[EDIT] Nuova bici max 4000 euro

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Faccio un post riassuntivo così siete più comodi anche voi :D
Sono andato a fare un giro in negozio, avevano una Bianchi con delle ruote, che manco a prendere il pane sarei andato, montata ultegra meccanico SENZA guarnitura ultegra, a 4k;
Una cube con le fulcrum 66(?), un manubrio che su internet viene venduto a 15 euro, con ultegra meccanico a 2300 euro; mettici che le ruote sono da cambiare, il reggisella, la sella ed il manubrio idem, alla fine il prezzo è superiore a quello Canyon.
Siamo sinceri ed onesti, senza antipatie per Marche, store online ecc..
Ma quale negozio fisico ti offre ad un prezzo sotto i 4k:
- manubrio integrato in carbonio con alloggiamento per la batteria così da tenerla nascosta
- ruote Tubeless Ready
- ultegra di2 2018 con freni a disco
Se avete la soluzione, vi prego di indicarmi dove trovarla perché sto impazzendo :D
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.831
9.442
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Faccio un post riassuntivo così siete più comodi anche voi :D
Sono andato a fare un giro in negozio, avevano una Bianchi con delle ruote, che manco a prendere il pane sarei andato, montata ultegra meccanico SENZA guarnitura ultegra, a 4k;
Una cube con le fulcrum 66(?), un manubrio che su internet viene venduto a 15 euro, con ultegra meccanico a 2300 euro; mettici che le ruote sono da cambiare, il reggisella, la sella ed il manubrio idem, alla fine il prezzo è superiore a quello Canyon.
Siamo sinceri ed onesti, senza antipatie per Marche, store online ecc..
Ma quale negozio fisico ti offre ad un prezzo sotto i 4k:
- manubrio integrato in carbonio con alloggiamento per la batteria così da tenerla nascosta
- ruote Tubeless Ready
- ultegra di2 2018 con freni a disco
Se avete la soluzione, vi prego di indicarmi dove trovarla perché sto impazzendo :D

La soluzione non c'è, non sperare di andare in giro sperando che qualcuno ti regali una bici da 10.000€ al prezzo che vuoi tu. Se la canyon ti piace, hai già risolto, se non ti piace ti dico che Rose X-lite four non è affatto male (considera anche che costa meno della Canyon e che il manubrio integrato, per come la vedo io può essere più un problema che un vantaggio se non è perfetto per te)
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Per tanti versi, sono pienamente d’accordo con te! Hai avuto problemi con l’assistenza canyon?
Ti rigiro anche una domanda, poniamo il caso che tu compri una bdc in un negozio, te la ingrassano gratis perché L hai presa la?
A me non è mai successo a dire il vero, ho dovuto sempre pagarmi tutto..
Non ti sto criticando eh, non prendertela perché non ho assolutamente nulla da ridire su ciò che hai detto tu! Anzi, parole sacrosante le tue..
Detto ciò, hai qualche idea su dove trovare gli stessi materiali che offre canyon, tipo manubrio integrato, ultegra di2 a quel prezzo offerto da loro, in un qualsiasi negozio?
Perché a me ad esempio hanno chiesto 1200 euro in più, per una configurazione paritetica a quella di canyon..
Mi è capitato molto spesso che per piccoli lavoretti il mio negoziante non mi abbia fatto pagare nulla, e credo sia capitato a molti.
Ma il problema è l'opposto: è difficile trovare un negoziante che faccia manutenzione ad una bici che non hai preso da lui: hanno sempre poco tempo e devono star dietro alle bici dei clienti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se guardi ai miglior componenti per il tuo badget è ovvio che cadi sempre su rose e canyon, se non ti interessa prenderla subito a settembre/ottobre le canyon le scontano non poco solitamente, lo stesso immagino faccia anche rose in quel periodo.
Io sto aspettando quel periodo proprio per la ultimate cf sl disc 8.0.
Poi dipende dai modelli quella che sto guardando io la scontreranno di 200/300€ quella che guardi tu probabile anche di più, dovresti chiedere a qualcuno che si ricorda quanto scontavano lo scorso anno quel modello se non ricordo male finiva a 3200€...


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Faccio un post riassuntivo così siete più comodi anche voi :D
Sono andato a fare un giro in negozio, avevano una Bianchi con delle ruote, che manco a prendere il pane sarei andato, montata ultegra meccanico SENZA guarnitura ultegra, a 4k;
Una cube con le fulcrum 66(?), un manubrio che su internet viene venduto a 15 euro, con ultegra meccanico a 2300 euro; mettici che le ruote sono da cambiare, il reggisella, la sella ed il manubrio idem, alla fine il prezzo è superiore a quello Canyon.
Siamo sinceri ed onesti, senza antipatie per Marche, store online ecc..
Ma quale negozio fisico ti offre ad un prezzo sotto i 4k:
- manubrio integrato in carbonio con alloggiamento per la batteria così da tenerla nascosta
- ruote Tubeless Ready
- ultegra di2 2018 con freni a disco
Se avete la soluzione, vi prego di indicarmi dove trovarla perché sto impazzendo :D
Se ti piace la Canyon basta, hai deciso e non si discute. Ma più che guardare l'allestimento partirei dalla scelta del telaio, non dal di2 o dalle ruote tubeless ready.
4000 euro è un budget che ti consente di prendere bici di qualsiasi marchio strappando un 12-15% di sconto in negozio.
Ma prima devi sapere se vuoi una bici comoda, areo, da Granfondo, gravel da crono, etc. Disco o caliper. A partire da quello scegli l'allestimento che ti fa stare nel budget


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.831
9.442
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi è capitato molto spesso che per piccoli lavoretti il mio negoziante non mi abbia fatto pagare nulla, e credo sia capitato a molti.
Ma il problema è l'opposto: è difficile trovare un negoziante che faccia manutenzione ad una bici che non hai preso da lui: hanno sempre poco tempo e devono star dietro alle bici dei clienti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Non so dove abiti tu ma sinceramente questo è un problema che non mi è mai capitato in tanti anni che vado in bici, ho una Canyon e una Rose e la manutenzione non è mai stato un problema. Ho altri amici che hanno preso bici usate su subito e idem, anche c'è altro da prendere in un negozio fisico e nel mio caso (lo so sono fortunato!) è stato proprio il negoziante a spingermi a prendere la bici che mi piaceva di più, visto che lui non aveva niente che corrispondesse alle mie richieste (estetiche più che tecniche).
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Non so dove abiti tu ma sinceramente questo è un problema che non mi è mai capitato in tanti anni che vado in bici, ho una Canyon e una Rose e la manutenzione non è mai stato un problema. Ho altri amici che hanno preso bici usate su subito e idem, anche c'è altro da prendere in un negozio fisico e nel mio caso (lo so sono fortunato!) è stato proprio il negoziante a spingermi a prendere la bici che mi piaceva di più, visto che lui non aveva niente che corrispondesse alle mie richieste (estetiche più che tecniche).
Qui sono completamente d’accordo! Anche perché, provate a pensare ad una cosa, che è una cavolaia se volete.. centrare una ruota.. mi é capitato di andare da un meccanico che non è il
Mio, centrata gratis.. a loro quanto vuoi che costi? 10 minuti di lavoro? Fanno bella figura e si fanno un cliente nuovo
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
La soluzione non c'è, non sperare di andare in giro sperando che qualcuno ti regali una bici da 10.000€ al prezzo che vuoi tu. Se la canyon ti piace, hai già risolto, se non ti piace ti dico che Rose X-lite four non è affatto male (considera anche che costa meno della Canyon e che il manubrio integrato, per come la vedo io può essere più un problema che un vantaggio se non è perfetto per te)
Hai ragione anche tu! Non so, sono davvero confuso :D
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.831
9.442
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qui sono completamente d’accordo! Anche perché, provate a pensare ad una cosa, che è una cavolaia se volete.. centrare una ruota.. mi é capitato di andare da un meccanico che non è il
Mio, centrata gratis.. a loro quanto vuoi che costi? 10 minuti di lavoro? Fanno bella figura e si fanno un cliente nuovo

Esatto! Ovviamente i miei bei soldini li spendo anche da lui......perchè questa è una passione maledettamente costosa!
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Detto che la bici non si sceglie in base ai giri che fai, con 4.000 euro prendi la bici che più ti piace.
Con questa cifra non hai che l'imbarazzo della scelta e non stare troppo a guardare il particolare tecnico, piuttosto scegli di cuore.
Le differenze tecniche non le noterai neppure e in questo modo prendi un oggetto che ti soddisfi, che ti fa venire voglia di prenderla.

Detto questo, come rapporto qualità/prezzo per i modelli online io andrei su un modello Rose, perchè rispetto a Canyon è totalmente personalizzabile e quindi avrai direttamente la bici con le misure perfette per te.
Perfetto! Grazie mille :)