escoriazioni da muta

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io invece ho sentito che i prodotti a base di petrolio danneggiano il neoprene: lo "seccano" facilitandone la rottura.
e da qui la mia domanda: per evitare lo sfregamento nell'interno coscia della muta (con se stessa!), cosa si può applicare, che resista all'acqua e allo sfregamento?

Spiegati meglio perchè non è chiaro il problema, è uno sfregamento nell'inguine quindi interno, oppure tra le gambe, quindi dal lato esterno della muta.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho le cosce molto grandi: ad ogni gambata, l'esterno della muta viene "sfregata" e il neoprene si rovina. Dopo un po', si buca addirittura.

OK, avevo capito bene allora, purtroppo su questo problema ci fai poco perchè non esiste un prodotto lubrificante compatibile col neoprene e che non venga dilavato dall'acqua, ci vorrebbe qualcosa che non fosse a base di idrocarburi tipo strutto o grasso di foca :mrgreen:, scherzi a parte, l'acqua dovrebbe di per se favorire lo scivolamento delle superfici lisce come il neoprene delle mute, strano che tu abbia di questi problemi (in verità è la prima volta che lo sento).

Domanda, ma hai davvero ganbe così grosse da fare quest'effetto, oppure è una cattiva impostazione della gambata? Io ho due gambe da ciclista ben sviluppate e non avverto il problema.
 

Joe73

Novellino
12 Aprile 2019
6
0
51
rimini
Visita sito
Bici
canyon
[QUOTE="Domanda, ma hai davvero ganbe così grosse da fare quest'effetto, oppure è una cattiva impostazione della gambata? Io ho due gambe da ciclista ben sviluppate e non avverto il problema.[/QUOTE]
 

Allegati

  • Schermata del 2019-04-26 19-52-34.png
    Schermata del 2019-04-26 19-52-34.png
    98,8 KB · Visite: 23

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[QUOTE="Domanda, ma hai davvero ganbe così grosse da fare quest'effetto, oppure è una cattiva impostazione della gambata? Io ho due gambe da ciclista ben sviluppate e non avverto il problema.
[/QUOTE]

Effettivamente :azz, con due prosciutti così la vedo dura risolvere il problema :-)xxxxo-o, purtroppo non mi viene nulla in mente.