[EDIT] Nuova bici max 4000 euro

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Qualsiasi bici di quel prezzo va benissimo.
Personalmente andrei da un biomeccanico e poi sceglierei il telaio migliore per il tuo fisico.
Poi scegli un buon negoziante che ti possa seguire...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non sono buone? :D
Spender migliaia di € per una bdc online per me è pura follia, difetti di materiali la casa non t'assiste, magari ti chiedono anche delle cauzioni per visionare la difettosità, avidi di non aver già guadagnato abbastanza con vendita diretta online. Per principio MAI comprerò Canyon! Pensa devi andar da un meccanico a elemosinar un pò d'assistenza per la bdc, anche se la devi solo ingrassare o far le registrazioni se il cambio è meccanico, se già te la spediscono con le guaine difettose vengono dalla Germania a risolverTi il problema?
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Spender migliaia di € per una bdc online per me è pura follia, difetti di materiali la casa non t'assiste, magari ti chiedono anche delle cauzioni per visionare la difettosità, avidi di non aver già guadagnato abbastanza con vendita diretta online. Per principio MAI comprerò Canyon! Pensa devi andar da un meccanico a elemosinar un pò d'assistenza per la bdc, anche se la devi solo ingrassare o far le registrazioni se il cambio è meccanico, se già te la spediscono con le guaine difettose vengono dalla Germania a risolverTi il problema?
Per tanti versi, sono pienamente d’accordo con te! Hai avuto problemi con l’assistenza canyon?
Ti rigiro anche una domanda, poniamo il caso che tu compri una bdc in un negozio, te la ingrassano gratis perché L hai presa la?
A me non è mai successo a dire il vero, ho dovuto sempre pagarmi tutto..
Non ti sto criticando eh, non prendertela perché non ho assolutamente nulla da ridire su ciò che hai detto tu! Anzi, parole sacrosante le tue..
Detto ciò, hai qualche idea su dove trovare gli stessi materiali che offre canyon, tipo manubrio integrato, ultegra di2 a quel prezzo offerto da loro, in un qualsiasi negozio?
Perché a me ad esempio hanno chiesto 1200 euro in più, per una configurazione paritetica a quella di canyon..
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
mi accodo a coloro che suggeriscono di spenderla quella cifra su un negozio fisico non mi pare così evidente il risparmio su Canyon (decisamente di più su Rose)
Io con 3800 mi sono preso (da negozio) la francese Lapierre (marchio a me sconosciuto fino ad ora) Xelius SL 700 Disc Ultimate. Ammetto di non avere molti paragoni ma mi pare mostruosa (Lapierre fornisce gli stessi telai alla squadra professionistica della FDJ) Inizialmente ero indirizzato su Giant TCR Advanced Pro 0 Disc (avrei risparmiato pure 2-300 euro e sempre da negozio fisico) ma si sono fatti desiderare troppo (lunghissima attesa) ma a vedere le finiture del telaio e la qualità dei componenti niente mi toglierà dalla testa che mi è andata meglio così :P
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
mi accodo a coloro che suggeriscono di spenderla quella cifra su un negozio fisico non mi pare così evidente il risparmio su Canyon (decisamente di più su Rose)
Io con 3800 mi sono preso (da negozio) la francese Lapierre (marchio a me sconosciuto fino ad ora) Xelius SL 700 Disc Ultimate. Ammetto di non avere molti paragoni ma mi pare mostruosa (Lapierre fornisce gli stessi telai alla squadra professionistica della FDJ) Inizialmente ero indirizzato su Giant TCR Advanced Pro 0 Disc (avrei risparmiato pure 2-300 euro e sempre da negozio fisico) ma si sono fatti desiderare troppo (lunghissima attesa) ma a vedere le finiture del telaio e la qualità dei componenti niente mi toglierà dalla testa che mi è andata meglio così :P
Sono Andato a vederla sul sito, se hai preso la stessa configurazione che c è sul sito lapierre, senza offesa ci mancherebbe, ma c è un abisso con canyon.
Ksyrium élite vs dtswiss
Centralina del cambio a vista vs centralina nascosta sotto un manubrio integrato che solo quello costa 400 euro per dirtene qualcuna.. che poi ti dico, sono caz*ate eh, però sono quelle chicche che secondo me fanno la differenza