ennesimo utente che pensa a vendere senza porsi il problema del postvendita!!!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
comunque uccio capisco il tuo risentimento ma ci sono stati utenti che han preso bidoni ben peggiori dei tuoi


alla fine, aldilà del discutibile comportamento del venditore (risultante dal tuo racconto), a quanto ho capito ti ritrovi ad aver ricevuto un paccocelere 3 anzichè paccocelere 1 e ad avere un pignone che salta


capisco la seccatura ma te la cavi abbastanza bene e con poca spesa

o-o
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
infatti all'inizio ho lasciato il beneficio del dubbio e l'ho chiamato per chiedere se fosse disposto a risolvere il problema NON CAUSATO DA ME e la risposta è stata... IO NON LO SO IN QUESTI 4 O 5 GG TU COSA HAI FATTO DEI PEZZI CHE TI HO MANDATO, DI SICURO A ME NON HA FATTO NESSUN PROBLEMA.
forse credeva che non appena mi arrivava il gruppo, io lo montavo ed uscivo la notte a provarlo?????
inoltre il suo tono è passato da essere tranquillo ad essere irrigidito, quindi c'era molta indisponenza.
io non gli ho mai chiesto i soldi indietro ma ho chiesto se da parte sua c'era la possibilità di risolvere il problema e la sua risposta è stata categorica ...NO...
a questo punto non credo ci sia da dare nessun beneficio di dubbio, ma solo da essere certi che quella persona è assolutamente in cattiva fede.

aggiungo che ho appena guardato il suo profilo e lui è entrato nel sito oggi alle 14.00, ha visto il mio feedback negativo e non mi ha neanche mandato un messaggio privato per chiedermi cosa fosse accaduto!!!!
ecco il beneficio del dubbio di cui parliamo

si ma infatti guarda che sono con te, però sia nello specifico che in generale tra due parti ( mettiamo voi ) non è che un terzo ( mettiamo che sia io ) ha gli elementi certi e provati per potersi sbilanciare notevolmente, specie se il tutto è telematico.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
si ma infatti guarda che sono con te, però sia nello specifico che in generale tra due parti ( mettiamo voi ) non è che un terzo ( mettiamo che sia io ) ha gli elementi certi e provati per potersi sbilanciare notevolmente, specie se il tutto è telematico.

bè ma un'idea te la fai, specie se il venditore ha dei precedenti dubbi.
Io l'idea me la sono già fatta, e se il venditore non posterà in questo topic questo non farà che rafforzare la mia idea.
Comunque raga ripeto:
PAGATE CON PAYPAL !!!
lo dovevo scrivere in maiuscolo perché è importante
però non pagate con la funzione familiari/amici che è esente da tasse, ma usate la funzione acquisto prodotto includendo l'indirizzo della pagina web e l'indirizzo dell'acquirente.
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
si ma infatti guarda che sono con te, però sia nello specifico che in generale tra due parti ( mettiamo voi ) non è che un terzo ( mettiamo che sia io ) ha gli elementi certi e provati per potersi sbilanciare notevolmente, specie se il tutto è telematico.

lo so che sei con me (leggendo solo il mio racconto) così come sò che nessuno potrà mai schierarsi da un lato o dall'altro ma questo racconto resterà solo un brutto ricordo.
spero solo che possa servire a qualcuno per non cadere in nessuna brutta esperienza come la mia.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
se la guarnitura la prendessi usata non costerebbe certo 650,00 euro ma sui 350,00 quindi saremmo a 1100,00 euro completo......


bho a parte che a 350 euro usata non credo che la trovi comunque 1100 euro per un gruppo usato strisciato che nuovo lo trovi sui 1900 euro secondo me non è tutto questo grande affare poi se tu sei contento va benissimo anche per me,è solo la mia opinione
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
bho a parte che a 350 euro usata non credo che la trovi comunque 1100 euro per un gruppo usato strisciato che nuovo lo trovi sui 1900 euro secondo me non è tutto questo grande affare poi se tu sei contento va benissimo anche per me,è solo la mia opinione

io sono contento
ci tengo a precisare che il gruppo non è strisciato ma è stato riparato in seguito ad una caduta dove si era segnato solo il cambio posteriore, adesso è perfetto sotto tutti i punti di vista.
i comandi, i freni, il deragliatore sono come nuovi, perfetti

il tutto acquistato a novembre 2012 a parte il pacco pignoni che ritengo essere un po più vecchiotto...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
uccio il prezzo è fenomenale, ho visto che nuovo il titanium costa 1700 €, il problema è che nelle vendite a distanza non si firmano i contratti.
Nelle vendite faccia a faccia si firma un contratto in cui il venditore indica i problemi che ha il prodotto che sta vendendo, se però dopo l'acquisto si verificano i problemi, l'acquirente ha la possibilità di andare in tribunale con quel contratto e denunciare il venditore.
Tuttavia questa possibilità nelle vendite a distanza non c'è, se avessi pagato con paypal avresti potuto aprire un reclamo, rispedivi la merce al venditore, comunicavi a paypal il codice per tracciare il pacco e paypal ti ridava tutti i soldi fino all'ultimo centesimo.
Purtroppo, lo dico da venditore, c'è troppa gente che si fida, io molto spesso ricevo pagamenti sulla postepay per roba usata che vendo mentre io da acquirente mai e poi mai pagherei con postepay, è la carta di credito meno sicura al mondo, benché meno con il bonifico bancario.

E poi un'altra cosa, scusate ma lo devo dire, perché in qualunque forum vai sembra che con un utente con più messaggi è minore la possibilità di essere fregati, non è vero !!! E' uguale a quella di un utente nuovo.
Quello che contano sono i feedback.

... beh io non sono d'accordo. Un utente che partecipa ed è conosciuto considera il forum come una community. Una compagnia insomma con cui trascorrere tempo e condividere la propria passione. Avrebbe senso perdere reputazione per una vendita maliziosa ad un membro della stessa compagnia?
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
... beh io non sono d'accordo. Un utente che partecipa ed è conosciuto considera il forum come una community. Una compagnia insomma con cui trascorrere tempo e condividere la propria passione. Avrebbe senso perdere reputazione per una vendita maliziosa ad un membro della stessa compagnia?

bè la risposta è ovvia, almeno per quanto mi riguarda, io non perderei mai la reputazione.
Non mi riferisco a questo forum perché non ho venduto nulla, però su altri forum dove ho venduto tanto non mi sognerei mai di mettere a repentaglio i miei feedback perché sono una garanzia e mi consentono di continuare a vendere mentre gli utenti nuovi arrivati hanno più difficoltà perché non sono conosciuti.

Invece in questo caso il venditore ha ritenuto opportuno perdere la reputazione in cambio di 700 €. In effetti è una somma abbastanza alta per perdere totalmente la reputazione.
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Una curiosità: nell'inserzione era indicato qualcosa alla voce "Restituzione"?

purtroppo no ma credo che se c'è qualcosa che non corrisponde a quello descritto nell'inserzione o comunque non funzionante o funzionante male è comunque ingannegole.

mi è capitato altre volte di non essere contento dell'oggetto acquistato o l'acquirente dell'oggetto venduto da me e abbiamo deciso di comune accordo di dividere le spese di spedizione e restituire l'oggetto al proprietario e i soldi all'acquirente, credo che sia una regola di correttezza a prescindere da tutto.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
bè la risposta è ovvia, almeno per quanto mi riguarda, io non perderei mai la reputazione.
Non mi riferisco a questo forum perché non ho venduto nulla, però su altri forum dove ho venduto tanto non mi sognerei mai di mettere a repentaglio i miei feedback perché sono una garanzia e mi consentono di continuare a vendere mentre gli utenti nuovi arrivati hanno più difficoltà perché non sono conosciuti.

Invece in questo caso il venditore ha ritenuto opportuno perdere la reputazione in cambio di 700 €. In effetti è una somma abbastanza alta per perdere totalmente la reputazione.


andiamoci piano. Non conosciamo la sua versione: sappiamo che Uccio ha rilasciato un feedback negativo. I motivi li abbiamo letti.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
purtroppo no ma credo che se c'è qualcosa che non corrisponde a quello descritto nell'inserzione o comunque non funzionante o funzionante male è comunque ingannegole.

mi è capitato altre volte di non essere contento dell'oggetto acquistato o l'acquirente dell'oggetto venduto da me e abbiamo deciso di comune accordo di dividere le spese di spedizione e restituire l'oggetto al proprietario e i soldi all'acquirente, credo che sia una regola di correttezza a prescindere da tutto.


... ragion per cui se davvero ritieni che quello sia un requisito essenziale della cosa compravenduta ed il malfunzionamento ne comprometta irrimediabilmente l'uso (io, per il caso di specie, non lo penso) anziché stare qui a sfangare pubblicamente il venditore denuncialo o fagli causa. Ma ricordati che qui hai scritto che il gruppo funziona benissimo e sei contento dell'acquisto.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
andiamoci piano. Non conosciamo la sua versione: sappiamo che Uccio ha rilasciato un feedback negativo. I motivi li abbiamo letti.

non conosciamo la sua versione perché lui non la vuole dare, altrimenti avrebbe già postato.
E' iscritto al forum, lo visita quotidianamente, è a conoscenza dei problemi che l'acquirente sta avendo poiché hanno parlato al telefono, ciònonostante non ha postato nemmeno un messaggio in questa discussione.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non conosciamo la sua versione perché lui non la vuole dare, altrimenti avrebbe già postato.
E' iscritto al forum, lo visita quotidianamente, è a conoscenza dei problemi che l'acquirente sta avendo poiché hanno parlato al telefono, ciònonostante non ha postato nemmeno un messaggio in questa discussione.


Forse perché ignora che sia stato aperto questo topic? (D'altra parte visitare quotidianamente il Forum non significa visitarlo integralmente...) Forse perché non ritiene che questa sia la sede per esporre le sue ragioni? Forse perché non ritiene di doversi giustificare pubblicamente per qualcosa che non ritiene d'aver fatto?... ripeto, calma e gesso con le prese di posizione. Il consiglio più sensato che si possa dare ad una vittima è di rivolgersi alle autorità che possano tutelarla. Non certo sostituirsi a quelle autorità. o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
comunque uccio capisco il tuo risentimento ma ci sono stati utenti che han preso bidoni ben peggiori dei tuoi


alla fine, aldilà del discutibile comportamento del venditore (risultante dal tuo racconto), a quanto ho capito ti ritrovi ad aver ricevuto un paccocelere 3 anzichè paccocelere 1 e ad avere un pignone che salta


capisco la seccatura ma te la cavi abbastanza bene e con poca spesa

o-o

... la vedo così anche io. tentativi di speculare sul prezzo contratto chiuso a parte.
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
... ragion per cui se davvero ritieni che quello sia un requisito essenziale della cosa compravenduta ed il malfunzionamento ne comprometta irrimediabilmente l'uso (io, per il caso di specie, non lo penso) anziché stare qui a sfangare pubblicamente il venditore denuncialo o fagli causa. Ma ricordati che qui hai scritto che il gruppo funziona benissimo e sei contento dell'acquisto.

io sono contento dell'acquisto nel senso che:
- i comandi, i freni, il deragliatore e il cambio funzionano bene.
- per la catena era scritto "da finire"
- per i pignoni non c'era scritto niente

quindi ho evinto che i pignoni dovessero essere in buone condizioni cosa che non risulta....

quindi io sono contento di tutti i pezzi perchè come descritti ad esclusione del pacco pignoni per cui ho cercato di trovare una soluzione ma non il venditore non ne vuole sapere.