Ed ecco uno juniores positivo.

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Difatti sto cercando di cambiare mentalità, proprio come dici tu essere piu aggressivo.. da settembre scuola e bici e basta.. ovviamente weekend anche amici!
Ot: tipo domenica a una gara ho preso l arrivo in salita in fondo al gruppo.. piu o meno 30 persone.. e alla fine ho fatto 8.. se ero davanti.. devo proprio cambiare modo di pensare.cercare una mentalità vincente e non passiva.
Certo che i suoi genitori...:angrymod:

Ot: Anche io la mentalità come la tua!
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
ma anche no!!!!!!

e perchè?
per me sarebbe meglio a vita anche nel professionismo ma difficile che accada...

ma alemno nelle giovanili bisogna prendere una posizione...ti trovano dopato?smetti di andare in bicletta...che etica può avere un ragazzo che a 18 anni prende gli ormoni?

poi magari bisognerebbe usare flessibilità perchè magari chi si è fatto due spruzzate di ventolin in più del dovuto non sia squalificato a vita(ma i due anni si comunque)...o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
fonte arena:
Andrea Zordan (Contri Autozai Liotto) è stato sospeso per quindici giorni dalla Federciclismo e dal medico sociale Lucio Cordioli. In un controllo effettuato giovedì scorso, al corridore vicentino, campione italiano juniores su strada, gli è stato rilevato un valore di 50,9 di ematocrito. Così, come prevedono le regole, a tutela della sua salute gli è stato imposto lo stop. Zordan, che aveva lasciato per questo il ritiro azzurro e che, domenica scorsa, si è piazzato al secondo posto nella corsa di Corrubio, non parteciperà, pertanto, ai campionati del mondo del 9 agosto a Mosca, per i quali era stato convocato.
Il dottor Lucio Cordioli riferisce: «Sono determinato a far rispettare le regole, tanto che ho inviato subito i dati in Federazione, ai dottori Luigi Simonetto e Mirri. Quelle valgono per tutti. Al di là del rammarico per la sospensione del ragazzo dal Mondiale, le regole che noi medici sportivi facemmo, riguardo il limite del 50 di ematocrito, oltre il quale un atleta va fermato per non mettere a rischio la sua salute, sono sempre valide a vanno applicate. Poi, dopo questi quindici giorni di sospensione, effettueremo altri controlli per attivare un protocollo per riconoscere che Zordan ha valori di ematocrito naturalmente elevati. Non c’è il sospetto che il ragazzo sia dopato, ma deve fermarsi perché non si può gareggiare se il sangue è così concentrato. Andrea ha qualità, avrà modo di esprimersi sicuramente in futuro, anche a livello internazionale. Tra l’altro, lui combatte anche con problemi di asma».
Lucio Cordioli fa presente di aver sottoposto Zordan ad un controllo anche sabato scorso, quando la "macchinetta" rilevò un valore di 49. Poi, domenica scorsa, a conclusione della gara di Corrubio, Zordan, come altri, è stato sottoposto a controllo sangue-urine. «Mi piange il cuore - dice Lucio - per quanto accaduto. Zordan rientrerà a correre a metà agosto e farà altri sei prelievi seriali».R.P.

finalmente iniziano i controlli anche nelle categorie giovanili...
dall'arena di sabato sembra che il ragazzo sia stato reintergrato.........
 

cocosauro

Pignone
20 Gennaio 2009
275
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Io non ho mai fatto una gara, mi alleno i giorni che scelgo io e vado dove voglio io, mi diverto, alterno mtb a bdc, in bdc tiro km con una legnano fine anni 70', 5 pignoni dietro e due corone avanti :cassius:, faccio con questa un minimo di 50 km per andare a salire senza alcun problema, non ho pedalini e la sella sarà più bassa del dovuto, ho pure problemi alle ginocchia e i genitori che mi scoraggiano e mi minacciano di sequestrarmi la bici per qualsiasi motivo (se non mi fermo allo stop a incrocio vuoto ad esempio, o solo perchè voci dicono che sfreccio quando invece peso 64 chili x 1.83 e in discesa mi staccano pure i bambini:mrgreen:)... Nonostante questo e altre cose continuo ad andare avanti, con quello che posso fare e cercando di sfruttare al massimo le mie possibilità... Il mio doping SONO IO!

Tornando al discorso dei dopati... Chi lo fa ha perso la voglia di andare in bici, la cosa più grave che possa succedere a un ciclista... Ma chi si dopa non lo è...

ot per quanto riguarda le automobili... Le bici e le auto insieme non stanno bene, sono due mezzi opposti, la bici fa bene, l'auto distrugge...
Già mi stufo se devo stare vicino o dentro :cry: agli autosauri, figuriamoci ad averceli piantati avanti per l'allenamento... Ma nemmeno se mi pagano!
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Non mi sorprende, certa gente non conosce confini, e io squoto sempre la testa quando vedo i ragazzini di 15 anni a fare gli allenamenti dietro macchina...a me sarebbe passata la voglia di andare in bici con un allenatore/preparatore che mi avrebbe fatto fare certe cose.

cosa c'è di male a far fare dietro motore ad un allievo?