[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
AHahahah mitico o-o

Beh, se sono in bici si, saluto pure loro :mrgreen:
Giusto oggi tral'altro ho salutato una della tipologia "ragazza dei tuoi sogni" peccato che però andasse nel verso opposto :mrgreen:

Qualunque uomo che si rispetti avrebbe fatto inversione a U :angrymod:
Controlla bene la sella, forse il parco giochi si era addormentato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Che dire sono due giorni che leggo questo tread e da due giorni non faccio che ridere tra me e me il poblema è che quando non sei solo vallo a spiegare al tuo interlocutore che sul forum tal dei tali c'è un utente che ti fa scompisciare dal ridere .....per non parlare della mia compagna che se prima pensava che fossimo un mondo a parte ..bella cumpa( molto a parte ) .. ora pensa che sono proprio irrecuperabile ...bella cumpa

Un salutone Ermes
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
si si, quello dei ciclisti è un mondo di pazzi!!!!
ma è il più bel mondo che ci sia...
:mrgreen:
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
a proposito di ciucciaruota, credo di appartenere alla categoria dei rilassati: se mi si accoda qualcuno, non mi faccio alcun problema, uguale se sono io a raggiungere un altro ed accodarmi; l'importante è salutarsi, non c'è bisogno poi di instaurare per forza una chiacchierata, si pedala e si va
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
quelli a cui ciucci la ruota

C'è quello "indifferente" che se ne sta davanti tranquillo, continua al suo ritmo e ti lascia star dietro senza problemi, come se non esistessi.
E' la scia ideale: non ti fa sprecare fiato mentre pedali, non ti parla dei suoi figli e dell'ultima granfondo a cui ha partecipato, tiene un ritmo costante, non tenta allunghi ne cambi di ritmo, una specie di benedizione su due ruote. Non saprai mai perchè fa così: come un clint Eastwood della bicicletta non ti degnerà mai di un occhiata, il suo sguardo sarà fisso nel sole, ma a te non importa, ti risparmia fatica e gli vuoi bene per questo.

c'è quello "chiacchierone" che prova a imbastire una conversazione "modello ascensore". Le domande variano a seconda del mezzo e dell'abbigliamento del soggetto in questione. Se si tratta di un ciclista con bici full alu e tenuta decathlon saranno domande del tipo "bello il tempo oggi?" "ma tua moglie non ti dice niente che passi tutto sto tempo in bici?"
se è un ciclista alu/carbon con tenuta Santini abbinata alla buona le domande saranno tipo "bella bici, quanto l'hai pagata?" "quanti km hai fatto oggi?" se invece è il ciclista fullcarbon montato SuperRecord con completo maglia gialla del tour de france e scarpe che valgono quanto la tua bicicletta le domande saranno invece del tipo "hai già provato le ultime ruote Full Carbon alto profilo?" "qual'è il tuo tempo sullo zoncolan?" ( questo anche se tu sei un obeso di 60 anni in sella alla Legnano che usava Bartali )

c'è quello "timido" che, quando si rende conto di avere un altro ciclista in scia, al primo incrocio fa finta di cambiare direzione per levarsi il ciucciaruota di torno. Spesso lo fa perchè non ama socializzare o perchè sa di andar piano e se ne vergogna, anche se vede che tu sulla bicicletta porti ancora le rotelle. A quel punto, una volta superatolo, se poi ti volti, lo intravedi a 100 metri di distanza dietro di te che ti segue da lontano: va più veloce di te, deve fare la tua stessa strada ma non ha più il coraggio di farsi sotto. Ti supererebbe, tu gli ruberesti di nuovo la scia e si ripresenterebbe la sgradevole situazione iniziale.
Si tratta dell'equivalente di quelli che in ascensore fissano il pavimento come se si trattasse di un quadro esposto ai musei vaticani, in attesa che l'infernale cubicolo arrivi al piano desiderato.

c'è quello "competitivo" che appena si accorge di avere un estraneo dietro non sopporta l'onta e si mette a tirare alla morte per dimostrare al proprio ego di essere uno forte: se poi è forte davvero non lo vedi più, svanisce all'orizzonte come un tramonto sul mare, se invece è solo un ganassa che è andato in fuorisoglia per staccarti lo reincontri dopo un km scoppiato sul ciglio del viale che cerca di mimetizzarsi tra l'arredo stradale camuffandosi con dei girasoli nel caschetto per non essere visto mentre recupera fiato.

C'è la "sporcacciona". Donna rara ma esiste, essere mitologico quanto le sirene di Ulisse: se è da sola essa pedala normalmente, come un qualsiasi altro ciclista. Non appena si rende conto di avere un uomo in scia assume una pedalata simile a quella di un ubriaco, cominciando ad ancheggiare vistosamente e senza dignità: sembra di trovarsi a pedalare dietro Jessica Rabbit. La pedalata a quel punto diventa ipnotica, ci si lascia trasportare da quel sedere lungo qualsiasi strada egli desideri e si perde ogni capacità di discernimento.
Si narra di ciclisti incapaci di percorrere nessun tipo di salita superiore al 3% e giunti sino in cima a Plan De Corones semplicemente per il fatto di essersi trovati a pedalare dietro ad una ciclista del genere. Altri ciclisti sembra si siano risvegliati dalla loro estasy richiamati alla realtà dal suono di dialetti sconosciuti e che si siano dovuti far venire a prendere in automobile dalla propria moglie perchè incapaci di tornare a casa sulle proprie gambe dopo tutti i chilometri percorsi. Peraltro è impossibile dire se si sia trattato sempre della stessa donna: a quanto pare nessuno l'ha mai vista in faccia.

C'è il "petomane". indossa solamente completi Cervèlo perchè sono quelli che più lo fanno assomigliare ad una puzzola: ci tiene a farvi capire fin da subito con chi avete a che fare. Da lontano lo si riconosce dall'andatura irregolare, contraddistinta da piccole e saltuarie accelerate ottenute senza alcun aumento di frequenza sui pedali. Il mistero è presto svelato mettendovisi in scia nel tentativo di ciucciarne la ruota. Da evitare assolutamente.



quelli che ti ciucciano la ruota


c'è il ciucciaruota "ingrato" che ti si accoda e ti fa le battute, e ci tiene a conversare con te perchè si sente in debito. Poco importa che tu stia sputando l'anima per tenere un ritmo decente e non sfigurare nei suoi confronti mentre lui dietro viaggia a gratis. Spesso si risente perchè non gli rispondi. Se invece per rispondergli abbassi il ritmo di pedalata per recuperare fiato, ti supera sdegnato perchè "per lui vai troppo piano"
la migliore vendetta è farsi superare, mettersi in scia e agire come lui. Ciò inevitabilmente porta ad uno "stallo alla messicana" perchè entrambi continuate a palleggiarvi il ruolo di inseguitore ed inseguito a seconda del fiato. Meglio quindi ingoiare il boccone amaro e lasciarlo andare.

c'è l' "agonista anziano". Ti si attacca alla ruota aspettando che tu lo noti. Solitamente produce dei rumori scuotendo di proposito la biciletta al solo scopo di farsi notare. Spesso è un anziano. Nel momento stesso in cui ti volti lui ti sta osservando con un ghigno a mezzabocca e l'aria di sfida. Nei suoi occhi si legge il messaggio "adesso staccami se ci riesci". Aumenti leggermente il ritmo giusto per studiare la sua reazione. Ti volti ed è sempre lì, stessa distanza, stessa impressione. Decidi che è il momento di mettere a frutto i tuoi anni di bicicletta e ci dai dentro a tutta. Picchi sui pedali come fossi un frantoio, senti il vento urlarti nelle orecchie come mai ti era capitato, il cuore ti grida pietà, le gambe sono gonfie dallo sforzo. Terminato questo massacrante sprint ti volti sfinito ma sorridente. Il sorriso scompare subito. Lui è sempre lì, stessa distanza, stesso ghigno beffardo. Riposi per qualche chilometro poi tenti l'ultimo disperato affondo: meni calci come una locomotiva, il sudore dalla fronte scivola fino alle tue natiche da quanto stai andando forte, le ruote sembrano staccarsi dalla bicicletta. Non ce la fai più, hai dato tutto. Ti volti, sicuro di avercela fatta: lui è sempre lì, stessa distanza, stesso ghigno. Non capisci come un sessantenne possa prodursi in un simile sforzo. Accetti la tua sconfitta, abbassi il ritmo e ti fai superare. Per la rivincità non dovrai attendere molto. Basterà aspettare due giorni, quando tra i necrologi del quotidiano locale riconoscerai la sua foto. Causa della morte: infarto. Lì per lì ti senti colpevole ma dentro di te, nel tuo più profondo e nascosto intimo, gioisci come un bambino.

c'è il "petulante". Ti si attacca alla ruota. ti volti e lo noti: la prima impressione che hai è che sia un completo imbecille, tipo quelli che non si perdono una puntata degli spettacoli del Bagaglino, non capiscono nemmeno le battute ( probabilmente non capiscono che non c'è nulla da capire ) ma le ripetono più volte ridendo. Lo riconosci anche perchè sul cellulare come suoneria degli SMS c'ha la voce di Christian DeSica che si esibisce in una pernacchia. Capisci di essere spacciato quando da dietro senti una voce stridula che ti fa "hey ciao!" "hey ciaOOOO!" "HEY CIAOOOOOO!". Al sesto ciao, pronunciato con potenza baritonale, capisci di non poter più fingere e rispondi "ciao" per educazione, maledicendo l'imprinting datoti dai tuoi genitori che ti impedisce semplicemente di ignorarlo. Da questo momento in poi la giornata che fino a quel momento era stata perfetta, con il sole, gli uccellini che sembrano usciti da un film disney e le gambe che girano come non mai è rovinata. "io sono Michael Ridge, tu come ti chiami?". Già dal nome capisci l'origine di tutti i traumi che hanno portato quell'essere a diventare ciò che è.
Ti accorgi di essere davanti a quella che sarà la pedalata più lunga della tua vita e rimpiangi quando, solo 24 ore prima, stavi seduto sul lettino del dentista per farti estrarre un molare senza anestesia, perchè era terminata.
Il buon Ridge Michael conosce a memoria tutti gli aneddoti del ciclismo, imparati nella speranza di farsi qualche amico grazie alla bicicletta. "ah, hai una bianchi? lo sai che Edoardo Bianchi nel 1938 calpestò un rarissimo insetto in estinzione che gli lasciò sulla suola una chiazza celeste? fu così che scelse il colore delle sue bici!" Andrà avanti così per ore. Sfortuna vuole che il petulante sia anche un ottimo ciclista, proprio perchè allenatosi duramente per evitare di essere lasciato al palo dai ciclisti più bravi. Sarebbe in grado di stare a ruota di Cancellara in una cronometro se disgraziatamente Cancellara dovesse rivolgergli solamente un "ciao"
per il solo fatto di avergli concesso la tua ruota ti considererà d'ora in poi un suo carissimo amico. Non puoi far altro che abbandonare per il resto della tua vita quel percorso, anche se era il tuo preferito. Ogni volta che lo intraprenderai, qualsiasi ora del giorno e della notte, lui sarà lì, ad aspettarti, come la pinna dello squalo nel film di Spielberg.

c'è quello "maniaco" che anche se sta andando a 40 km orari di media, appena si trova una fanciulla davanti le si mette in coda e si adatta istantaneamente alla sua media oraria, anche se la ragazza in questione sta facendo i 25. Questi ultimi li riconosci perchè sono tutti montati shimano: se avessero un campagnolo darebbero troppo nell'occhio, o meglio nell'orecchio, si sentirebbe un perpetuo crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr alle spalle della fanciulla che la farebbe insospettire.
L'accoppiata ideale in questo caso sarebbe ciclista sporcacciona con dietro ciclista maniaco, che si tramuterebbe in una sorta di tandem in perpetuo ed inarrestabile moto in giro per l'europa.

c'è "l'insospettabile". Ti si attacca dietro nel massimo silenzio. Riesce ad affrontare buche, pavè, binari, pozzanghere, senza emettere il minimo rumore. Se per un qualsiasi motivo ci si volta e lo si nota, questo immediatamente inchioda, prende distanza, assume aria sofferente di chi sta pedalando a fatica da ora ed evita di incrociare lo sguardo. Appena si torna a guardare la strada, tempo 3 secondi ed è di nuovo attaccato. Andrà avanti così finchè non sarà giunto a destinazione. E' l'equivalente del portoghese che normalmente sale sugli autobus senza pagare il biglietto.

c'è il "generoso". Ti si mette in scia e si fa notare. Dopo un po' decide che è giunto il momento di ricambiare il favore, perchè lui è uno che lo sport lo vive fin dentro l'animo, e capisce che è il momento di andare davanti a tirare. In quel momento si può verificare una delle seguenti ipotesi, con ricorrenza matematica come il susseguirsi del giorno e la notte:
il generoso è lento! lentissimo! ti si mette davanti perchè vuole tirare ma ti obbliga a consumare metà dei gommini dei freni per non tamponarlo. La generosità del suo gesto però ti impone di stare dietro e subire questa tortura fino a quando lui non si spompa. Ma il generoso è generoso per definizione, e continuerà a tirare finchè ne avrà, anche se la sua media oraria è scesa dagli iniziali 25 km/h agli attuali 15. In pianura!
nel caso più sfortunato il generoso indossa una salopette elasticizzata rosa, semitrasparente. Senza mutande. E non si rade! il tuo sguardo quindi scende inevitabilmente all'altezza della tua forcella anteriore e ne analizzi ogni minimo dettaglio. La situazione si fa pericolosa perchè l'impossibilità di guardare la strada davanti a te ti rende vulnerabile a qualsiasi tipo di incidente ma consciamente preferisci il rischio di un terribile incidente piuttosto che il dovere pedalare osservando questa medusa rosa pelosa che si contorce agonizzante davanti ai tuoi occhi. Se sei fortunato il generoso quando è scoppiato ti si rimette in scia ma poi ti dice "io non ce la faccio, ho dato tutto, ci si vede un altra volta" e si stacca.
Tu allontanandoti lo saluti con un gesto d'approvazione con la mano per renderlo felice ma per il resto della tua giornata non potrai più levarti dagli occhi l'immagine di quella carne rosa e pelosa che infierisce sul sellino. Andrai a letto la sera, tua moglie ti accarezzerà teneramente e tu la rifiuterai, racchiudendoti in un angolino del letto. Inutile spiegarle, non capirebbe.

c'è il "sivende in incognito". Si attacca alla tua ruota e studia la tua bicicletta pezzo per pezzo, smontandola mentalmente: guarda cambio, pignoni, catena, deragliatore, freni, ruote, tutto. Dopo alcuni chilometri di attente analisi ti si affianca e come fosse tuo amico fin dalle medie attacca con discorsi tipo:
"bella la tua bici, di che anno è?" "2009? così vecchia? ma l'hai già cambiata la catena? no perchè mi sembra che i pignoni siano un po' usurati, fossi in te li sostituirei prima di fare qualche brutta caduta. Se ti serve io ho un gruppo completo Ultegra, praticamente nuovo, te lo vendo a un prezzo di favore!"
se l'affare va in porto lo vedrai comparire ad ogni tua uscita in bicicletta, come fosse un agente del KGB: "bello il gruppo nuovo che ti ho venduto, adesso si che sembra una signora bici la tua! sai cosa ci starebbe bene assieme? ho un paio di fulcrum zero d'occasione, vedrai come pedali dopo!"
Se invece l'affare non viene concluso, tornerà a mettersi in scia, a distanza sufficiente per riuscire ad infilarti il biglietto da visita nelle tasche elasticizzate della maglietta poi scomparirà a caccia di altre vittime.

c'è la "ragazza dei tuoi sogni". Te ne accorgi perchè dapprima senti un invitante aroma di gelsomino che pervade i tuoi polmoni. Dopodichè arriva alle tue orecchie la voce giovane e fresca di una fanciulla. Ti volti e la osservi: bellissima! lei ti offre un sorriso sincero, pulito, tu ti sciogli e pensi sia arrivata la tua occasione.
una ragazza bella, socevole, che condivide la tua passione, che persino viaggia al tuo ritmo e che proprio quel giorno, in quell'istante il destino ha voluto che percorresse il tuo stesso itinerario e ti si attaccase alla ruota. Torni a guardare la strada col sorriso a 32 denti.
Nel mentre cerchi di rompere il ghiaccio, fai il simpatico e il brillante.
Parli di poesie, di arte, di pittori rinascimentali e del tuo viaggio in Tibet, che in realtà non hai mai fatto, ( tanto lei non lo sa che non ci sei mai andato ) per cercare te stesso, in questo mondo frenetico e materialista. Ti rivolti nuovamente per vedere se hai fatto colpo e ti accorgi che i ciclisti in scia sono diventati due:
lei e il suo ragazzo, tatuato, orecchino al naso e bicicletta arrugginita con adesivo di Vasco Rossi, che si era attardato perchè doveva pisciare e ora l'ha raggiunta. Sconfitto, decidi di accelerare la pedalata e di staccarteli dalla schiena. Mentre ti allontani cercando di dare l'anima per fuggire da loro con l'orecchio percepisci la voce di lui che si affievolisce in lontananza che domanda alla donna dei tuoi sogni ormai infranti una frase d'amore del tipo: "ma non ti da fastidio a pedalare dopo le 3 volte che [...ti ho posseduto] la scorsa notte?". Ti domandi la fatidica frase "come fa una così a stare con un tizio del genere", poi ti volti, lo gardi meglio e vedi che la sua bicicletta, pur essendo una graziella da donna, ha il tubo orizzontale. Dentro di te senti che vorresti piangere.

e voi, che tipo di ciucciaruota siete?

Sei un grande!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Penso che nella lunga carriera di un ciclista amatoriale alla fine si ricopre più di qualche personaggio di quelli individuati nel bellissimo scritto (..mi sono fatto proprio delle belle risate !!).
Tendenzialmente però non prendo mai la ruota di alcuno..non mi piace. Mi è capitato di avere qualcuno che si accoda per brevi tratti o per molta strada. Con uno di questi ora mi vedo saltuariamente e facciamo ancora strada assieme, ma è proprio un grande lui, molto umano e simpatico.
Poco tempo fa ho avuto una zecca dietro per quasi due ore..pochissime parole e di circostanza, che due maroni.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Perchè in poco tempo me ne sono già capitate di tutti i tipi, ed ho già notato che ognuno vive questo aspetto del ciclismo alla sua maniera, tanto che ho compilato una piccola catalogazione dei ciclisti in tal senso.

Da quello che ho capito credo sia possibile eseguire una prima distinzione tra il fatto che sia tu a ciucciare la ruota oppure che sia tu quello dalla ruota ciucciata.[/QUOTE]


Il mondo è bello perchè è vario.Però hai dimenticato un altro tipo di ciclista,quello che fà caso a tutto e a tutti...............!
ciao,
Valerio.
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
A me è capitato anche un altro tipo di ciucciaruote!!

L'amico bastardo!!!

L'amico bastardo colpisce generalmente durante i cicloraduni dove si percorre un lungo tratto tutti insieme, poi c'è il momento della competizione (generalmente 5 o 6 chilometri di salita e pianura), per poi aspettarsi in cima e tornar a casa nuovamente tutti insieme. Oppure agisce in una uscita in due: tu e lui.
L'amico Bastardo, forte del fatto di esser tuo amico, ti rimarrà tutto il tempo in scia e si prodigherà a chiacchierare con te di qualunque argomento gli passi per la mente giusto per farti sprecar fiato!
Arrivati dunque al momento di competizione o di salita, nel caso foste solo tu e lui, sfrutterà ancora la tua scia fintanto che ce ne sarà bisogno. Poi, lesto come una faina, si sgancerà d'improvviso e, forte del fatto che finora non ha tirato per un solo secondo metre tu ormai sei allo stremo, ti supererà, affronterà la salità fresco fresco e ti aspetterà in cima con un sorriso a 32 denti.
A questo punto potrebbe anche uscirsene con frasi tipo: <<Oggi ero proprio in forma.... avevo le gambe reattive e riposate.>> oppure: <<bravo, sei salito bene. Forse se ti alleni ancora un po' la prossima volta mi stai dietro.>>
Tra tutti i tipi di ciucciaruote l'amico Bastardo è quello che in genere ha la vita più breve.
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
A me è capitato anche un altro tipo di ciucciaruote!!

L'amico bastardo!!!

L'amico bastardo colpisce generalmente durante i cicloraduni dove si percorre un lungo tratto tutti insieme, poi c'è il momento della competizione (generalmente 5 o 6 chilometri di salita e pianura), per poi aspettarsi in cima e tornar a casa nuovamente tutti insieme. Oppure agisce in una uscita in due: tu e lui.
L'amico Bastardo, forte del fatto di esser tuo amico, ti rimarrà tutto il tempo in scia e si prodigherà a chiacchierare con te di qualunque argomento gli passi per la mente giusto per farti sprecar fiato!
Arrivati dunque al momento di competizione o di salita, nel caso foste solo tu e lui, sfrutterà ancora la tua scia fintanto che ce ne sarà bisogno. Poi, lesto come una faina, si sgancerà d'improvviso e, forte del fatto che finora non ha tirato per un solo secondo metre tu ormai sei allo stremo, ti supererà, affronterà la salità fresco fresco e ti aspetterà in cima con un sorriso a 32 denti.
A questo punto potrebbe anche uscirsene con frasi tipo: <<Oggi ero proprio in forma.... avevo le gambe reattive e riposate.>> oppure: <<bravo, sei salito bene. Forse se ti alleni ancora un po' la prossima volta mi stai dietro.>>
Tra tutti i tipi di ciucciaruote l'amico Bastardo è quello che in genere ha la vita più breve.

ne ho "terminati" un paio di appartenenti a questa categoria...:mitra:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
A me è capitato anche un altro tipo di ciucciaruote!!

L'amico bastardo!!!

L'amico bastardo colpisce generalmente durante i cicloraduni dove si percorre un lungo tratto tutti insieme, poi c'è il momento della competizione (generalmente 5 o 6 chilometri di salita e pianura), per poi aspettarsi in cima e tornar a casa nuovamente tutti insieme. Oppure agisce in una uscita in due: tu e lui.
L'amico Bastardo, forte del fatto di esser tuo amico, ti rimarrà tutto il tempo in scia e si prodigherà a chiacchierare con te di qualunque argomento gli passi per la mente giusto per farti sprecar fiato!
Arrivati dunque al momento di competizione o di salita, nel caso foste solo tu e lui, sfrutterà ancora la tua scia fintanto che ce ne sarà bisogno. Poi, lesto come una faina, si sgancerà d'improvviso e, forte del fatto che finora non ha tirato per un solo secondo metre tu ormai sei allo stremo, ti supererà, affronterà la salità fresco fresco e ti aspetterà in cima con un sorriso a 32 denti.
A questo punto potrebbe anche uscirsene con frasi tipo: <<Oggi ero proprio in forma.... avevo le gambe reattive e riposate.>> oppure: <<bravo, sei salito bene. Forse se ti alleni ancora un po' la prossima volta mi stai dietro.>>
Tra tutti i tipi di ciucciaruote l'amico Bastardo è quello che in genere ha la vita più breve.
:mrgreen::mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A me è capitato anche un altro tipo di ciucciaruote!!

L'amico bastardo!!!

L'amico bastardo colpisce generalmente durante i cicloraduni dove si percorre un lungo tratto tutti insieme, poi c'è il momento della competizione (generalmente 5 o 6 chilometri di salita e pianura), per poi aspettarsi in cima e tornar a casa nuovamente tutti insieme. Oppure agisce in una uscita in due: tu e lui.
L'amico Bastardo, forte del fatto di esser tuo amico, ti rimarrà tutto il tempo in scia e si prodigherà a chiacchierare con te di qualunque argomento gli passi per la mente giusto per farti sprecar fiato!
Arrivati dunque al momento di competizione o di salita, nel caso foste solo tu e lui, sfrutterà ancora la tua scia fintanto che ce ne sarà bisogno. Poi, lesto come una faina, si sgancerà d'improvviso e, forte del fatto che finora non ha tirato per un solo secondo metre tu ormai sei allo stremo, ti supererà, affronterà la salità fresco fresco e ti aspetterà in cima con un sorriso a 32 denti.
A questo punto potrebbe anche uscirsene con frasi tipo: <<Oggi ero proprio in forma.... avevo le gambe reattive e riposate.>> oppure: <<bravo, sei salito bene. Forse se ti alleni ancora un po' la prossima volta mi stai dietro.>>
Tra tutti i tipi di ciucciaruote l'amico Bastardo è quello che in genere ha la vita più breve.

:mrgreen::mrgreen:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
A me è capitato anche un altro tipo di ciucciaruote!!

L'amico bastardo!!!

L'amico bastardo colpisce generalmente durante i cicloraduni dove si percorre un lungo tratto tutti insieme, poi c'è il momento della competizione (generalmente 5 o 6 chilometri di salita e pianura), per poi aspettarsi in cima e tornar a casa nuovamente tutti insieme. Oppure agisce in una uscita in due: tu e lui.
L'amico Bastardo, forte del fatto di esser tuo amico, ti rimarrà tutto il tempo in scia e si prodigherà a chiacchierare con te di qualunque argomento gli passi per la mente giusto per farti sprecar fiato!
Arrivati dunque al momento di competizione o di salita, nel caso foste solo tu e lui, sfrutterà ancora la tua scia fintanto che ce ne sarà bisogno. Poi, lesto come una faina, si sgancerà d'improvviso e, forte del fatto che finora non ha tirato per un solo secondo metre tu ormai sei allo stremo, ti supererà, affronterà la salità fresco fresco e ti aspetterà in cima con un sorriso a 32 denti.
A questo punto potrebbe anche uscirsene con frasi tipo: <<Oggi ero proprio in forma.... avevo le gambe reattive e riposate.>> oppure: <<bravo, sei salito bene. Forse se ti alleni ancora un po' la prossima volta mi stai dietro.>>
Tra tutti i tipi di ciucciaruote l'amico Bastardo è quello che in genere ha la vita più breve.

soluzione per l'amico bastardo: appendi due bulbi d'aglio nel sottosella, vedrai che nella tua scia non ci starà più di qualche minuto. Tu grazie al trasporto del vento non dovresti invece sentire alcun odore :mrgreen:
 

sardino

Novellino
27 Maggio 2010
10
0
Visita sito
Bici
giant
Hahahahahahahaha bravissimoo-o una disamina veramente riuscita del personaggio ...........
Non mi posso cimentare in tale pratica perchè tutti i ciclisti incontrati finora o pedalavano quanto me o erano appena stati esclusi dai campionati del mondo. Qualora dovessi provare sono curioso di verificare a quale "categoria" appartengo ;nonzo%