Elite - Turbo Muin

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
C'è qualcuno che ha avuto modo di fare un confronto tra i dati della potenza del Misuro B+ ed un misuratore su guarnitura, pedali etc. ??

grazie in anticipo.


Parecchi e ci sono notevoli differenze. In particolare, il turbo muin è molto condizionato dal fatto di rilevare la potenza a caldo o meno e, a quanto pare, ci sono differenze non di poco conto tra l'uno e l'altro.
Insomma, la potenza dedotta dal misuro non è particolarmente affidabile
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Parecchi e ci sono notevoli differenze. In particolare, il turbo muin è molto condizionato dal fatto di rilevare la potenza a caldo o meno e, a quanto pare, ci sono differenze non di poco conto tra l'uno e l'altro.
Insomma, la potenza dedotta dal misuro non è particolarmente affidabile

Concordo, con il pm Assioma ballano circa 30/40 watt

Grazie ad entrambi !!!
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
@SoftMachine
@dmarino970

chiedo a voi che sei più esperti, pensate sia fattibile una comparazione del Misuro B+ con un PM su guarnitura e poi lavorare con i dati del Misuro ??

Io ho sia il misuro B+ che un PM Stages. Diciamo che la differenza di potenza tra i due è variabile in base alla potenza espressa ed alla temperatura di esercizio del fluido, quindi non hai la possibilità di supporre che i watt di differenza siano sempre costanti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io ho sia il misuro B+ che un PM Stages. Diciamo che la differenza di potenza tra i due è variabile in base alla potenza espressa ed alla temperatura di esercizio del fluido, quindi non hai la possibilità di supporre che i watt di differenza siano sempre costanti.


Esatto, il problema del turbo muin è che fornisce dati non replicabili
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Che voi sappiate, è possibile usare il turbo muin con bici vintage , 5-6-7 v ?
Oppure con bdc scarse con cambio 8v ?
Come scritto sopra sto cercando un muletto economico e le bdc con cambio claris costano poco ....

Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Che voi sappiate, è possibile usare il turbo muin con bici vintage , 5-6-7 v ?
Oppure con bdc scarse con cambio 8v ?
Come scritto sopra sto cercando un muletto economico e le bdc con cambio claris costano poco ....

Grazie

Dipende dai modelli, ma le vecchie bdc a 5v avevano battuta da 120mm, 126mm le 6-7v e 135mm le attuali 10-11v con qr, quindi non dovrebbero andarci, in teoria.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Si , shimano.
Chiedo perché sulle istruzioni riporta 9-10-11v e sarebbe bello risparmiare sul muletto con le 8v.
Magari la posso prendere anche nuova al decathlon...
Dalle dieci in giù ti serve uno spessore. Ma visto che ti serve solo per i rulli, ti basta cercare un usato anche senza ruote, una anteriore solo per appoggiarvisi la trovi a pochi euro, a dieci velocità ne trovi quanti ne vuoi, perché cercare un nuovo a otto? Oppure perché non considerare di vendere il tuo rullo e ricomprare la versione con pp, ti sei fatto due conti?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dalle dieci in giù ti serve uno spessore. Ma visto che ti serve solo per i rulli, ti basta cercare un usato anche senza ruote, una anteriore solo per appoggiarvisi la trovi a pochi euro, a dieci velocità ne trovi quanti ne vuoi, perché cercare un nuovo a otto? Oppure perché non considerare di vendere il tuo rullo e ricomprare la versione con pp, ti sei fatto due conti?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Rivendere il rullo e comprarne un altro non mi piace come idea, non mi piacerebbe mettere la domane sui rulli.
Hai ragione di usati ce ne sono a bizzeffe, solo che sto guardando cosa c'è in zona (per prendere visione prima di pagare) e della mia taglia (62 di trek) non c'è molto.
Oppure sto pensando di prendere una cx/gravel disc con qr per sfizio e rulli , li spenderei qualcosa di più.