Equipaggiamento per le granfondo.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Avendo il supporto Garmin avanzato ho spesso risolto tagliando una striscia in corrispondenza del braccio del supporto. È più semplice a farsi che si dirsi

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
Sì è vero, ho visto anche questo rimedio (che sarebbe l'unico consentito..) ma non mi porto mai le forbici (il chip lo sistemo già da casa e le fascette quindi le "pareggio" lì)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Proprio non mi piacciono quei numeri di gara giganteschi da mettere sul manubrio a 90 gradi in direzione di marcia...

È possibile usare un regginumero da gara posteriore tipo questo o fanno storie?

Immagino che il numero lo voglio davanti per via delle foto, ma visto che a me delle foto non importa...

https://www.wiggle.co.uk/lifeline-a...MI5Jae6ceJ4QIVRZnVCh1qGQKgEAQYASABEgKGQfD_BwE
No, il numero davanti lo vogliono per potere individuare all'istante chi sta partecipando alla gf e chi no.
 

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
297
58
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Ciao, una domanda sui portanumero.
Esistono dei portanumero da attaccare sotto agli attacchi cyclicomputer front mount per manubri integrati? (Quello fissato con due viti sotto al manubrio, per intenderci...)

Grazie

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
446
237
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao.
A vostro parere si riesce a sostenere il ritmo di una GF alla settimana da aprile a settembre (sempre se ce le faranno fare)?
Come ci si deve preparare? In settimana allenamenti leggeri?
Ovviamente vado per partecipare, non miro alla classifica ma non voglio nemmeno sfigurare.

Acquistare i vari circuiti adesso ha un senso? Vedo tanta convenienza rispetto all'acquisto singolo.

Ps Mi affaccio adesso alle gf.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao.
A vostro parere si riesce a sostenere il ritmo di una GF alla settimana da aprile a settembre (sempre se ce le faranno fare)?
Come ci si deve preparare? In settimana allenamenti leggeri?
Ovviamente vado per partecipare, non miro alla classifica ma non voglio nemmeno sfigurare.

Acquistare i vari circuiti adesso ha un senso? Vedo tanta convenienza rispetto all'acquisto singolo.

Ps Mi affaccio adesso alle gf.
Per farne una a settimana per 6 mesi, ci vogliono testa, esperienza e ottimo allenamento. Non mi sembra l'ideale per chi comincia.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per ottimo allenamento cosa intendi? Esperienza penso che come ogni cosa si acquisisca sul campo no?
Per ottimo allenamento intendo livello alto anche in classifica, che comporta fondo, tanti km fatti capacità di gestione della gara e del susseguirsi delle stesse, insomma, che comporta un pò tutte le caratteristiche che servono per reggere una stagione di 6 mesi a 4 gare al mese.
E quanto all'esperienza, si si acquisisce sul campo, ma la acquisisci negli anni, non bruciando le tappe in sei mesi. Così facendo, ti bruci solo tu.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao.
A vostro parere si riesce a sostenere il ritmo di una GF alla settimana da aprile a settembre (sempre se ce le faranno fare)?
Come ci si deve preparare? In settimana allenamenti leggeri?
Ovviamente vado per partecipare, non miro alla classifica ma non voglio nemmeno sfigurare.

Acquistare i vari circuiti adesso ha un senso? Vedo tanta convenienza rispetto all'acquisto singolo.

Ps Mi affaccio adesso alle gf.
Ma perche vorresti fare 1 gf a settimana da aprile a settembre?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve a tutti. Ho riletto con interesse tutto il thread dall'inizio. Lo so e mi scuso se richiedo la stessa cosa per l'ennesima volta...

Ma nel caso di una cronoscalata su singola salita (Re Stelvio di questa domenica 11 luglio, 21.1km da 1225m di Bormio ai 2758m del passo dello Stelvio), ammesso che non ci sia pioggia, immagino che sia fattibile farlo in maglia e pantaloncini corti estivi senza nulla al seguito (visto che mantellina/giacca/guanti/manicotti etc etc per il ritorno sono trasportati dall'organizzazione fino allo Stelvio)?

PS: non son mai salito cosi' in alto...

Grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Salve a tutti. Ho riletto con interesse tutto il thread dall'inizio. Lo so e mi scuso se richiedo la stessa cosa per l'ennesima volta...

Ma nel caso di una cronoscalata su singola salita (Re Stelvio di questa domenica 11 luglio, 21.1km da 1225m di Bormio ai 2758m del passo dello Stelvio), ammesso che non ci sia pioggia, immagino che sia fattibile farlo in maglia e pantaloncini corti estivi senza nulla al seguito (visto che mantellina/giacca/guanti/manicotti etc etc per il ritorno sono trasportati dall'organizzazione fino allo Stelvio)?

PS: non son mai salito cosi' in alto...

Grazie
se hai il cambio in cima, certo che sì...
tanto quando sali ti scaldi...

alla mia prima stelvio santini (stessa organizzazione della Re stelvio), all'arrivo nevischiava e c'erano 2°...arrivato in estivo con maglia aperta...
sceso con invernale da testa ai piedi...(primi di Giugno)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
se hai il cambio in cima, certo che sì...
tanto quando sali ti scaldi...

alla mia prima stelvio santini (stessa organizzazione della Re stelvio), all'arrivo nevischiava e c'erano 2°...arrivato in estivo con maglia aperta...
sceso con invernale da testa ai piedi...(primi di Giugno)
Infatti è cio' che pensavo anche io. Grazie per la conferma!
 

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
E il ciclocomputer col percorso caricato sopra? Necessario?
Nota1: magari se ne è già parlato... ho controllato le ultime 3 pagine del thread e non ho visto nulla in proposito
Nota2: è la mia prima GF (anzi tecnicamente parlando sarà una medio fondo) perdonate se la domanda è stupida
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E il ciclocomputer col percorso caricato sopra? Necessario?
Nota1: magari se ne è già parlato... ho controllato le ultime 3 pagine del thread e non ho visto nulla in proposito
Nota2: è la mia prima GF (anzi tecnicamente parlando sarà una medio fondo) perdonate se la domanda è stupida
io ho fatto solo una granfondo al momento e il percorso non lo avevo caricato ma solo i segmenti delle salite, giusto per avere un idea di quanto mancasse allo scollinamento e gestire meglio il ritmo...
 

albumciclismo

Novellino
10 Agosto 2021
42
73
49
Fano
albumciclismo.blogspot.com
Bici
Btwin Ultra 920 AF
credo che dipenda.. dalla gran fondo! se i partecipanti sono molti e la GF è ben organizzata (indicazioni, presidi) non potrai mai sbagliare. diverso se i partecipanti sono pochi e la GF ha carenze organizzative
caricare il percorso su garmin o simili la vedo più una cosa da rando che da gf
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
E il ciclocomputer col percorso caricato sopra? Necessario?
Nota1: magari se ne è già parlato... ho controllato le ultime 3 pagine del thread e non ho visto nulla in proposito
Nota2: è la mia prima GF (anzi tecnicamente parlando sarà una medio fondo) perdonate se la domanda è stupida
il garmin edge (il mio e' il 530) otre che il percorso , indica anche le salite (tutte o quelle piu' signifcative) nella lunghezza , percentuale media , dislivello. se vuoi puoi anche impostare un campo dati con i km che mancano all'arrivo. il 530 in particolare e' al contrario, un po' carente per la grafica dell' "altimetria percorso totale / posizione attuale . "

personalmente raramente consulto la mappa in gara ma trovo utile quando mi avvisa della lunghezza e dislivello della prossima salita. in questo modo riesco a pensare che potenza media posso tenere senza esplodere.

ps. prima mi facevo il disegnino dell'altimetria con altezze e lunghezze delle salite e lo appiccicavo al manubrio. tutto sommato mi ci trovavo anche meglio-. per il resto le gf sono tendenzialmente ben segnalate , difficile perdersi anche se immagino che capiti pure questo.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il garmin edge (il mio e' il 530) otre che il percorso , indica anche le salite (tutte o quelle piu' signifcative) nella lunghezza , percentuale media , dislivello. se vuoi puoi anche impostare un campo dati con i km che mancano all'arrivo. il 530 in particolare e' al contrario, un po' carente per la grafica dell' "altimetria percorso totale / posizione attuale . "

personalmente raramente consulto la mappa in gara ma trovo utile quando mi avvisa della lunghezza e dislivello della prossima salita. in questo modo riesco a pensare che potenza media posso tenere senza esplodere.

ps. prima mi facevo il disegnino dell'altimetria con altezze e lunghezze delle salite e lo appiccicavo al manubrio. tutto sommato mi ci trovavo anche meglio-. per il resto le gf sono tendenzialmente ben segnalate , difficile perdersi anche se immagino che capiti pure questo.
molto interessante questa cosa che segnala le salite, il 520 non mi pare abbia opzioni del genere quindi ripiego salvando tra i preferiti su strava i segmenti in modo da sapere quando inizia e quanto manca alla fine, anche io per gestire la potenza e cercare di non scoppiare troppo presto...
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70