Elite - Turno

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi fa piacere che sia ottimo allora, una domanda, io l’ultimo rullo a trazione diretta era il turbo muin b+, mi ricordo che se usavo il 53 davanti era durissimo da spingere, c’era chi è parlava di togliere olio ecc, con questo rullo si spingono questi rapporti o usate rapporti più corti quando vi allenate con il rullo??

Ciao, lo uso da due mesi e ci ho fatto 60 ore di allenamento. Mi trovo benissimo. Il riscaldamento/defaticamento lo faccio a 90rpm con il 42x24 e siamo intorno ai 140-150W, mentre le SFR le faccio con il 52x12 a 50rpm siamo intorno ai 280W. Per dare più l'idea, utilizzando la frequenza cardiaca come paragone sulla strada (non ho il misuratore di potenza sulla bici): per il defaticamento è come se fossi su strada piana intorno ai 20/24 km/h quindi non è per nulla duro. Anzi, forse per le SFR ci vorrebbe anche un po' più di resistenza.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Spero solo che faccia poco rumore...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ti garantisco che di rumore non ne fa per nulla. Senti solo la catena della tua bici. Io guardo la tv mentre mi alleno e non devo alzare il volume. Sono rimasto stupito da questa cosa. Silenziosissimo. Se lo fai con un ventilatore accesso per non sudare troppo, il rumore del ventilatore sovrasta decisamente quello del rullo.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
="winzy, post: 6072433, member: 75708"]Si Si, da quello che è stato scritto sembra che ci si possa riscaldare anche a 70/90w. Appena arriva posto un parere. Grazie del contributo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ciao, la potenza è data dalla velocità con cui gira il pacco pignoni posteriore, esattamente come se fossi su una strada piana. Ad esempio, io ho provato a metterci la mountain bike che ha il 22 anteriore e mettere il pignone dietro del 32. A memoriaa 90rpm ero intorno ai 40 W, quindi pochissimo. Si tratta di giocare con i rapporti per aumentare la resistenza, tenendo presente che tale risposta, come sulla strada, non è lineare ma almeno quadratica: cioè se con il 22x32 sono a 40W, con il 22x16 sono molto più di 80. Se ci monti una bici con 53/39 davanti e 11/28 dietro ci fai di tutto. (a meno che tu non abbia potenze da professionista intorno ai 500W costanti).
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
intendo visualizzare dati di cadenza FC ecc sul polar.
o risco a visualizzare tutto sulla app del telefono? in questo caso conviene prendere una fascia cardio compatibile?

i dati di FC il polar li prenderà dalla fascia cardio che indossi abitualmente e stessa cosa per quanto riguarda la cadenza: prenderà il dato dal sensore che hai sulla bici.
Quando inizi a rullare avvii la sessione sul polar come su fosse una normale uscita. Se utilizzi il profilo Spinning non avrai neppure i dati di velocità che sarebbero, in ogni caso, ovviamente assolutamente irreali.
Il sensore cardio cosa avrebbe a che fare con il rullo, qualunque esso sia?
 

giorgiogtp

Novellino
22 Gennaio 2018
4
0
43
Trapani
Visita sito
Bici
Lapierre Aircode 600
i dati di FC il polar li prenderà dalla fascia cardio che indossi abitualmente e stessa cosa per quanto riguarda la cadenza: prenderà il dato dal sensore che hai sulla bici.
Quando inizi a rullare avvii la sessione sul polar come su fosse una normale uscita. Se utilizzi il profilo Spinning non avrai neppure i dati di velocità che sarebbero, in ogni caso, ovviamente assolutamente irreali.
Il sensore cardio cosa avrebbe a che fare con il rullo, qualunque esso sia?

Pensavo di usare l'app my eite training per visualizzare i dati provenienti dal rullo.
Infatti la cosa non mi era chiara. stasera lo proverò per la prima volta.
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
io ce l'ho e mi trovo molto bene in quanto silenzioso e fluido......ho solo un problema, che non riesco a vedere la velocità sul garmin510 e i watt di potenza sono completamente sballati....... avete qualche dritta da darmi :doh:
 

fabiola11

Novellino
17 Maggio 2018
1
0
44
Rimini
Visita sito
Bici
Sequoia
Ciao a tutti ! Qualcuno e' in grado di aiutarmi ? Ho una specialized sequoia modello base 2018 acquistata a marzo. Dal momento che mi piace tantissimo e ci sto andando con costanza sto gia pensando a quest'inverno...sono molta freddolosa e non credo proprio che avro' voglia di uscire :( . Il Turno e' compatibile con la mia bici ? Mi riferisco al perno posteriore, basta sfilare il perno della mia bici e passarlo dentro il Turno ? Ho dei dubbi perche' in rete ci sono perni accessori da acquistare e vorrei capire se il mio caso presenta problemi...

Grazie a chiunque voglia gentilmente spiegarmi come fare.

Ciao!
Fabiola
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti ! Qualcuno e' in grado di aiutarmi ? Ho una specialized sequoia modello base 2018 acquistata a marzo. Dal momento che mi piace tantissimo e ci sto andando con costanza sto gia pensando a quest'inverno...sono molta freddolosa e non credo proprio che avro' voglia di uscire :( . Il Turno e' compatibile con la mia bici ? Mi riferisco al perno posteriore, basta sfilare il perno della mia bici e passarlo dentro il Turno ? Ho dei dubbi perche' in rete ci sono perni accessori da acquistare e vorrei capire se il mio caso presenta problemi...

Grazie a chiunque voglia gentilmente spiegarmi come fare.

Ciao!
Fabiola


Non ne ho idea :==
Pro' potresti scrivere al supporto Elite specificando che perno passante hai. Solitamente sono molto gentili e rispondono celermente
 

frankie78

Novellino
30 Giugno 2018
4
0
45
Latina
Visita sito
Bici
-
Ciao Ragazzi,
in previsione dell'inverno ho preso anch'io un ELITE TURNO (approfittando degli ultimi sconti estivi)!!!
Riguardo il valore della circonferenza ruota da impostare:
attualmente sulla bici monto cerchi Roval CLX 40 con tubolari potrebbe andar bene il valore 138 oppure bisogna per forza calcolarlo?
Ciao e grazie a tutti
Fra
 

sempreinaffanno

Novellino
10 Maggio 2018
1
0
43
Treviso
Visita sito
Bici
triciclo
Io invece volevo chiedere a tutti i possessori del Turno se riscontrano instabilità del rullo stesso durante la pedalata. Ne parla un ragazzo con un video su youtube dal titolo "Rullo Elite Drivo recensione dopo 7600 km...." e mostra effettivamente un notevole sbandamento (ne parla verso il minuto 4.40 del video) durante una sessione di allenamento asserendo che questo problema è riscontrabile su Drivo,Kura e Turno.

E' un problema che riscontrate tutti ? Opinioni o suggerimenti in merito ?

Un saluto
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
riprendo questa discussione poichè sarei interessato all'acquisto di rulli con un amico e lui proponeva il turbo muin II mentre notavo che alcuni qui lo hanno sostituito con il turno. che differenze ci sono tra i due che facciano propendere per l'uno o per l'altro?
il turbo muin II fluid direct drive lo abbiamo trovato a 351,88€ + 43,30 per il sensore misuro b+ mentre il turno a 439€ + 33€ per la usb ant+ fec.
come dovremmo valutare i due rulli?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
riprendo questa discussione poichè sarei interessato all'acquisto di rulli con un amico e lui proponeva il turbo muin II mentre notavo che alcuni qui lo hanno sostituito con il turno. che differenze ci sono tra i due che facciano propendere per l'uno o per l'altro?
il turbo muin II fluid direct drive lo abbiamo trovato a 351,88€ + 43,30 per il sensore misuro b+ mentre il turno a 439€ + 33€ per la usb ant+ fec.
come dovremmo valutare i due rulli?


Il turno NON è un rullo ANT FEC. Infatti è, in accordo con il sito ufficiale Elite, un rullo Smart ma non interattivo
Semplicemente il turno pare essere la versione aggiornata del turbo muin