Entro nel mondo BDC o quasi con un dubbio taglia

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Ciao a tutti sono un principiante della bici con il manico curvo ho 47 anni ed ho sempre avuto MTB, l'ultima una Olympia 27,5 che ho venduto con la morte nel cuore.
Spinto da mio figlio 12 enne, per seguirlo, ho comprato una Triban RC 500 (volevo spendere poco per questo esperimento).
Sono alto 177, cavallo 80, busto e braccio 65.
Per non avere una postura troppo race (sono abbastanza rigido di schiena) ho preso una taglia L con la pipa accorciata (piantone 52, lunghezza orizzontale 56,4, attacco 11 sostituito con un attacco 8).
Rimango però con il dubbio di aver sbagliato a non prendere la M (piantone 50, orizzonte 54,8 e attacco 10).
Il dubbio è emerso alla prima uscita 20km da dove sono rientrato con la parte bassa della schiena dolorante ma avevo sbagliato la quota della sella di 1,5 cm più alta del solito ed il problema è sparito aggiustando la quota alla seconda uscita.
Rimango però con la sensazione che l'impugnatura delle leve freno rimanga un po' lontana.
Il Decathlon cambia le bici, certo devo portargliela ragionevolmente nuova, ho chiamato e mi hanno consigliato di farci prima qualche uscita.
Io sono proprio un incompetente mi date un suggerimento?
Spero nella vostra calda accoglienza in questo nuovo mondo che mi appassiona!
Grazie
 
Ultima modifica:

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29