Elite - Turbo Muin

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
delta del po (dove ci sono le zanzare)
Visita sito
Bici
TRIciclo
Ciao a tutti
domanda a brucia pelo........magari è già stato trattato nel topic ma c'è veramente l'infinito da leggere e mi scuso subito.

Se io volessi prendermi un turbomuin o altro modello per perno passante.............. esiste un adattatore in modo in cui posso utilizzare anche una bici con QR (sgancio rapido)? o devo avere due home trainer avendo due bici?

grazie e scusate ancora se ho ripetuto domanda.

ciaoooo
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao a tutti
domanda a brucia pelo........magari è già stato trattato nel topic ma c'è veramente l'infinito da leggere e mi scuso subito.

Se io volessi prendermi un turbomuin o altro modello per perno passante.............. esiste un adattatore in modo in cui posso utilizzare anche una bici con QR (sgancio rapido)? o devo avere due home trainer avendo due bici?

grazie e scusate ancora se ho ripetuto domanda.

ciaoooo
non esite adattatore. O uno o l'altro. Stesso tuo problema.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti
domanda a brucia pelo........magari è già stato trattato nel topic ma c'è veramente l'infinito da leggere e mi scuso subito.

Se io volessi prendermi un turbomuin o altro modello per perno passante.............. esiste un adattatore in modo in cui posso utilizzare anche una bici con QR (sgancio rapido)? o devo avere due home trainer avendo due bici?

grazie e scusate ancora se ho ripetuto domanda.

ciaoooo
se lo trovi con perno passante ci sono gli adattatori per QR, non vale il viceversa...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Per poter utilizzare il muin con un cambio campagnolo è necessario comprare il corpetto campagnolo o si riesce lo stesso a far funzionare un pacco pignoni tiagra con una bici col veloce?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

GioGio67

Novellino
8 Giugno 2016
12
1
Visita sito
Bici
Scapin Morgan
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio.
Purtroppo per motivi lavoro non posso più uscire in mtb e volevo prendere questi rulli Elite turbo Muin usati di mio cugino.
Volevo sapere se prendo il sensore misuro B+ posso collegare il mio telefono con le apposite app oppure anche il pc con bluetooth e che programma posso usare.
Poi mi hanno offerto anche rulli elite real tour ant+ wireless usati allo stesso prezzo dei turbo Muin, voi che ne dite quali sono i migliori?
Scusate se per caso le domande sono gia state fatte, ma a dire il vero ho letto le prime 5 pagine ma ad andare fino all'ultima ce ne vuole di tempo.
 

GioGio67

Novellino
8 Giugno 2016
12
1
Visita sito
Bici
Scapin Morgan
Aiutooooooo
il turbo muin ho dovuto restituirlo perchè era impossibile mettere il perno 12 142 per la mia mtb
ora ho trovato un turbo muin smart + 2016 volevo sapere se questo modello si può mettere il perno passante del 12 oppure un adattatore. Grazie per chi mi risponde
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Aiutooooooo
il turbo muin ho dovuto restituirlo perchè era impossibile mettere il perno 12 142 per la mia mtb
ora ho trovato un turbo muin smart + 2016 volevo sapere se questo modello si può mettere il perno passante del 12 oppure un adattatore. Grazie per chi mi risponde


Il turbo muin smart b+ non è altro che un turbo muin normale con l'aggiunta del misuro ovvero lo strumento che stima la potenza. Dunque, se non era utilizzabile con il PP il tuo non credo lo sia neppure questo
 
  • Mi piace
Reactions: GioGio67

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
679
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti ; avevo iniziato a scorrere la discussione , ma ormai e' un fiume di pagine !!! In realta' avevo bisogno di un riscontro da chi lo sta usando da tempo ; arrivo da 3 stagioni di Elite Qubo wireless , che mi hanno dato ampia soddisfazione , ma in estate ho colto una opportunita' ed ho preso un turbomuin usato in perfette condizioni .
Sono le prime volte che provo ad usarlo e la domanda e' : possibile che con un 39x13,12 lo sforzo sia cosi' notevole da abbassare le rpm a 80 ? Mi sembra che lo sforzo sia notevole , con il Qubo con qualche tacca di freno riuscivo a simulare delle belle pianurone lavorando di 53 ....il Turbo ha una logica di funzionamento diverso ? O da mezza sega sono diventato sega totale ?? Scherzi a parte : lo sforzo da applicare sembra nettamente maggiore ai ciclotrainer tradizionali ...e' solo una mia impressione ?
Grazie a tutti , con il tasto cerca era un po' complicata ....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti ; avevo iniziato a scorrere la discussione , ma ormai e' un fiume di pagine !!! In realta' avevo bisogno di un riscontro da chi lo sta usando da tempo ; arrivo da 3 stagioni di Elite Qubo wireless , che mi hanno dato ampia soddisfazione , ma in estate ho colto una opportunita' ed ho preso un turbomuin usato in perfette condizioni .
Sono le prime volte che provo ad usarlo e la domanda e' : possibile che con un 39x13,12 lo sforzo sia cosi' notevole da abbassare le rpm a 80 ? Mi sembra che lo sforzo sia notevole , con il Qubo con qualche tacca di freno riuscivo a simulare delle belle pianurone lavorando di 53 ....il Turbo ha una logica di funzionamento diverso ? O da mezza sega sono diventato sega totale ?? Scherzi a parte : lo sforzo da applicare sembra nettamente maggiore ai ciclotrainer tradizionali ...e' solo una mia impressione ?
Grazie a tutti , con il tasto cerca era un po' complicata ....


No, non è una tua impressione.
Piu' aumenta la velocità con la quale gira la ruota, piu' aumenta la resistenza. Molti lamentano ed hanno lamentato una durezza eccessiva
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
679
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
No, non è una tua impressione.
Piu' aumenta la velocità con la quale gira la ruota, piu' aumenta la resistenza. Molti lamentano ed hanno lamentato una durezza eccessiva
Ah , meno male !!! Nel senso : l'attrezzo e' ok , le mie gambe sono ok ...va bene : vuol dire che dovro' dare una importanza relativa al rapporto che sto usando ....effettivamente e' una sensazione strana !!
In ogni caso , ti ringrazio tanto per la risposta ...ora ho le idee un po' piu' chiare !!!!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ah , meno male !!! Nel senso : l'attrezzo e' ok , le mie gambe sono ok ...va bene : vuol dire che dovro' dare una importanza relativa al rapporto che sto usando ....effettivamente e' una sensazione strana !!
In ogni caso , ti ringrazio tanto per la risposta ...ora ho le idee un po' piu' chiare !!!!
Praticamente tutti i lavori li faccio col 36...
FTP di circa 300watt - qualcosa più col misuro b+ rispetto ai Vector.


Nessuno sa dirmi quanti spessori ci vogliono per usare un pacco pignoni 8 v ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
679
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Scusate l'ignoranza o la ovvieta' , ma se io acquisto il sensore misurob+ e lo applico come nel video sul turbomuin(la prima serie) , posso visualizzare i dati sul mio samsung note 4 , oppure devo scaricare qualche applicazione a pagamento od abbonamento ?
Grazie per la pazienza :-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Secondo voi è normale che a 50 rpm con 52x11 si sviluppano solo 250 watt (valori mio Pm).Mi sembra di capire che a basse rpm, tipo fare sfr sia un problema, mentre ad alte cadenze il discorso cambia.

Mi pare un po' pochino come wattaggio, io ora non ricordo bene, ma quei watt li raggiungo con 50x15 a 60rpm... (vado a memoria, non ho ancora ripreso indoor).

L'hai preso nuovo?