Elite - Turbo Muin

Discussione in 'Strumenti' iniziata da BartMan, 28 Agosto 2013.

  1. Barnello83

    Barnello83 Pedivella

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    Penso che alla fine essendo un normale Qr sia compatibile anche col turbo muin che usa un Qr.

    Però anche in questo caso sarebbe meglio sentire direttamente Elite.

    Tieni conto però che esiste anche il turbo muin proprio per perno passante, oppure puoi valutare il nuovo turbo muin che dovrebbe chiamarsi Turno se non ricordo male
     
  2. kikhit

    kikhit Passista

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    Se non ricordo male non c'è il corpetto XD per il Muin.

    Però se hai gruppo XX1 dovresti poterlo usare anche montando una cassetta Sram 10v sul Muin e regolando opportunamente i fine corsa del cambio per il range dei 10 pignoni.

    Per il pp c'è la versione del Muin apposita.

    Ricapitolando, Muin per pp con corpetto di serie, cassetta Sram Force 10v, finecorsa regolato per il deragliatore e dovresti essere a posto.
     
  3. madmichael77

    madmichael77 Novellino

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    Scusate sono in procinto di acquistare un Turbo Muin b+ per bdc & MTB con QR, ma non ho capito bene se ce ne sono due versioni, vedo che su alcuni siti viene indicato come TURBO MUIN II , cosa sarebbe un update della versione precedente?
    In cosa consisterebbe l'aggiornamento?
    A questo punto deduco che quello del link postato sia una prima versione...
    Grazie a chi mi sa dare una dritta...
     
  4. 17mirko17

    17mirko17 Pignone

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    quello nel link non è la versione smart ma quella con misuro B+ che è solo ANT+, poi hanno fatto quello con corpo esterno bianco che è sia ANT+ che bluetooth e FE-C
     
  5. Barnello83

    Barnello83 Pedivella

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    Là differenze fra il modello base ed il modello b+ è che il secondo ha il misuro B+ integrato che trasmette cadenza e potenza tramite Ant+ o Bluetooth
     
  6. Barnello83

    Barnello83 Pedivella

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    Quella che dici te è il REAL turbo muin, ma è un oggetto da 800/1000€.

    Il turbo muin b+ trasmette sia Ant+ che Bluetooth, ma non è Fe-c
     
  7. madmichael77

    madmichael77 Novellino

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    Ok grazie, mi sembrava di avere visto anche dei modelli denominati Turbo muin II come questo :
    https://www.glamsport.it/rulli-elit...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

    E non capisco cosa cambia con questo:
    https://www.gambacicli.com/it/elite...w0LEAsYASABEgJgq_D_BwE&___store=smarttheme_it

    Poi ho capito che ci sono 3 modelli ovvero
    1base senza possibilità di connessione
    2B+ con connessione ANT+ e Bluetooth
    3Smart B+ con Ant+ Bluetooth e Fec
    ... tra l'altro vedo adesso che quello lineato su gambacicli è esaurito...:rosik:
     
  8. frankdas092

    frankdas092 Pedivella

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    Io ragazzi sto pensando di vendere il mio turbo muin senza sensori per prendere il nuovo Elite direto, l'ho usato una decina di allenamenti la stagione scorsa poi basta per problemi di salute che mi hanno tenuto fermo 5 mesi, se qualcuno è interessato mi scriva in privato o-o
     
  9. GiuseppeJ

    GiuseppeJ Pignone

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    In terms of rate of response, the Misuro B+ responds as fast as the Vectors. This is likely the case because the TM is a fluid trainer, and it needs more time to accelerate –this is why sprinting on the Turbo Muin is a no-go–. I would expect the Vector pedals to be more sensitive to power fluctuations and accelerations, but we can’t observe that, at least not when connected to a Turbo Muin.

    The difference in readings is more visible if we chart the distribution of power in a histogram.

    Both power meters agree most of the time in anything below 190w.
    Between 200w and 230w the Misuro B+ reads under the Vectors
    Between 230w and 260w, the Misuro B+ reads higher than the Vectors.
    Between 260w and 340w, the Misuro B+ reads under the Vectors.
    Beyond 340w, the Misuro B+ consistently reads over the Vectors.

    In pratica in questa comparativa con garmin Vector si nota come una volta aumentata la temperatura dell olio e comunque in lavori oltre i 300watt il misuro sovrastima di molto...
    Sara buono solo per lavori al medio???


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  10. Scaldamozzi ogni tanto

    Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

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    Ma la taratura non dovrebbe essere fatta a rullo caldo?

    Altrimenti la variazione della viscosità dell'olio con la temperatura fa sballare tutto.



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  11. GiuseppeJ

    GiuseppeJ Pignone

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    Di quale taratura parli?? È qualcosa consigliata da Elite?


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  12. Scaldamozzi ogni tanto

    Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

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    Nel senso che qualsiasi confronto con un pm esterno va fatto a rulli caldi e col pm ambientato alla temperatura della stanza.



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  13. GiuseppeJ

    GiuseppeJ Pignone

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    La comparativa è stata fatta a rulli con olio già caldo quindi abbastanza veritiera, tra L altro è un problema noto a chi lo usa su Zwift perché chi usa il turbo muin è più avvantaggiato dai dati sovrastimati...
    Piuttosto c è un video su YouTube che indica una calibrazione su una vite di tensione


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  14. zupperman

    zupperman Novellino

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  15. GiuseppeJ

    GiuseppeJ Pignone

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  16. GiuseppeJ

    GiuseppeJ Pignone

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  17. zupperman

    zupperman Novellino

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    Io non l'ho fatta ma dicono che ne migliora sensibilmente la precisione. A caldo o freddo non penso faccia differenza dato che si tratta di calibrazione di una componente elettronica e messa in tensione di una cinghia. Non mi sono mai posto il problema della precisione perchè mi baso sui miei risultati "spannometrici" nel mio garage senza confrontarli con altre persone/powermeter e con i soldi risparmiati rispetto ad un rullo interattivo mi esce fuori un bel paio di ruote o un powermeter "vero" da usare su strada, visto che i rulli sono per me solo un modo per non stare completamente fermo in settimana quando esco e torno col buio per 8 mesi l'anno.
     
  18. GiuseppeJ

    GiuseppeJ Pignone

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    Mi ha risposto la Elite di non farla perché va ad agorà sulla "rotondità " della pedalata non inficiando potenza velocità etc...


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  19. massy88

    massy88 Novellino

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  20. Barnello83

    Barnello83 Pedivella

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    No ;-)
     

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