Elevate app per strava: chi la usa?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ciao a tutti, premetto che ho usato il magico tasto cerca, senza trovare nulla nel forum...

Mi chiedevo, qualcuno qui utilizza l'app "elevate" per strava?
Io l'ho scoperta per caso tempo fa, vorrei sapere se c'è qualcuno che la usa e come si trova, se secondo voi è uno strumento in qualche modo utile, specialmente utilizzandola solo con i dati del cardiofrequenzimetro.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
lo trovo utile per la gestione dell'allenamento : TSB Training Stress Balance che e' un indice che sto seguendo il piu' possibile per trovarmi al meglio delle mie (modeste) possibilita' in vista di una MF
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
È un'estensione per browser Firefox, Opera e Chrome per monitorare alcuni parametri dell'allenamento che sarebbero a pagamento su Strava.
Se ne parlava anche nella discussione su Strava nel forum. Prima aveva un altro nome ed era solo per Chrome.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Era un po che non la usavo ma l'altro giorno hi visto che si integra ancora di più con strava. Carino, se non che ci mette giorni a sincronizzarmi la history (che non so perché ha dovuto rifare).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
si, prima si chiamava stravistix.
Io ho fatto un'analisi a posteriori con i dati della scorsa stagione e bene o male l'andamento dello stato di forma rispecchia quelle che sono state le reali prestazioni dell'anno (compreso il crollo finale con conseguente stop forzato)

Ora che ho ripreso a pedalare sto cercando di seguire le indicazioni che mi da ed effettivamente mi sembra che il recupero stia avvenendo, anche se non velocemente ma del resto sto facendo si e no due sedute da due ore di carico a settimana, piu una o due di scarico totale attorno ai 100 bpm medi

Aggiungo che nelle impostazioni ho settato solo le mie frequenze min-max, il mio peso e se non erro la mia soglia anaerobica, tutto il resto no perchè ignoro totalmente
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Ciao a tutti...
Ho appena installato l'estensione...
Per caso c'è anche da qualche parte la possibilità di cambiare il linguaggio in italiano?
Poi, ci sarebbe qualcuno che possa spiegarla in maniera semplice?
Scusatemi, sono un po imbranato
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao a tutti, premetto che ho usato il magico tasto cerca, senza trovare nulla nel forum...

Mi chiedevo, qualcuno qui utilizza l'app "elevate" per strava?
Io l'ho scoperta per caso tempo fa, vorrei sapere se c'è qualcuno che la usa e come si trova, se secondo voi è uno strumento in qualche modo utile, specialmente utilizzandola solo con i dati del cardiofrequenzimetro.
Io. Molto utile e simpatica, soprattutto il grafico sul fitness trend
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ciao a tutti...
Ho appena installato l'estensione...
Per caso c'è anche da qualche parte la possibilità di cambiare il linguaggio in italiano?
Poi, ci sarebbe qualcuno che possa spiegarla in maniera semplice?
Scusatemi, sono un po imbranato

l'italiano non mi risulta ci sia (aggiungo che ormai io nemmeno ci bado tanto è quasi sempre piu chiaro in inglese)

Comunque ha varie funzioni, alcune iniziano ad aver senso solo se si inseriscono un po di dati personali (le varie soglie di lavoro ad esempio, e quelle di potenza se si usa il powermeter, io ovviamente non le uso).
Compila diversi grafici, fra cui uno che permette di confrontare la stagione in corso con quelle passate, e la cosa piu importante, il grafico dell'andamento dello stato di forma, che in base ai dati del cardio e/o del powermeter ci indica quanto siamo stanchi, quanto stiamo migliorando e quando bisogna un po tirare il fiato. lo trovi alla voce fitness trend. Ovviamente se lavori senza cardio e powermeter non te ne fai nulla
Al primo utilizzo devi sincronizzare tutte le attività.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao a tutti...
Ho appena installato l'estensione...
Per caso c'è anche da qualche parte la possibilità di cambiare il linguaggio in italiano?
Poi, ci sarebbe qualcuno che possa spiegarla in maniera semplice?
Scusatemi, sono un po imbranato

guarda dovrebbe esserci il comando "traduci questa pagina", a me esce in automatico all'apertura dell'app.
Guarda nelle impostazioni, oppure tasto dx del mouse
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
l'ho installata ma dire che la uso è un parolone...
diciamo che devo capire meglio cosa farci, per ora trovo solo fighi i numerini delle statistiche :mrgreen:
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
L’uso altera quanto salvato su strava?

Che intendi? Se usando l'estensione modifica in qualche modo quello che hai su strava?
No, non penso assolutamente. Usa le API di strava per scaricare i dati (penso li salvi in locale sul disco) e poi ci fa qualche calcolo.
Si integra anche con il sito di Strava, infatti se ci fai caso hai statistiche in piu' (ma anche qualche problema a volte).
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta