Elastico fascia cardio

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Mi si sta rompendo una clip della fascia cardio del Bryton, il ricambio sul sito Bryton costa uno sproposito, ho trovato altro in rete compatibile Garmin e Polar ad un prezzo decente, qualcuno sa se l'interasse dei fori del sensore è uguale anche per tutti i vari produttori ?

Il mio è 46 mm, se mi dite quanto è il vostro e di che marca mi date una mano a scegliere.

Grazie 1000 o-o
 
Ultima modifica:

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
io ho quella del decathlon da circa un anno ma non ne sono contentissimo.. il sensore "fa da tirante" e quindi non si può stringere più di tanto, altrimenti si sgancia
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Arrivata la fascia Polar, è bella morbida, le clip sembrano molto più robuste e ben fatte della originale, il sensore Bryton ci va perfettamente.
L' unica cosa ci vanno tagliati i gommini laterali delle clip per abbassarli un pò perchè impediscono di inserire il sensore a fondo.

Problema risolto. o-o
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ah ok perfetto quindi anche te, stesso problema!! Hai preso la soft strap? Si tagliano facilmente i gommini? Grazie sei stato gentilissimo!
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ah ok perfetto quindi anche te, stesso problema!! Hai preso la soft strap? Si tagliano facilmente i gommini? Grazie sei stato gentilissimo!

si la soft, che è veramente soft o-o le clip sono rialzate e a occhio decisamente più robuste, i gommini li ho tagilati con un paio di forbicine, basta abbassarli di circa la metà dell'altezza iniziale.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Siamo qui per questo ..... o-oo-oo-o

anch' io sono vittima della stessa rottura sulla fascia Bryton, sto utilizzando la fascia Polar del mio vecchio CS400 , la wearlink con l' adattamento dei gommini (altrimenti non si aggancia), a me però spesso non legge bene i battiti, segna tra i 20 e i 50 , se non quando sono a tutta e li sembra segni bene. Che voi sappiate la wearlink ha qualcosa di diverso dalla soft strap, perchè se ne vale la pena spendo altri 15€ altrimenti lascio stare.
Grazie.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
anch' io sono vittima della stessa rottura sulla fascia Bryton, sto utilizzando la fascia Polar del mio vecchio CS400 , la wearlink con l' adattamento dei gommini (altrimenti non si aggancia), a me però spesso non legge bene i battiti, segna tra i 20 e i 50 , se non quando sono a tutta e li sembra segni bene. Che voi sappiate la wearlink ha qualcosa di diverso dalla soft strap, perchè se ne vale la pena spendo altri 15€ altrimenti lascio stare.
Grazie.

non saprei , ho preso la soft fidandomi del feedback di un utente , non del forum, che l'aveva gia comprata, è passato qualche mese e la fascia va molto bene, ti diro di più questa non scivola verso il basso come la Bryton originale.

magari non è la fascia ma il sensore che sta per finire la batteria, io l'ho cambiata 4 volte in 16 mesi che ce l'ho !!! :rosik:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
la fascia decathlon geonaute ant+ è semplicemente la migliore che ho mai avuto (tra polar, garmin soft e rigida, powercal).
non ha per me senso cambiare elastici etc per continuare ad avere problemi. 35eu e fine, perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
non saprei , ho preso la soft fidandomi del feedback di un utente , non del forum, che l'aveva gia comprata, è passato qualche mese e la fascia va molto bene, ti diro di più questa non scivola verso il basso come la Bryton originale.

magari non è la fascia ma il sensore che sta per finire la batteria, io l'ho cambiata 4 volte in 16 mesi che ce l'ho !!! :rosik:

Non penso sia la batteria perchè appena parto non legge, poi magari dopo 4 ore funziona bene, il mio dubbio è che sia un problema di contatto col corpo, in salita quando sudo e respiro o tutta va bene, in discesa come mi rilasso legge male.
L' altro dubbio è che nella fascia polar wearlink ci sia qualcosa che fa fatica a comunicare con la tecnologia ANT+ mentra la soft va bene;nonzo%
La fascia bryton finchè non si è rotta andava da benissimo, un anno che ce l' avevo. Proverò a stringerla ancora la werlink ma dopo rischia di diventare davvero fastidiosa.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non penso sia la batteria perchè appena parto non legge, poi magari dopo 4 ore funziona bene, il mio dubbio è che sia un problema di contatto col corpo, in salita quando sudo e respiro o tutta va bene, in discesa come mi rilasso legge male.
L' altro dubbio è che nella fascia polar wearlink ci sia qualcosa che fa fatica a comunicare con la tecnologia ANT+ mentra la soft va bene;nonzo%
La fascia bryton finchè non si è rotta andava da benissimo, un anno che ce l' avevo. Proverò a stringerla ancora la werlink ma dopo rischia di diventare davvero fastidiosa.

La tecnologia Ant + è il protocollo di comunicazione del sensore con il computerino, la fascia serve solo a trasferire i battiti al sensore che poi li "comunica" al computerino, per cui a meno che non ci sia una rottura meccanica è indifferente il tipo di fascia che usi.

io controllorei che la fascia sia pulita, poi la inumidisci prima di partire e già a fermo deve funzionare, se non va lo stesso, cambia pure la pila del sensore, tanto prima o poi una di ricambio ti serve di sicuro, con pochi spiccioli ti levi il dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini