Elite - Turno

GioGio67

Novellino
8 Giugno 2016
12
1
Visita sito
Bici
Scapin Morgan
Nella lista rulli c'è perchè io ce l'ho. Scorri in basso o cerca nel trova
Ciao, con lo smartphone non ho problemi, è con il pc che non trovo il turno. Quando apro il programma myetraining parte con la schermata di benvenuto nel wizard di configurazione e quando devo scegliere il tuo trainer non c'è il turno e da li non posso più andare avanti a configurare il myetraining e devo chiudere il tutto.
Se tu lo hai trovato nella lista mi puoi dire che verzione hai? Grazie
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Buonasera, cosa bisogna acquistare insieme al rullo lite turno?
Da quello che ho capito bisogno prendere un pacco pignoni in base alla propria bici.
e un corpetto tipo questo:
https://www.lordgunbicycles.com/corpetto-per-rullo-elite-drivo-direto-turno
Avendo montato appunto il campagnolo veloce con il 12-25.
In teoria c'è altro da acquistare? non ne capisco molto e parlando con i vari rivenditori ho solo una grande confusione in testa.
grazie
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
539
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao, chiedo scusa, ho cercato ma non ho trovato una risposta specifica.
Domanda semplice e veloce, Ho comprato il Turno con il misurino B+ ma non riesco ad associarlo al Garmin.
Ho seguito le procedure trovate in giro ma non mi trova il sensore, Sbaglio qualcosa ?
Grazie.
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Ciao, chiedo scusa, ho cercato ma non ho trovato una risposta specifica.
Domanda semplice e veloce, Ho comprato il Turno con il misurino B+ ma non riesco ad associarlo al Garmin.
Ho seguito le procedure trovate in giro ma non mi trova il sensore, Sbaglio qualcosa ?
Grazie.

Ciao, associalo come se fosse un sensore di potenza ( non mettere Rullo indor altrimenti nn lo vede ) e poi associalo anche come sensore di velocità/cadenza.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
539
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Un aiuto da chi lo sta usando. Ce l'ho da un po' e usato sempre con attacchi quick release senza alcun problema.
Ho comprato recentemente una nuova bici con perno passante ma con questa ho un po' di problemi e non riesco ad usarla.
Sembra che il cambio non sia regolato correttamente, Sul qualche rapporto salta e non sale sull'ultimo anche se è a fine corsa.
Qualcuno lo ha provato con bici con perno ?

Grazie.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
539
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Un aiuto da chi lo sta usando. Ce l'ho da un po' e usato sempre con attacchi quick release senza alcun problema.
Ho comprato recentemente una nuova bici con perno passante ma con questa ho un po' di problemi e non riesco ad usarla.
Sembra che il cambio non sia regolato correttamente, Sul qualche rapporto salta e non sale sull'ultimo anche se è a fine corsa.
Qualcuno lo ha provato con bici con perno ?

Grazie.

Ho bisogno del supporto di destra per l'adattamento del rullo al perno passante.
Qualcuno sa indicarmi dove possono trovarlo ?
Grazie.
 

Allegati

  • Rotation of IMG_20190318_184857.jpg
    Rotation of IMG_20190318_184857.jpg
    179 KB · Visite: 20

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Ciao, come vi state trovando con la velocità?
In base al consiglio di élite ho impostato circonferenza ruota / 15.34 ma credo che la velocità segnata sia molto bassa rispetto a quella reale generata in strada (pianura e salita) con gli stessi watt.

Avete fatto delle configurazioni differenti?

Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: barsali123

dada64

Novellino
3 Novembre 2018
22
7
59
siracusa
Visita sito
Bici
orbea
Oggi mi è arrivato il trainer turno di élite avevo letto in qualche altro forum qualcuno che chiedeva se si poteva montare la cassetta 8 v io l ho fatto ho montato su una cassetta 11 25 shimano mettendo lo spessore argento e quello più fino dei due dati in dotazione col rullo e funziona tutto benissimo,il rullo è silenzioso e molto rotondo nella pedalata.
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Il Turno è l'evoluzione del turbo muin che esce di catalogo. Rulli fluidi, smart ma che non sono pilotabili tramite protocollo ANT FEC. Mi pare non ci sia assolutamente imbarazzo nella scelta.
Una domanda ... Io ho il Turbo Muin che utilizzo con il pm stages. Nel senso che baso gli allenamenti sul pm. Dal punto di vista della fluidità/efficacia della pedalata pensi che non ci sia differenza tra Turno e Turbo Muin? Grazie per l'eventuale risposta.
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti.. riprendo questa conversazione perche' interessato a questo rullo interattivo. Mi stavo pero' chiedendo:
se scarto l'idea di avere un rullo interattivo, il rullo smart non e' nulla piu' che un rullo con sensori, ovvero cadenza e power meter.
Il sensore cadenza ce l'ho già. il PM no. Allora non vale la pena pensare ad un rullo meno smart e acquistare piuttosto un power meter (un bepro assioma uno costa sui 400 euro)?
Magari posso piuttosto comprare un rullo non smart magari di quelli con cassetta (smonto la ruota) ma non smart.. ne esistono? consigli?

grazie
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
ciao a tutti.. riprendo questa conversazione perche' interessato a questo rullo interattivo. Mi stavo pero' chiedendo:
se scarto l'idea di avere un rullo interattivo, il rullo smart non e' nulla piu' che un rullo con sensori, ovvero cadenza e power meter.
Il sensore cadenza ce l'ho già. il PM no. Allora non vale la pena pensare ad un rullo meno smart e acquistare piuttosto un power meter (un bepro assioma uno costa sui 400 euro)?
Magari posso piuttosto comprare un rullo non smart magari di quelli con cassetta (smonto la ruota) ma non smart.. ne esistono? consigli?

grazie

Ciao, anch'io stavo pensando a dei rulli (visto che ho una bici nuova e non mi va di usare un "muletto", vorrei andare su dei Direct Drive) e questi mi sembra abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho però alcuni dubbi:
-Oltre ad un pacco pignoni, bisogna acquistare altro? Costi?
-Sulla bici attuale ho montato uno Shimano 11v (11-32), sarà necessario ricalibrare il cambio oppure posso tranquillamente montare e smontare la ruota senza problemi di "salto" dei rapporti?
-Ho letto che questi rulli sono "smart": posso o non posso usarli con le app collegate alla TV per simulare i percorsi?
-Questi rulli non sono in grado di simulare pendenze, giusto?

Grazie a tutti.


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Gallottino

Novellino
18 Agosto 2018
27
10
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, anch'io stavo pensando a dei rulli (visto che ho una bici nuova e non mi va di usare un "muletto", vorrei andare su dei Direct Drive) e questi mi sembra abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho però alcuni dubbi:
-Oltre ad un pacco pignoni, bisogna acquistare altro? Costi?
-Sulla bici attuale ho montato uno Shimano 11v (11-32), sarà necessario ricalibrare il cambio oppure posso tranquillamente montare e smontare la ruota senza problemi di "salto" dei rapporti?
-Ho letto che questi rulli sono "smart": posso o non posso usarli con le app collegate alla TV per simulare i percorsi?
-Questi rulli non sono in grado di simulare pendenze, giusto?

Grazie a tutti.


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

No non devi acquistare altro
Io ho un 11-32 su bdc mentre ho il 28 sul rullo ; nessun problema
Gli smart non simulano pendenze, se utilizzi video o zwift devi cambiare per simulare salita
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

Gallottino

Novellino
18 Agosto 2018
27
10
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
Dopo un anno dall’acquisto e qualche problemino risolto (ho dovuto acquistare un cardio bluetooth. Infatti la app my etraining su ipad non rilevava la fascia garmin) posso dire che il turno è un prodotto valido.

Volevo chiedere però se qualcuno ha esperienza relativa alla rilevazione della potenza da parte della app myetraining proveniente NON dal sensore integrato ma da un powermeter montato sui pedali. In particolare vorrei prendere gli assioma duo.
Visto che sono molto precisi sarebbe un peccato rinunciarvi quando mi alleno al chiuso.
È una cosa fattibile o la app rileverebbe solo il sensore del rullo?

In quest’ultimo caso potrei bypassare la app e registrare l’allenamento su un garmin?

Saluti