Elite - Turno

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sono in una situazione simile, indeciso tra questo e il Flux. Cosa ti farebbe preferire questo al Tacx?
Guarda, sto ora escludendo questo rullo, perché il mio venditore, che è anche compagno di uscite, ha appena parlato col rappresentante Elite, il quale gli ha detto di non prenderlo, perché sta uscendo di produzione. Lui mi ha suggerito di prendere il Suito. Lui però non tratta Tacx. Però riprendono a distribuirlo a fine mese perché lo hanno ritirato pet problemi. E la cosa non mi convince.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Guarda, sto ora escludendo questo rullo, perché il mio venditore, che è anche compagno di uscite, ha appena parlato col rappresentante Elite, il quale gli ha detto di non prenderlo, perché sta uscendo di produzione. Lui mi ha suggerito di prendere il Suito. Lui però non tratta Tacx. Però riprendono a distribuirlo a fine mese perché lo hanno ritirato pet problemi. E la cosa non mi convince.

Io lo acquisterei on line quindi non ho preclusioni riguardo marca e modello ma sinceramente brancolo nel buio. L'unica cosa è che volevo un diretto ma il Suito supera il budget che mi ero prefissato. Resto in attesa sperando in qualche offerta :doh::doh:
 

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Salve a tutti, ho un un rullo Elite turno, che utilizzo con adattatore perno passante. Sul corpetto ho montato un pacco pignoni 11v shimano (11&34) che uso regolarmente sull'altra bici. Tuttavia, l'estrattore/chiave, quando utlizzata per avvitare il pacco sul corpetto del rullo, non entra nella ghiera. Sembra quasi che l'adattatore sia piu' largo. Esistono delle chiavi particolari? dove sbaglio? grazie anticipate.
 

BRADIPO83

Novellino
30 Maggio 2016
20
2
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Salve a tutti, ho un un rullo Elite turno, che utilizzo con adattatore perno passante. Sul corpetto ho montato un pacco pignoni 11v shimano (11&34) che uso regolarmente sull'altra bici. Tuttavia, l'estrattore/chiave, quando utlizzata per avvitare il pacco sul corpetto del rullo, non entra nella ghiera. Sembra quasi che l'adattatore sia piu' largo. Esistono delle chiavi particolari? dove sbaglio? grazie anticipate.
Ciao,
ma l'estrattore che hai utilizzato entra nella ghiera del pacco pignoni? quella con impresso Ultegra piuttosto che 105, per capirci...perchè tra l'altro ques'ultima dovrebbe fare presa sul filetto del corpetto anche a mano...non serve nessuna chiave in più...
 

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Entra regolarmente nella ghiera quando Monto il pacco pignoni sulla bici ma non entra del tutto quando monto sul turno. Sembra quasi che batta contro l’adattatore perno passante. Appena riesco metto una foto. Ma in pratica entra nella ghiera ma non va a fondo...
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Ieri sera ho fatto l'operazione di "estrazione" olio dal ciclomulino... Non è poi così difficile, è sufficiente smontare i due carter e svitare la vite a brugola M6 a cui faceva riferimento Elite. È una sorta di foro di ispezione che ti permette, con l'aiuto di una siringa, di togliere olio. Il ciclomulino deve ovviamente essere ben in piano. Ancora non ho testato il sensore e non so darti un riscontro sui valori, che immagino, però, siano sballati... A me non importa, l'importante è poterlo utilizzare con il maggior numero di rapporti possibile e simulare al meglio l'allenamento su strada.
Ciao, puoi dirmi se i carter da togliere sono quelli dal lato dx, cioè quelli dove c'è la trasmissione? Inoltre poi lo devi mettere in orizzontale da quel lato? Grazie
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Buonasera a tutti ho comprato una bici con freno a disco e perno passante e non riesco a montarla sul turno...qualcuno mi può fare un tutorial o spiegarmi come si fa con i vari adattatori??? Grazie
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
A coloro che interessa riidurre la durezza del Turno occorre smontare il carter in plastica verde sul lato trasmissione (sono una dozzina di viti), poi accedere al tappo che occorre rimuovere con una chiave a brugola da 8mm, e aspirare l'olio con siringa, dai 15 ai 45ml (bisogna fare prove).
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
scusate leggevo che qualcuno di voi ha avuto problemi con a velocità rilevata, seguendo le tabelle e il procedimento di divisione cmq rimane molto sottostimata, risolto in qualche modo? poi nessuno ha avuto problemi di connessione ant con il telefono? non riesco a connetterlo con la sua app. Grazie in anticipo