Esempio di alimentazione e integrazione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno, vorrei postare la mia giornata tipo per chiedere consigli e perfezionare in itinere avendo iniziato da poco con integratori :
colazione tazza di latte di soia (o riso o avena), 6 fette biscottate con marmellata,una banana,3 noci e 25 gr di whey , capsula di omega 3 , multivitaminico dwlla wnc2

spuntino un frutto con 25 gr di whey

pranzo carboidrati,proteine (carne,pesce o altro), verdura

spuntino frutta con 25 gr di whey

cena uguale al pranzo

se mi alleno 5 compresse di aminoacidi al rientro e dopo frullato di banana con 25 gr whey e 3 noci + glutamina 5 gr
la notte 5 gr di glutamina

cosa vi sembra??
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno, vorrei postare la mia giornata tipo per chiedere consigli e perfezionare in itinere avendo iniziato da poco con integratori :
colazione tazza di latte di soia (o riso o avena), 6 fette biscottate con marmellata,una banana,3 noci e 25 gr di whey , capsula di omega 3 , multivitaminico dwlla wnc2

spuntino un frutto con 25 gr di whey

pranzo carboidrati,proteine (carne,pesce o altro), verdura

spuntino frutta con 25 gr di whey

cena uguale al pranzo

se mi alleno 5 compresse di aminoacidi al rientro e dopo frullato di banana con 25 gr whey e 3 noci + glutamina 5 gr
la notte 5 gr di glutamina

cosa vi sembra??

Sembra più L alimentazione di un bodybilder con tutti sti shake


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Faccio circa 400 km la settimana e peso 75 kg, la media di 1.5 gr per kg di proteine al giorno dovrebbe andare bene e ho superato i 40 anni
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Faccio circa 400 km la settimana e peso 75 kg, la media di 1.5 gr per kg di proteine al giorno dovrebbe andare bene e ho superato i 40 anni

3 shaker al giorno (colazione spuntino e spuntino) sono 75g cioè 60g di proteine + tutte le altre dagli alimenti....così a spanne superi i 2g/kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
1,5 gr x 75 kg circa 110 gr di proteine al giorno, 100 gr di tacchino o di pesce sono circa 25 gr di proteine ...quindi con una buona attività fisica non mi sembra eccessivo (sopratutto per il recupero)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
1,5 gr x 75 kg circa 110 gr di proteine al giorno, 100 gr di tacchino o di pesce sono circa 25 gr di proteine ...quindi con una buona attività fisica non mi sembra eccessivo (sopratutto per il recupero)

Io, per la tua attività sostituirei le whey di colazione e spuntini con altre fonti, a meno che tu non li faccia per un discorso di praticità, e le utilizzerei solo nel pw abbinate a destrosio e non banana.
Quante kcal e CHO fai al giorno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Certo è un discorso di praticità; calorie e carboidrati giornalieri non sono maniacale ma circa 100 gr riso o pasta e penso di superare le 2000 calorie...oppure a cena patate bollite, mi piace variare senza essere precisissimo ma cerco di non eccedere . Tutto questo lo faccio da poco perché prima non avevo limiti nel mangiare e non integrato
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
quindi la banana non va bene? se volessi evitare destrosio (o altro in polvere per intenderci) cosa potrei mangiare ??
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Son qui a chiedere consigli perché per me è una novità ...quindi whey per tre volte al giorno è troppo?? Non sono contrario al destrosio ho chiesto quale alimento potrebbe andar bene al posto della banana . Grazie per le risposte cmq
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Cmq colazione tazza di soia,6 fette biscottate integrali con abbondante marmellata, banana, tre noci,caffè
Frutta primo spuntino
Pranzo: piatto di pasta o riso,carne o pesce,poco pane,verdura o altro contorno (condita)
Secondo spuntino frtuta e noci
Cena :riso o pasta,pesce carne o formaggio ,poco pane e verdura

Porzioni abbondanti, se mi alleno mangio ogni ora , potrebbe capitare del gelato o un dolce ; potrebbe andare ?
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Invece per l’integrazione in sella un mio amico ciclista amatore esperto di vecchia data mi ha suggerito una ricetta che non vedo l’ora di provare al prossimo giro lungo, ovvero paninetto farcito con stracchino e fichi. Cosa ne pensate? A me sembra buono :)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Invece per l’integrazione in sella un mio amico ciclista amatore esperto di vecchia data mi ha suggerito una ricetta che non vedo l’ora di provare al prossimo giro lungo, ovvero paninetto farcito con stracchino e fichi. Cosa ne pensate? A me sembra buono :)
Che lo stracchino, per composizione nutrizionale, è una delle ultime cose che penserei di mangiare in allenamento...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Invece per l’integrazione in sella un mio amico ciclista amatore esperto di vecchia data mi ha suggerito una ricetta che non vedo l’ora di provare al prossimo giro lungo, ovvero paninetto farcito con stracchino e fichi. Cosa ne pensate? A me sembra buono :)

Leggerissimo e subito digeribile lo stracchino[emoji1317][emoji1317][emoji1317][emoji1317][emoji1317][emoji1317][emoji1317]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.