Eneco Tour 2016

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Non so se ci riuscirà, senza difficoltà altimetriche minime credo che non riuscirà a ripetersi. Se ci sarà vento invece le cose cambieranno di molto (ma lui è praticamente senza squadra, potrà magari riceve aiuto da qualche compagno della tinkoff).
Sarà interessante vedere come saranno gestiti i dualismi kittel-greipel, demare-bohuanni, nizzolo-viviani, matthews-mcewan.
Il podio è senz'altro alla sua portata

Potrebbe proprio sfruttare questi dualismi per ri-vincere.
Io ci spero anche perchè temo che gli italiani abbiano poche possibilità.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Potrebbe proprio sfruttare questi dualismi per ri-vincere.
Io ci spero anche perchè temo che gli italiani abbiano poche possibilità.

L'italia non avrà senz'altro un ruolo di favorito. Nizzolo per quanto bravo e di buon livello mi pare inferiore a molti altri velocisti, le condizioni di Viviani saranno da valutare, per ora non ci sono tante informazioni sul suo stato di salute
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
L'italia non avrà senz'altro un ruolo di favorito. Nizzolo per quanto bravo e di buon livello mi pare inferiore a molti altri velocisti, le condizioni di Viviani saranno da valutare, per ora non ci sono tante informazioni sul suo stato di salute

Velocisti forti direi che non ne abbiamo. Cipollini diceva che sono poco potenti, forse è vero.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Velocisti forti direi che non ne abbiamo. Cipollini diceva che sono poco potenti, forse è vero.


In confronto a Kristoff, Kittel e Greipel di sicuro gli italiani sono meno potenti. Ma oltre la potenza, i treni della Sky e la Trek non sembrano mai organizzati come quelli dei "tre potenti" nelle volate.
Comunque, bellissimi arrivi ha offerto questo tour. Bellissimi.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
In confronto a Kristoff, Kittel e Greipel di sicuro gli italiani sono meno potenti. Ma oltre la potenza, i treni della Sky e la Trek non sembrano mai organizzati come quelli dei "tre potenti" nelle volate.
Comunque, bellissimi arrivi ha offerto questo tour. Bellissimi.

La storia dei treni è vera, i nostri spesso si devono arrangiare. Sarà una scelta delle squadre non costruire treni. In fin dei conti puntano su generi di gare differenti.
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.014
87
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
In confronto a Kristoff, Kittel e Greipel di sicuro gli italiani sono meno potenti. Ma oltre la potenza, i treni della Sky e la Trek non sembrano mai organizzati come quelli dei "tre potenti" nelle volate.
Comunque, bellissimi arrivi ha offerto questo tour. Bellissimi.

La storia dei treni è vera, i nostri spesso si devono arrangiare. Sarà una scelta delle squadre non costruire treni. In fin dei conti puntano su generi di gare differenti.

D'accordo che i treni sono importanti ma un buon velocista deve sapersi arrangiare anche da solo, tralasciando Sagan, che non è velocista puro ma qualche volata l'ha vinta pur non avendo un treno, mi viene in mente Mcewen che qualche corsa l'ha vinta in carriera pur non avendo mai avuto il treno a disposizione e non essendo il più potente in assoluto del gruppo.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Non so se ci riuscirà, senza difficoltà altimetriche minime credo che non riuscirà a ripetersi. Se ci sarà vento invece le cose cambieranno di molto (ma lui è praticamente senza squadra, potrà magari riceve aiuto da qualche compagno della tinkoff).
Sarà interessante vedere come saranno gestiti i dualismi kittel-greipel, demare-bohuanni, nizzolo-viviani, matthews-mcewan.

Matthews è così veloce da potersela giocare su Ewan in una volata classica a ranghi compatti? Chiedo.
Per me tra i nostri due si valuterà con franchezza la condizione di Viviani e il CT imporrà la sua scelta. Finora siamo stati una squadra iper collaborativa.
Vedo molto peggio mettere d'accordo i tedeschi e soprattutto i francesi.

Comunque, se si corresse domani, un Sagan in questa condizione mi farebbe sognare.