Elite - Turbo Muin

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
A me da quasi 100w in meno,ma non vorrei sia colpa del sw,golden cheetah dopo l'aggiornamento dava valori ridicoli anche con il pm vero.
Che sw usate per allenarvi col muin?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Preso il Turbo Muin da una settimana ma fatico ad arrivare hai 30 all' ora è così x tt?
Le velocità che dà il Misuro non sono attendibili, nella mia esperienza. Possibili rimedi:
1) levi 20 cc di olio e provi
2) ci colleghi un misuratore di velocità e regoli la dimensione ruota fino a trovare una velocità realistica
3) usi solo un misuratore di potenza collegato alla bici e te ne freghi della velocità.

Io le ho adottate tutte e tre...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ciao a tutti. Ho un paio di domande: posseggo un TurboMuin prima versione a cui ho abbinato il Misuro B+. Purtroppo, come specificato da Elite, per il mio rullo non è prevista la lettura di cadenza. Avevo pensato di utilizzare il sensore di cadenza del Garmin, sarebbe quindi possibile usarli contemporaneamente? Se sì, considerando che uso un Edge500, come devo configurare il secondo sensore? (il Misuro si è abbinato correttamente, il sensore di cadenza no). PS: il sensore di cadenza è del tipo nuovo ( https://buy.garmin.com/en-GB/GB/p/146897 )
ed ecco la seconda domanda: confermate la compatibilità di questo sensore con il 500? Garmin dice cosi...ma...!?!?
Grazie a chi mi potrà/vorrà rispondere
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.936
1.947
Visita sito
Ciao a tutti. Ho un paio di domande: posseggo un TurboMuin prima versione a cui ho abbinato il Misuro B+. Purtroppo, come specificato da Elite, per il mio rullo non è prevista la lettura di cadenza. Avevo pensato di utilizzare il sensore di cadenza del Garmin, sarebbe quindi possibile usarli contemporaneamente? Se sì, considerando che uso un Edge500, come devo configurare il secondo sensore? (il Misuro si è abbinato correttamente, il sensore di cadenza no). PS: il sensore di cadenza è del tipo nuovo ( https://buy.garmin.com/en-GB/GB/p/146897 )
ed ecco la seconda domanda: confermate la compatibilità di questo sensore con il 500? Garmin dice cosi...ma...!?!?
Grazie a chi mi potrà/vorrà rispondere

credo che il misuro b venga visto come misuratore di potenza E misuratore velocità+cadenza combinato (come il vecchio garmin con magneti). quindi la procedura è rimuovere tutti i sensori, quindi associare il misuro SOLO come potenza e poi associare il sensore di cadenza inerziale.
l'unico inconveniente è che non hai più la velocità, che sul muin non serve tuttavia a molto
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
credo che il misuro b venga visto come misuratore di potenza E misuratore velocità+cadenza combinato (come il vecchio garmin con magneti). quindi la procedura è rimuovere tutti i sensori, quindi associare il misuro SOLO come potenza e poi associare il sensore di cadenza inerziale.
l'unico inconveniente è che non hai più la velocità, che sul muin non serve tuttavia a molto

Effettivamente non avevo pensato ad una soluzione del genere e sono d'accordo con te sulla "inutilità" della misura della velocità. Stasera provo. Grazie del suggerimento.
 

cestobike

Novellino
11 Aprile 2014
7
2
Visita sito
Bici
Corratec CCT
Ciao a tutti. Sono possessore di un rullo Elite Turbo Muin (prima versione) con resistenza a fluido.
Sono intenzionato a cambiarlo per comprare un nuovo rullo con rilevazione della potenza.
Ho provato il Lemond Revolution che ha resistenza ad aria e me ne sono innamorato.
Sulla base di queste mie sensazioni volevo chiedere a chi ha provato almeno uno dei due quale tra

Elite Direto
Tacx Flux T2900

si avvicina di più come pedalata al Lemond.
Dovrebbero essere entrambi rulli a resistenza magnetica.
Grazie!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao, qualcuno usa il Turbo Muin con il software Trainerroad? Immagino sia necessario il Misuro B, altrimenti nessun dato viene trasmesso....


Credo che basti un sensore di velocità in quanto è un trainer supportato da TR. In ogni caso, sia con il misuro blu che con la virtual speed, la potenza è un dato desunto via software e molto aleatorio. In particolare con il turbo muin.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti. Sono possessore di un rullo Elite Turbo Muin (prima versione) con resistenza a fluido.
Sono intenzionato a cambiarlo per comprare un nuovo rullo con rilevazione della potenza.
Ho provato il Lemond Revolution che ha resistenza ad aria e me ne sono innamorato.
Sulla base di queste mie sensazioni volevo chiedere a chi ha provato almeno uno dei due quale tra

Elite Direto
Tacx Flux T2900

si avvicina di più come pedalata al Lemond.
Dovrebbero essere entrambi rulli a resistenza magnetica.
Grazie!

Ho provato solo il Direto, ho a casa il Turbo Muin e ho usato parecchio il Lemond... io trovo quasi il Muin più vicino al Lemond di quanto non lo sia il Direto, però devo dire di avere provato quest'ultimo solo una volta. Dovresti comunque riuscire a provarli di persona per avere un'idea, trattandosi di sensazione. Il Lemond è fenomenale, peccato il rumore... se non abitassi in condominio non avrei dubbi! ;-)
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao, qualcuno usa il Turbo Muin con il software Trainerroad? Immagino sia necessario il Misuro B, altrimenti nessun dato viene trasmesso....

io uso il Turbomuin con TR, se non hai il misuro B+ puoi usare i watt che ti calcola il programma, ma è un dato da prendere molto con le molle.
Anche con il misuro b+ non va meglio, infatti come detto qualche post fa c'è parecchia differenza con un PM.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine