Eroica di Gaiole 2019

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti.
Non ho trovato nessuna discussione sull'Eroica di quest'anno.

Ne ho aperta una io....


Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app

Bravo, mi sono iscritto ieri.
Mi tenta il il nuovo percorso di 106 km, qualcuno conosce le caratteristiche? Ci sono discese importanti ed impegnative come quelle del percorso da 75km?
Grazie a chi mi risponderà
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Mi sono iscritto anche io (tramite biciclub), come percorso sono indeciso tra 106 e 135, dopo che l'anno scorso ho dovuto dare mezzo forfait visto che ho forato tubolari a ripetizione...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

pegaso67

Novellino
6 Febbraio 2018
20
8
56
Varese
Visita sito
Bici
bianchi sprint del 1978, giant pro 1
Mi sono iscritto anche io (tramite biciclub), come percorso sono indeciso tra 106 e 135, dopo che l'anno scorso ho dovuto dare mezzo forfait visto che ho forato tubolari a ripetizione...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Ciao, anche io mi sono già iscritto. Lo scorso anno ho fatto il percorso da 130 km (e gli ultimi 35 km sono stati una sofferenza). Quest'anno conto di allenarmi per fare i 209 km!
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Iscritto x Gaiole,
ed anche x Montalcino , che non è da meno.
o-o
Mi auto-cito, e confermo.

L'Eroica di Montalcino non è da meno:
anche in questa edizione, ottima organizzazione, bel percorso, bella atmosfera.

Magari è mancata la primavera, ma la pioggia che ci ha accompagnato per tutta la giornata ha fatto apprezzare di più la favolosa zuppa di cipolla e la ribollita calda.

E ora aspettiamo con ansia il 6 ottobre
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

ollam69

Novellino
25 Dicembre 2018
37
5
44
Cagliari
Visita sito
Bici
Kuota / specialized
Come siete con gli allenamenti. Io al momento sto facendo giri sui 120 con 1500 dsl la domenica e due uscite da 50 /70 km a settimana . Diciamo tra i 200 e i 300 km a settimana. Considerando le pause e che non e' una gara potrebbe andar bene o meglio allungare un po di piu ?
 

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Anche io sono iscritto, sin da febbraio, alla 209 e fino ai primi del mese di giugno ero in progressione sui 120-150 km di allenamento a settimana. Purtroppo, per varie vicissitudini familiari e lavorative, non mi sono potuto più allenare (0 allenamenti in un mese e mezzo) fino a qualche giorno fa. Spero di riuscire a riguadagnare una forma utile a percorrere senza problemi almeno il giro da 135 km. Dite che sia ancora possibile con 2 mesi?

Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A parte che non è una gara... le salite non sono mai lunghe , ma comunque alcune possono fare male per via delle pendenze. Dal 135 al 209, c’e una voragine come difficoltà . Sul 209 calcolate 120 di sterrato e quasi 4K d+.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
  • Mi piace
Reactions: never give up!

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Anche io sono iscritto, sin da febbraio, alla 209 e fino ai primi del mese di giugno ero in progressione sui 120-150 km di allenamento a settimana. Purtroppo, per varie vicissitudini familiari e lavorative, non mi sono potuto più allenare (0 allenamenti in un mese e mezzo) fino a qualche giorno fa. Spero di riuscire a riguadagnare una forma utile a percorrere senza problemi almeno il giro da 135 km. Dite che sia ancora possibile con 2 mesi?

Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
Due mesi di "preparazione" spero siano abbastanza...anche perché é il mio stesso programma [emoji6] . (con lo stesso programma mi sono preparato per la mia prima "Granfondo" non competitiva di 172 km).
La cosa che mi preoccupa di più sinceramente sono i tanti km su una bici che non é "mia"... e con rapporti a cui non si é abituati a spingere in salita.
Infatti mi hanno consigliato scarpe "comode" per eventuali "fuori sella" [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
 

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Due mesi di "preparazione" spero siano abbastanza...anche perché é il mio stesso programma [emoji6] . (con lo stesso programma mi sono preparato per la mia prima "Granfondo" non competitiva di 172 km).
La cosa che mi preoccupa di più sinceramente sono i tanti km su una bici che non é "mia"... e con rapporti a cui non si é abituati a spingere in salita.
Infatti mi hanno consigliato scarpe "comode" per eventuali "fuori sella" [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
Per ovviare al problema della bici "datata" e relativi "rapportoni" ho iniziato proprio in questi giorni a macinare qualche km con la mia storica legnano. Con l'avvicinarsi dell'evento penso passerò ad usare solo quella. C'è qualcuno, con più esperienza, che possa darci qualche dritta su allenamenti mirati da fare in questi ultimi due mesi per percorrere senza difficoltà i due percorsi più lunghi?

Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app