Empty the tank - prestazione stratosferica di Froome

23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma a che tank si riferisce?
A quello della macchina davanti o al ventolin?
Comunque fare dietro motori o un uscita in gruppo è quasi equivalente.
Mancando i dati di fc e pwr poco si può dire, magari era attaccato all'auto.
Certo che fare tutto sto volume adesso girerà il collo anche ai suoi compagni, se ci sono.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
1) prima di tutto le strade sono scorrevoli, ovvero la planimetria è favorevole, salite "facili". discese dritte come fusi, niente tornanti e pochissimo traffico/semafori/rotonde. Già questo ti aumenta la media di 5 kmh circa. Nulla a che vedere con le nostre uscite in provincia di milano o lombardia in genere.
2) il dsl è fittizio, a mio parere realisticamente non supera 2500, strava gonfia di brutto anche le mie uscite, anche solo rispetto al numerino che c'è scritto sul device, sempre in eccesso.
3) sicuramente ha fatto dietro motore sia in pianura che in salita e probabilmente pure in discese filanti e dritte. Per altro in caso di qualche problema tecnico non oso immaginarne le conseguenze.
4) per il resto potrebbe essere credibile, visto anche la pausa di 50 e passa minuti ed anche il fatto che il grafico non mostri velocità sotto i 12 kmh funzione di un'eventuale "autopause" settato sotto solo i 10 kmh e non i canonici 2/3 kmh.
5) In definitiva non è interessante un dietromotore. Serve ma non da l'idea della forma che ha se non del tipo di lavoro che sta facendo. Comunque, piacerebbe anche a me essere alla frutta come lui a quasi 33 anni e con 4 tour in saccoccia.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
2) il dsl è fittizio, a mio parere realisticamente non supera 2500, strava gonfia di brutto anche le mie uscite, anche solo rispetto al numerino che c'è scritto sul device, sempre in eccesso.
Il tuo telefono gonfia (e anche il mio) ma suppongo che Froome possa permettersi un Garmin il quale è molto preciso con i dislivelli. Per il resto concordo con te.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Puè anche essere .

Il tuo telefono gonfia (e anche il mio) ma suppongo che Froome possa permettersi un Garmin il quale è molto preciso con i dislivelli. Per il resto concordo con te.
Uso un garmin anche io, ma non è tanto il device, quanto appunto l'algoritmo di strava a Gonfiare, a prescindere dai dati. Poi possono anche essere 3500 eh ! In ogni caso anche guardando l'altimetria parrebbe gonfiato. Non so.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Uso un garmin anche io, ma non è tanto il device, quanto appunto l'algoritmo di strava a Gonfiare, a prescindere dai dati. Poi possono anche essere 3500 eh ! In ogni caso anche guardando l'altimetria parrebbe gonfiato. Non so.

Se usi un gps altimetrico l'algoritmo di Strava centra niente, usa i dati del tuo strumento. Li sovrascrivi se clicchi su "dislivello?" ed allora usa i dati di GoogleMaps. Li c'è scritto che ha usato un Garmin Edge 820, quindi i dati sono buoni.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Puè anche essere .


Uso un garmin anche io, ma non è tanto il device, quanto appunto l'algoritmo di strava a Gonfiare, a prescindere dai dati. Poi possono anche essere 3500 eh ! In ogni caso anche guardando l'altimetria parrebbe gonfiato. Non so.
il mio Bryton da 80 euro misura dislivello reale. Suppongo un Garmin da 500 e passa euro faccia altrettanto... come ha già detto Ser Pecora.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
avrebbe potuto pubblicare almeno i dati dell'SRM...
magari quel giro se lo è fatto tranquillamente in macchina :mrgreen::mrgreen:

Già che c'era poteva anche postare le analisi di sangue e urine pre e post, il lattato prelevato durante e pure una colonscopia di suo nonno :-x

Quindi la conclusione è che io che mi alleno senza misuratore e senza FC lo scorso anno ho fatto 28.000 km in macchina :mrgreen:

Tornando seri ;-) io (da tifoso di Froome, non lo nego) credo che semplicemente lui stia postando per dimostrare che quando verrà dimostrata la sua innocenza, è il più forte semplicemente perché sa gestire carichi di lavoro superiori a quelli dei suoi colleghi, tutto qua...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
"Svuota il serbatoio"...
Sembra veramente che sia sia quasi ammazzato di chilometri per simulare la famosa tappa della vuelta... Vedremo.
Comunque, test farmacinetico a parte, dovrebbe rientrare tutto all'interno di un piano di allenamenti ben preciso perché, va bene cercare di dimostrare che il valore sballato di salbutamolo è stato un caso, però non penso vogliano buttare via una stagione sovraccaricando il fisico con questi allenamenti così intensi per arrivare in primavera stra ingolfato.
Sarebbe un sogno se riuscissero a chiudere il discorso salbutamolo in fretta e ci riuscissimo a godere la prossima stagione, così carica di aspettative, senza strascichi di discorsi e dietrologie...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Già che c'era poteva anche postare le analisi di sangue e urine pre e post, il lattato prelevato durante e pure una colonscopia di suo nonno :-x

Quindi la conclusione è che io che mi alleno senza misuratore e senza FC lo scorso anno ho fatto 28.000 km in macchina :mrgreen:

Tornando seri ;-) io (da tifoso di Froome, non lo nego) credo che semplicemente lui stia postando per dimostrare che quando verrà dimostrata la sua innocenza, è il più forte semplicemente perché sa gestire carichi di lavoro superiori a quelli dei suoi colleghi, tutto qua...
Quindi io che faccio 6.000 km con FC e PM sono pronto per il TDF? :azz:mrgreen:
Credo sia una specie di operazione simpatia.
Quanto al fatto di provare la sua innocenza, da non tifoso di Froome, anche se c'è chi non si capacita che non lo sia. credo sarà molto difficile che venga dimostrata e accertata.
Probabile che lo rivedremo a TDF senza un giorno di gara nelle gambe, ma con nmila km su strava e... una grande incazzatura ;)
Peccato, perchè mi sarebbe piaciuto vederlo sulle strade del giro...
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
DUx9w0-WkAAIhXG.jpg
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
caspita'.......Kilimangiaro ed Everest con in mezzo il Sinai......ma credo sia in scarico in questo giro:==
per provare la sua innocenza non credo si debba postare un giro assurdo che non esiste....sinceramente non deve neanche mostrare i suoi dati su subutamolo........ma dovrebbe mostrare giornalmente i suoi dati dal sangue con emoglobina ed ematocrito....in piu' in ogni fine gara dovrebbe consegnare la bici ai giudici per essere ispezionata......
Ecco se fa' questo inizia ad essere veramente credibile......ma finche' posta giri che pure io riuscirei a fare meglio( a volte faccio anche 300km in 3 ore....ovviamente in macchina con la bici nel cofano)non serve a nulla:ola: