Elastico fascia cardio

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Forza ragazzi, teniamo duro ancora poco...e la smetteremo di parlare di fasce mal funzionanti. Stanno arrivando le nuove fascia da polso (o orologi) con sensore ottico e non più a elettrodi. Fine dei problemi.

dipende tutto dal prezzo, c' era anche chi aveva presentato dei "cerotti" tipo usa e getta, comodissimi, ma vanno bene per chi non li paga
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
dipende tutto dal prezzo, c' era anche chi aveva presentato dei "cerotti" tipo usa e getta, comodissimi, ma vanno bene per chi non li paga

80 € non mi sembra una cifra inarrivabile, parliamo di 30 € in più di una fascia che buona o meno buona, ha bisogno di cura, pulizia e dopo qualche tempo andrà comunque cambiata.
E non è usa e getta...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Arrivata la fascia Polar, è bella morbida, le clip sembrano molto più robuste e ben fatte della originale, il sensore Bryton ci va perfettamente.
L' unica cosa ci vanno tagliati i gommini laterali delle clip per abbassarli un pò perchè impediscono di inserire il sensore a fondo.

Problema risolto. o-o

A me la fascia Bryton si sta allentando e scollando..
Allora me la consigli la Polar? I gommini intendi quei cerchietti neri di gomma intorno ai clip che si vedono in foto?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ragazzi, siccome alla fine non mi convinceva troppo di tagliare i gommini, ho preso un'altra fascia elastica, sempre sul sito che comincia per A :rosik:, con distanziale esatto da 46mm e quelli che mi sembravano dei gommini pù bassi dalle foto.

Ricevuta oggi, il sensore Bryton ci sta su bene e la zona sensori sembra ben fatta. I battiti vengono rilevati perfettamente, vedremo come si comporta dal vivo... :mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ragazzi, siccome alla fine non mi convinceva troppo di tagliare i gommini, ho preso un'altra fascia elastica, sempre sul sito che comincia per A :rosik:, con distanziale esatto da 46mm e quelli che mi sembravano dei gommini pù bassi dalle foto.

Ricevuta oggi, il sensore Bryton ci sta su bene e la zona sensori sembra ben fatta. I battiti vengono rilevati perfettamente, vedremo come si comporta dal vivo... :mrgreen:
Visto che il thread è stato ripreso, ne approfitto per sconsigliare prodotti non di marca, quella fascia poi mi ha dato problemi di allergia al nichel.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Forza ragazzi, teniamo duro ancora poco...e la smetteremo di parlare di fasce mal funzionanti. Stanno arrivando le nuove fascia da polso (o orologi) con sensore ottico e non più a elettrodi. Fine dei problemi.


** sai quando se ne parlerà per queste NUOVE fasce?

la mia mi ha piantato per cui valuto....nn sapevo di questa novità
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
** sai quando se ne parlerà per queste NUOVE fasce?

la mia mi ha piantato per cui valuto....nn sapevo di questa novità
fasce ottiche da braccio ci sono già in giro, vedi polar, wahoo, scoshe...
per quanto riguarda gli orologi da polso ce ne sono già una infinità in giro, esempio vari garmin (da GPS multisport a semplici fitness tracker) che mandano attraverso ant+ la FC al ciclocomputer... occhio che però se leggi le varie recensioni in giro, la precisione per pedalate outdoor non è proprio il massimo

ciau
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Anche io utilizzo la fascia Polar Wearlink da tanto tempo, almeno 6 anni e funziona perfettamente, nonostante l'uso intensivo. Ultimamente ho acquistato per necessità anche una fascia cardio con un sensore Ant+ compatibile, nel caso specifico una Wahoo e ho usato il suo sensore con la fascia Polar senza alcun problema, adattandosi perfettamente agli agganci Polar.
 

Blucas

Novellino
29 Giugno 2016
2
0
Visita sito
Bici
BdC
Ciao
Vi ringrazio anche io. Ho comprato la fascia Polar, tagliato a mezza altezza i gommini ed é perfetta.
La fascia Bryton del 310 una schifezza. Usata una cinquantina di volte e si é rotto un aggancio.