del dm nelle categorie giovanili..io ho iniziato a far dietro macchina da esordiente,quando ho iniziato a correre, e li andavamo a 35 40km/h..ora dietro macchina si tengono i 55 abbondanti..e imparare a 35 è un discorso..imparare a 55 è un altro penso..che poi sia pericoloso, nulla in contrario, ma sono del parere che ci prendiamo tanti di quei rischi noi ciclisti ogni giorno..che se è destino è destino
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
io a 12 anni giocavo a basket e ci allenavamo 3 gg la settimana piu la partita ... ci si allenava per vincere ... niente balle !! quando si vinceva si era contenti , se si perdeva si usciva incazzati .... non contiamoci balle ....

Uno sport di squadra é diverso. Non sei solo a subire la pressione di successo, anche se ti alleni 7 volte la settimana e se prendi doping non cambi il risultato perche per il risultato finale é responsabile tutta la squadra. Anche se ce la pressione di successo non aumenta il rischio che ci provi a tutti i costi a vincere, perche come ho detto é un gruppo che deve lavorare insieme, perciò contano altri fattori e non solo la prestazione di un atleta singolo, e cmq il gioco rimane sempre un gioco, mentre nel ciclismo se fai certi allenamenti, se controlli frequenze di pedalate, cardiaca, watt ecc. l approccioso giocoso dello sport é perso e diventa un carico per i ragazzi. (almeno per tanti)
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
50.9..accidenti..si rischia la vita..ma ragazzi miei..parliamoci chiaro..qui dice che combatte contro asma ecc ecc..pur restando in buona fede..e possibile che i ragazzi molto forti soffrano sempre di qualche malattia?mi viene in mente Ulissi..


E' un dato notevole anche in considerazione del fatto che nel cuore dell'estate i valori ematici (se non dico una cavolata) dovrebbero essere piu' bassi che ad inizio stagione o in altri periodi!!!

Sarebbe inoltre interessante sapere quanti ciclisti di buon livello tra le tante cose soffrono di asma!!!
E' incredibile ma vero, io tutti i ciclisti che sento a parlare (anche nelle telecronache ciclistiche vedi giro d'italia o corse varie trasmesse in TV) la maggior parte di loro sembra soffrire di asma, vero che la malattia dell'asma e' abbastanza diffusa ma a tal proposito sarei curioso di sapere tra tutti i professionisti/dilettanti di buon livello che soffre di asma e chi meno!!!
Questa seconda frase e' OT e si riallaccia ad un topic aperto altrove quindi mi fermo qua!!!

o-o
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
se parti con queste idee ... secondo me non ne fai molta di strada ... se vuoi che il ciclismo diventi il tuo lavoro nei prossimi anni dovresti essere un po' piu aggressivo .... se lo vedi come sport e hai altri progetti allora si ... amen

poi vedi tu ....
Difatti sto cercando di cambiare mentalità, proprio come dici tu essere piu aggressivo.. da settembre scuola e bici e basta.. ovviamente weekend anche amici!
Ot: tipo domenica a una gara ho preso l arrivo in salita in fondo al gruppo.. piu o meno 30 persone.. e alla fine ho fatto 8.. se ero davanti.. devo proprio cambiare modo di pensare.cercare una mentalità vincente e non passiva.
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
VOCI DI CORRIDOIO affermano che i primi sei classificati ai campionati italiani juniores escluso il secondo sono stati trovati tutti positivi..attendendo l' ufficialità della cosa rimango sconcertato
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
quoto.
nulla, niente.
pedalo, vedo le corse in tv, quando vedo numeri "fenomenali" ne prendo atto..

Infattio-oo-o Purtroppo però (secondo me) ogni anno beccano solo meno del 10% di atleti (pro - ex pro - dilettanti - giovanili - amatori etc,etc) che continuano a buttare fango su questo splendido sport:cry
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Mail discorso non è semplice.. Ci sono molte cose da contare nel mondo del ciclsimo-doping e da come la vedo io, in questo momento, non ce alcuna soluzione a parte quella di pensare a se stessi.. Cioe se ognuno pensasse a se.. E dicesse a se stesso, io non prendo nulla, andrebbe tutto bene.. Ma purtroppo non è cosi..