News Elia Viviani campione europeo 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.858
98
dove capita
Visita sito
Elia Viviani campione europeo 2019
EBtJ6YxXsAESJFw.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli ultimi km... Lampaert che conosce alla perfezione viviani dato che sono compagni di squadra.. sai che è uno tra i velocisti migliori al mondo e cosa fai?
Lo porti ai 200m tirando solo te, lanci una volata ridicola, e a favore di telecamera scuoti il capo?
Non so, a me sembra quasi che fossero d accordo
E quindi? Cosa c'è di strano? Alleanze trasversali fra nazionali diversi ma compagni di squadra o amici, fanno parte della storia di competizioni nazionali. Se anche ci fosse stato un qualche accordo cosa ci sarebbe di tanto strano? Lampaert non è che avesse molte altre scelte in ogni caso a quel punto. Sempre assieme a Viviani sarebbe arrivato. Cincischiare sarebbe voluto dire non vincere comunque visto che anche Ackermann è più veloce di lui e al contempo mettere a rischio la vittoria anche di Viviani. Tanto valeva "aiutarlo" e avere un credito da riscuotere prima o dopo.
Lui ha tentato la sua carta, ossia andar via da solo. Non ci è riuscito.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Gli ultimi km... Lampaert che conosce alla perfezione viviani dato che sono compagni di squadra.. sai che è uno tra i velocisti migliori al mondo e cosa fai?
Lo porti ai 200m tirando solo te, lanci una volata ridicola, e a favore di telecamera scuoti il capo?
Non so, a me sembra quasi che fossero d accordo
Effettivamente certe situazioni accadute ieri,in altre corse,non si sarebbero mai viste.
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
E quindi? Cosa c'è di strano? Alleanze trasversali fra nazionali diversi ma compagni di squadra o amici, fanno parte della storia di competizioni nazionali. Se anche ci fosse stato un qualche accordo cosa ci sarebbe di tanto strano? Lampaert non è che avesse molte altre scelte in ogni caso a quel punto. Sempre assieme a Viviani sarebbe arrivato. Cincischiare sarebbe voluto dire non vincere comunque visto che anche Ackermann è più veloce di lui e al contempo mettere a rischio la vittoria anche di Viviani. Tanto valeva "aiutarlo" e avere un credito da riscuotere prima o dopo.
Lui ha tentato la sua carta, ossia andar via da solo. Non ci è riuscito.
Se so di essere battuto, provo uno scatto vedo che non va, mi rialzo e faccio rientrare Ackermann.. fai secondo o terzo a quel punto non cambia nulla..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se so di essere battuto, provo uno scatto vedo che non va, mi rialzo e faccio rientrare Ackermann.. fai secondo o terzo a quel punto non cambia nulla..
Cambia che magari con uno ho condiviso ritiri, stage, motorhome, alberghi e con l'altro magari ciao ciao e basta. Tu sapendoti battuto comunque, non aiuteresti un tuo amico, piuttosto che mettere a rischio la sua vittoria perchè a te tanto fare 2 o 3 non cambia nulla? Io a quel punto aiuterei l'amico/compagno di squadra. Cose viste mille volte. A volte ti aiutano di più gli amici delle altre nazionali che i compagni della tua nazionale (anche queste cose viste mille volte).
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io ho visto la gara e mi è sembrato cha la nostra nazionale abbia chiuso veramente bene, all'attacco e senza mai subire le situazioni che si venivano a creare, contrariamente all'Olanda che poi si è trovata a tirare quasi da sola per 60 km.

Viviani è stato secondo me molto bravo ad uscire allo scoperto invece di attendere la volata. Sul finale Lampaert ha provato ad andarsene ai - 3,5 km, ma Elia l'ha ripreso mentre Ackermann è saltato. A quel punto era ovvio che non ci sarebbe stata più storia in volata, anche perché Lampaert non ne aveva per staccare Viviani, evidentemente ha scelto di tirare insieme a lui invece di temporeggiare, farsi riprendere dal tedesco e rischiare di arrivare terzo.

Bravi anche Trentin e Consonni sempre attenti a fare da stopper, nell'ultimo giro erano davanti al gruppo sul tratto sterrato.
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Cambia che magari con uno ho condiviso ritiri, stage, motorhome, alberghi e con l'altro magari ciao ciao e basta. Tu sapendoti battuto comunque, non aiuteresti un tuo amico, piuttosto che mettere a rischio la sua vittoria perchè a te tanto fare 2 o 3 non cambia nulla? Io a quel punto aiuterei l'amico/compagno di squadra. Cose viste mille volte. A volte ti aiutano di più gli amici delle altre nazionali che i compagni della tua nazionale (anche queste cose viste mille volte).
Non so, sarà che forse sono per un ciclismo all’antica, in corsa per me non esistono ne amici ne legami di sangue..
Io avrei fatto rientrare ackermann e avrei provato L ultimo scatto ai meno uno.. se ancora mi prendevano facevo terzo ma avendoci provato fino alla fine
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Non so, sarà che forse sono per un ciclismo all’antica, in corsa per me non esistono ne amici ne legami di sangue..
Io avrei fatto rientrare ackermann e avrei provato L ultimo scatto ai meno uno.. se ancora mi prendevano facevo terzo ma avendoci provato fino alla fine

Aveva più possibilità di giocarsela in due che in tre, considerato che del trio era il più lento non aveva proprio senso far rientrare il tedesco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so, sarà che forse sono per un ciclismo all’antica, in corsa per me non esistono ne amici ne legami di sangue...........
Ciclismo all'antica? Le alleanze trasversali (per amicizie, antipatie o soldi) nel ciclismo sono sempre esistite fin dall'antichità.
Che poi tu non avresti fatto così è ovviamente legittimo (ma ci vogliono le gambe per fare un altro scatto), ma di strano in quel che è successo ieri non c'è proprio nulla.
 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Non so, sarà che forse sono per un ciclismo all’antica, in corsa per me non esistono ne amici ne legami di sangue...........
Ciclismo all'antica? Le alleanze trasversali nel ciclismo sono sempre esistite fin dall'antichità.
Che poi tu non avresti fatto così è ovviamente legittimo (ma ci vogliono le gambe per fare un altro scatto), ma di strano in quel che è successo ieri non c'è proprio nulla.
concordo al 1000x1000
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Ciclismo all'antica? Le alleanze trasversali nel ciclismo sono sempre esistite fin dall'antichità.
Che poi tu non avresti fatto così è ovviamente legittimo (ma ci vogliono le gambe per fare un altro scatto), ma di strano in quel che è successo ieri non c'è proprio nulla.
C era un belga, tempo fa, che rispondeva al nome di mercks... chiedi a lui se al posto di Lampert, avesse fatto un alleanza trasversale.. a moser o Saronni, tipo..
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Non so, sarà che forse sono per un ciclismo all’antica, in corsa per me non esistono ne amici ne legami di sangue..
Io avrei fatto rientrare ackermann e avrei provato L ultimo scatto ai meno uno.. se ancora mi prendevano facevo terzo ma avendoci provato fino alla fine

Tralasciando l'idea romantica del "ciclismo all'antica" che non è mai esistito, da questo punto di vista, se Lampaert fosse arrivato all'ultimo metro con Viviani e Ackermann non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che avrebbe fatto terzo.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79