Ekoi

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Buongiorno,io ho ordinato due completi ,con configuratore ekoi comp11 ,dove dicevano essere di vari materiali,in verità c’è scritto 100% poliestere risulta anche a voi,se così fosse per metà del prezzo mi prendo direttamente una cineseria...!?! Daccordo che erano scontati per i saldi ma se ci fosse stato riportato avrei preso altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
M

ManuK

Guest
io uso eroi da anni, essendo Francese poi lo conosco da molto tempo..nulla a che dire con grandi marchi, ovvio non è vestiario a livelli pro ma ottima qualità ad un buon prezzo...succede a volte qualche maglia calza diversamente da un'altra ma il linea di massima il configuratore ci azzecca.
I fondelli non sono male ma optate sempre per i migliori possibili..
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Segnalo un offertona di ekoi su un casco venduto con uno sconto del -70% fino ad esaurimento al costo di 30€
Il casco in questione è il modello AR13, ed è molto simile nelle forme al modello Strale della MET.
Se magari può interessare a Qualcuno..
 

salentonelcuore

Pignone
15 Aprile 2009
158
4
Cassano d'Adda (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi - Cannondale
Segnalo un offertona di ekoi su un casco venduto con uno sconto del -70% fino ad esaurimento al costo di 30€
Il casco in questione è il modello AR13, ed è molto simile nelle forme al modello Strale della MET.
Se magari può interessare a Qualcuno..

Io l’ho preso... arriva domani [emoji2]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
nelle ultime settimane ho fatto alcuni ordini su Ekoi, casco, maglie a rete, salopette estiva, occhiali....
merce di discreta-buona qualità finche' non provo un paio di guanti invernali Ekoi neo gel 2 noir descritti come Efficaci fino a 2°, Dorso del guanto: - Neoprene. per cui li provo a temperature di 3-4 gradi con il risultato che mi ritrovo le mani inzuppate di sudore e fredde.
chiedo quindi il reso in quanto i guanti non sono conformi alla loro descrizione, infatti sia dorso che palmo sono dello stesso tessuto non traspirante, neoprene.
mi rispondono prima che essendo usati non accettano il reso e a seguito di mie rimostranze testualmente che:
“questa tipologia di guanti è concepita per temperature basse da 0° a 5 ° circa. Se il cliente li utilizza con temperature superiori è normale che abbia caldo, senza contare che sono guanti in Neoprene predisposti appunto per mantenere le mani calde. Questi guanti sono stati sottoposti ad innumerevoli test e non hanno mai dato problemi a livello qualitativo, se utilizzati alla temperatura corretta.”
Nella descrittiva prodotto non viene specificato in alcun modo particolare traspirabilità del palmo per cui le confermo che la descrizione prodotto è corretta e conforme."
lascio a voi giudicare, io, indipendentemente dal costo del prodotto, dopo questa esperienza rivaluto Decathlon e non acquisterò piu' merce Ekoi, mi chiedo infatti come si comporterebbero con merce molto piu' costosa.
comunque se dovete rendere un prodotto non dite mai di averlo usato, la verità non serve...
Ciao,
scusa ma quante aziende accettano un reso di materiale usato? Io non ne conosco...Ho i tuoi stessi guanti e domenica scorsa li ho usati a 3 gradi senza riscontrare problemi.La settimana prima invece i gradi erano 6, e le mie mani alla fine del giro erano sudate e bollenti.
Marco
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Decathlon (pur acquistando presso i negozi fisici!), Amazon, oltre a decine di altre rinomate aziende che prevedono la formula soddisfatti o rimborsati
in ogni caso se scrivono "efficaci fino a 2 gradi" io capisco da 2 gradi in su, non da zero in su come mi dicono dopo per email
Decathlon l’anno scorso non ha accettato il reso di una felpa di mia figlia perché non aveva piú il cartellino attaccato...fai te!
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
probabilmente avevi tagliato le (lunghissime) etichette interne anche se nella maggior parte dei negozi non fanno problemi lo stesso
...giusto per capire.Compri una giacca dal Deca, la usi poi torni da loro dicendo che non sei soddisfatto e loro se la riprendono e ti rimborsano? A me non é mai successo.
E comunque sul sito Decathlon é scritto che puoi chiedere il rimborso solo se il prodotto é integro e non utilizzato(Stessa cosa sul sito di ekoi)
 
Ultima modifica:
O

odisseo87_eliminato

Guest
Segnalo i saldi estivi EKOI.
Comprato occhiali e manicotti a ottimo prezzo oltre a giacca antipioggia.
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Ancora no ma sono interessanti. Facci sapere per favore come ti sei trovato.
Grazie

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Certamente! Nella descrizione venivano indicati come i più adatti per Endurance e ciclisti "sensibili", mentre degli altri fondelli, anche a parità di prezzo, non ho trovato nessuna descrizione esauriente. Diciamo che li ho presi proprio per questo.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io avevo preso gli occhiali Persoevo 9 e sono fantastici.

Adesso ho ordinato un paio di guanti, il casco AR13 bianco e la salopette Ekoi Morpho Evo in taglia unica...
Il casco visivamente è fatto molto bene.

Vediamo come va invece la salopette.
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
381
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Acquisto ekoi da qualche anno : mi sono sempre trovato molto bene , i prezzi sono abbordabilissimi , soprattutto in occasione degli sconti e frequenti "vendite flash" .
E' vero che alle volte qualche capo , a parita' di taglia puo' risultare piu' o meno aderente .
Io ho acquistato anche gli scarpini .
Ho trovato di scarsa qualita' solo una serie di guantini estivi , ma pagati talmente poco che nn mi sono manco lamentato e tutto sommato li uso ancora adesso .
Per resi e sostituzioni mai avuto problemi , anzi devo dire che , pur non avendole usate, per il primo paio di scarpe mi hanno fatto un buono anche se erano passati diversi mesi dall'acquisto e prima ancora di averle ricevute fisicamente indietro .
Anche la procedura di reso e' molto semplice .
Io ormai tutto il mio abbigliamento , dall'intimo , al casco , alle scarpe , lo acquisto su ekoi e sono molto contento ....
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno and ManuK

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
381
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Io avevo preso gli occhiali Persoevo 9 e sono fantastici.

Adesso ho ordinato un paio di guanti, il casco AR13 bianco e la salopette Ekoi Morpho Evo in taglia unica...
Il casco visivamente è fatto molto bene.

Vediamo come va invece la salopette.
...ecco , un capo che ho trovato abbastanza strano e' la serie Morpho ; avevo preso una maglia estiva , ma la trovo troppo "cedevole" ...nn mi ha convinto molto , ma e' una sensazione del tutto personale ...quando metti le cose nelle tasche posteriori , senti la maglia allungarsi a dismisura ...pero' per le uscite brevi da allenamento va benissimo
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
forse qualcosa da ridire l'avrei sul servizio clienti: domenica ho inviato una mail chiedendo info sui fondelli e un consiglio sulle taglie. Mai risposto. Alla fine ho scelto in autonomia la taglia che uso di solito: una S.
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Dunque: la salopette con fondello Ekoi Gel Injection rosso è arrivata lunedì, quindi spedizione veloce e, nel caso di specie, gratuita. Premetto che NON ho mai posseduto né provato abbigliamento di alta gamma, vista la mia attività ciclistica abbastanza intermittente, quindi le mie impressioni vanno prese con le pinze. Ad intuito ho preso una S, come tutto l'abbigliamento ciclistico che ho acquistato finora (sto ancora aspettando la mail di risposta alla mia domanda relativa alla taglia) e devo dire che veste molto stretta, tanto che le bretelle restano abbastanza ''tese''. Credo comunque, sempre ad intuito, che la M sarebbe stata forse un tantino grande. Sono alto 1.68 per 64 kg. Il fondello, come indicato nella descrizione, è indicato per l'endurance: è parecchio avvolgente e imbottito, soprattutto nella parte delle ossa ischiatiche. Ha una buona conformazione anatomica, con uno spazio "vuoto" nella zona perianale. Al tatto sembra di buona qualità. Non ho avuto modo di provarlo su strada. Mi sono solo seduto sulla sella (una sella noseless tipo ISM Adamo) per notare una buona protezione all'altezza degli ischi. Inutile dire che va provato su strada. Aggiornerò il post appena ci riuscirò. Così, ad occhio, ritengo di aver fatto un buon acquisto.
 
M

ManuK

Guest
Acquisto ekoi da qualche anno : mi sono sempre trovato molto bene , i prezzi sono abbordabilissimi , soprattutto in occasione degli sconti e frequenti "vendite flash" .
E' vero che alle volte qualche capo , a parita' di taglia puo' risultare piu' o meno aderente .
Io ho acquistato anche gli scarpini .
Ho trovato di scarsa qualita' solo una serie di guantini estivi , ma pagati talmente poco che nn mi sono manco lamentato e tutto sommato li uso ancora adesso .
Per resi e sostituzioni mai avuto problemi , anzi devo dire che , pur non avendole usate, per il primo paio di scarpe mi hanno fatto un buono anche se erano passati diversi mesi dall'acquisto e prima ancora di averle ricevute fisicamente indietro .
Anche la procedura di reso e' molto semplice .
Io ormai tutto il mio abbigliamento , dall'intimo , al casco , alle scarpe , lo acquisto su ekoi e sono molto contento ....

concordo tutto...ho sempre comprato castelli i primi tempi poi sono passato ad ekoi ed ormai non mollo più.. le taglie si sono leggermente differenti a volte da capo a capo ma nulla di complesso, abbigliamento super durevole e sempre diverso nello stile.
il sito e l'assistenza si non sono il top ma non è poi cosi difficile comprare una maglietta insomma!
io la consiglio come marca perchè non ha nulla di inferiore rispetto a chi ci spende il triplo solo per il marchio..
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno