Elite - Turbo Muin

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Appena comprato usato e messo alla prova oggi collegandolo al 530 Plus come un sensore di potenza. Per la cadenza utilizzo l'accessorio del Garmin sulla pedivella. La velocità non mi serve e la potenza è solo leggere un numerino in quanto seguirò allenamenti basati sul cardio/cadenza.
E' vero che il primo rullo che uso ma mi sembra spettacolare.
 

fabrizio_rr

Novellino
22 Settembre 2008
29
1
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho una curiosità da togliermi :-)xxxx
Ho il rullo Turbo Muin con sensore Misuro b+... funziona tutto correttamente, unico inconveniente è che la cadenza è un pò troppo ballerina, nel senso che a pedalata costante il valore visualizzato in alcuni istanti oscilla di +/- 20 o 30 rpm... Ho provato a cambiare batteria ma il risultato è lo stesso. Qualcuno ha questo problema?
Comunque la curiosità è un'altra... pedalando con una gamba sola la cadenza che il sensore mi restituisce è metà di quella effettiva... appena torno a poggiare entrambi i piedi sui pedali la cadenza torna corretta... come mai si comporta così? ;nonzo%:mrgreen:
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ho cambiato la batteria al Misuro perchè il 520 mi segnalava che era scarica. Oggi prima pedalata con la batteria nuova e mi da sempre lo stesso errore .......... è capitato a qualcuno ??
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Ho una curiosità da togliermi :-)xxxx
Ho il rullo Turbo Muin con sensore Misuro b+... funziona tutto correttamente, unico inconveniente è che la cadenza è un pò troppo ballerina, nel senso che a pedalata costante il valore visualizzato in alcuni istanti oscilla di +/- 20 o 30 rpm... Ho provato a cambiare batteria ma il risultato è lo stesso. Qualcuno ha questo problema?
Comunque la curiosità è un'altra... pedalando con una gamba sola la cadenza che il sensore mi restituisce è metà di quella effettiva... appena torno a poggiare entrambi i piedi sui pedali la cadenza torna corretta... come mai si comporta così? ;nonzo%:mrgreen:
Il Misuro b+ calcola la cadenza analizzando i picchi di potenza che si hanno quando il pedale passa dal punto di massima spinta. Questo avviene due volte ogni giro di pedivella (uno per ognuno dei pedali). Se usi un solo pedale hai un solo picco per ogni pedalata per cui conta la metà. Non è il massimo della precisione, non ha un magnete come i sensori classici. Ti consiglio di prendere un sensore da pedivella da pochi euro.
 
  • Mi piace
Reactions: fabrizio_rr

fabrizio_rr

Novellino
22 Settembre 2008
29
1
Ascoli Piceno
Visita sito
Il Misuro b+ calcola la cadenza analizzando i picchi di potenza che si hanno quando il pedale passa dal punto di massima spinta. Questo avviene due volte ogni giro di pedivella (uno per ognuno dei pedali). Se usi un solo pedale hai un solo picco per ogni pedalata per cui conta la metà. Non è il massimo della precisione, non ha un magnete come i sensori classici. Ti consiglio di prendere un sensore da pedivella da pochi euro.

Ho già il sensore cadenza tradizionale (economico ma preciso :-)xxxx), ero curioso di sapere il suo funzionamento proprio relativamente alla cadenza. Grazie della spiegazione
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Certo; io lo uso con Zwift anche se non cambia la resistenza in base al percorso virtuale.
In salita, per evitare di rallentare troppo, devi indurire il rapporto così da aumentare il wattaggio
Certo; io lo uso con Zwift anche se non cambia la resistenza in base al percorso virtuale.
In salita, per evitare di rallentare troppo, devi indurire il rapporto così da aumentare il wattaggio
Salve, posso sapere dove hai montato il sensore di velocità? Su zwift ci si diverte ugualmente con un rullo normale?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Salve, posso sapere dove hai montato il sensore di velocità? Su zwift ci si diverte ugualmente con un rullo normale?
Il sensore di velocità non serve; il rullo calcola la potenza che viene trasformata in velocità da Zwift in base al tipo di percorso.
Io mi diverto parecchio; l'esperienza non è paragonabile ai rulli più evoluti in tal senso, ma costa la metà quindi, almeno io, me lo faccio andare bene
 
  • Mi piace
Reactions: 26101979

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Il sensore di velocità non serve; il rullo calcola la potenza che viene trasformata in velocità da Zwift in base al tipo di percorso.
Io mi diverto parecchio; l'esperienza non è paragonabile ai rulli più evoluti in tal senso, ma costa la metà quindi, almeno io, me lo faccio andare bene
Grazie per la risposta, ma tu hai il turbo muin senza B+?
 

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Ciao, spero di non fare una domanda già fatta ma non sono stato in grado di trovare la risposta:

ho un turbo muin real b+ e durante l'inverno lo utilizzo con TrainerRoad. nei mesi caldi disattivo l'abbonamento. C'è un modo (possibilmente app per iphone/ipad) con cui possa occasionalmente utilizzare il rullo nei mesi estivi creandomi gli allenamenti e senza pagare? Vorrei solo ricreare un test ftp (tipo il ramp test di TR) da fare ogni tanto nei mesi estivi non avendo un sensore di potenza sulla bici ma solo sul rullo.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Per chi ha provato a confrontare il muin con i sensori di potenza.
Quanto è reale la misura del muin ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Testato oggi il misuratore a pedivella su strada e di rientro a casa confrontato per pochi minuti con il Turbo Muin.
La differenza è imbarazzante già a valori bassi, comunque la prossima settimana seppure continuando ad utilizzare il Turbo Muin su Zwift perché non ho voglia di anticipare l'FTP test che dovrei fare fra 2 settimane, registrerò i dati della pedivella e poi metterò su questa discussione le potenze medie dell'allenamento dei due sistemi per testimoniare le varie differenze. Spero possa essere utile a qualcuno, poi se lo ritenete futile ditemelo che la pianto
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68