Elettrica Motore Shimano Steps

Discussione in 'Principianti' iniziata da patroclo, 8 Febbraio 2016.

1. skybiker

skybiker Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Interessante osservazione... :-)

2. patroclo

patroclo via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    24
    e mangio pure biologico e integrale.....saro' da curare ;nonzo%

3. frullo81

frullo81 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Tipo tirare con l'arco da 15m al posto che da 70 può anche essere divertente perché colpiresti sempre il centro senza allenamento,ma non lo considererei sport...
    Tirare da 70m invece faresti sport esattamente come lo fanno i campioni,anche se chiaramente con risultati più scadenti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

#103 frullo81, 8 Febbraio 2016
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2016
  4. skybiker

Mi Piace Ricevuti:
    48

Invece da ragazzi caricare in auto la ragazza "generosa" del quartiere era sempre una soddisfazione anche se era facile facile.... ;-)
    Stiamo perdendo secondo me il filo.... Io esco in bici perchè mi fa star bene, mi fa vivere un contatto ravvicinato con il mondo esterno, mi tiene in forma e mi diverte. E da questo punto di vista mi va bene tutto quello che ha 2 ruote e bisogna pedalare di buona lena.
    Se invece si ragiona da triatleti in modalità Alex Zanardi allora mi ritiro di buon grado.

5. dacosmicegg

dacosmicegg Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    44
    Aspetta. Se sali con le tue sole forze,che tu passeggi chiacchierando o faccia le ripetute, per me è sport,magari su diversi livelli (che poi una cosa non esclude l'altra) ma tant'è.
    Io credo che ognuno debba praticare secondo le proprie possibilità. Il pro è pagato per allenarsi al massimo e fare le gare e fa quello. Io e tanti altri possiamo dedicare meno ore e meno energie alla bicicletta e facciamo questo. Chi ha la metà del mio tempo a disposizione farà la metà delle ore e così via. E va bene così.
    Ma poi qualcuno scrive "col motorino ci metto meno" e fa trasparire che se hai poco tempo,è giusto usare il motorino per fare di più. A questo punto anche io posso montare il motorino,così dai 17mila dell'anno scorso,quest'anno ne faccio 25mila e faccio il pro. Invece a me va bene così,mi va bene quel che faccio e non cerco una scorciatoia per fare di più.
    No,per quanto mi riguarda,se vuoi chiamarlo sport (specie se si tratta di uno sport di fatica e di resistenza come il nostro) devi farlo con le tue forze e stop,sempre secondo le tue possibilità. Diversamente è un'altra cosa. Io la vedo così.

6. frullo81

frullo81 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Ma quello era divertimento non sport

7. skybiker

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Perchè tirare con l'arco cos'è?
    Io tiro di pistola ma non lo considero uno sport, ma un divertimento e un modo di staccare con la testa, un momento di aggregazione con gli amici del poligono. E se il vicino di corsia spara con un arma da 2000 euro per giunta preparata e fa rosate strette di 10 cm a 25 metri mica mi fa arrabbiare... beato lui che può permettersi simile gioiello.. :-)

8. dacosmicegg

Mi Piace Ricevuti:
    44
    Ma lì non devi goderti il viaggio (inteso con tutto quel tocca fare per conquistare la ragazza in questione) ma il premio finale :mrgreen:
    In bicicletta c'è tanto da godersi prima di arrivare a fine giro!

9. frullo81

frullo81 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Ok verissimo,era una battuta,ma tiri da più vicino o ti impegni per fare centro dalla distanza regolamentare come tutti gli altri?

10. patroclo

patroclo via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    24
    [MENTION=24867]frullo81[/MENTION]

ma non e' neanche giocare a scacchi . diciamo che la tua opinione sullo sport parte da un livello un po' alto o di buone prestazioni ?ma anche cosi' fosse mi pare difficile non dire ad un'arcere che non fa sport se tira sempre e solo da 15mt.

domanda : che sport fai ?
    risposta : tiro con l'arco
    e io : bene , bravo .

domanda : che sport fai ?
    risposta : quando posso vado in bici . ho l'elettrica
    e io : quindi ciclista ?
    risposta : no . elettricista .

potrebbe risultarti congeniale come ipotesi di risposta ?

11. patroclo

patroclo via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    24
    [MENTION=88020]skybiker[/MENTION]

ecco ...appunto ....se vado a gnocca con l'elettrico ooops , chiedo scusa , con la pastiglietta blu , posso dire che vado a scop.re o non vale ?:mrgreen:

12. skybiker

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Ognuno tira alla distanza che vuole... dai 7.5 ai 12.5 fino ai 15 o 25 mt.
    E non cambia la soddisfazione, è il tirare in se che ti appassiona. Io preferisco tirare più corto ma cercare di metterle tutte dentro. E' una cosa diversa ma sempre nell'ottica di chi fa qualcosa a livello amatoriale non si parla di competizione, ovvio lì ci sono regole uguali per tutti. E specialità ben distinte e diverse fra loro. Ma siamo off topic mi sa... :-)

13. skybiker

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Grandissimo Patroclo, hai centrato la questione!!! :-)

14. skybiker

Mi Piace Ricevuti:
    48
    E comunque siamo a 113 post... ben venga l'E-Bike che almeno si fanno 2 chiacchere e 4 risate... :-)

15. frullo81

frullo81 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Non è assolutamente vero,le prestazioni non c'entrano nulla,ma ogni sport ha le sue regole per essere definito tale imho. Se giochi a scacchi ma i tuoi pedoni fossero potenti come la regina non sarebbero scacchi...
    Le tue passeggiate in e-bike puoi definirlo un piacevole passatempo come passeggiata in moto o in motorino. Quando andavo in moto mai mi sarei sognato di dire che facevo il motociclista come sport,anche se andare in pista è uno sport e pure faticoso.
    Poi ognuno è libero di definirsi come crede ci mancherebbe.

16. frullo81

frullo81 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Esatto quello intendo.

17. skybiker

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Ok, allora potremmo risolvere nel differenziare Ciclisti e Cicloturisti.

In comune hanno la passione per la libertà di movimento e la semplicità nel farlo, i primi sfidano se stessi nel cercare di migliorare la propria performance i secondi di percorrere più strada possibile perseguendo in primis benessere e piacere fisico.

:-)

18. frullo81

frullo81 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Direi di no,quelli che nomini per me sono tutti ciclisti sportivi dato che usano solo le gambe per fare il massimo che possono o vogliono fare.

19. dacosmicegg

Mi Piace Ricevuti:
    44
    Esatto. Quando gioco a calcetto,mica chiedo agli di togliere il portiere perchè se no non segno nemmeno per sbaglio perchè ho i piedi quadrati,mica chiedo di poter prendere il pallone con le mani solo perchè sono più scarso ed è giusto che mi diverta anche io. Ogni cosa ha delle "regole",scritte e non,per essere definita tale.
    Altrimenti anch'io potrei dire di essere un flipper,se solo avessi qualche palla in più.

20. patroclo

patroclo via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    24
    okkei , basta . cedo . quelli con la e-bike Non Sono Ciclisti . Pedalano e basta.
    ora pero' Buona Notte a Tutti.o-o

Condividi questa Pagina