Esperienze con Capobianchi

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Beh veloci proprio non direi visto che parliamo di una settimana invece di 1 o 2 giorni, del resto non essendo possibile pagare con carta di credito e non spedendo loro se non dopo aver ricevuto l'accredito del bonifico è anche ovvio ci siano tempistiche differenti, ma giustamente visti i prezzi di alcuni prodotti ne vale la pena, l'importante è essere al corrente dei tempi, una volta che li sai non sarà qualche giorno in più a rovinarti la vita.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
ed ecco il cavallettino bicisupport in una delle tante combinazioni di montaggio possibili....decisamente solido!!
cavalletto.jpg
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ho cambiato il titolo del topic dato che ci è arrivata una mail dall'avvocato di Capobianchi in cui ci intima di cancellare il topic proprio a causa del suo (vecchio) titolo che compare nei motori di ricerca.

Ci terrei a dire che Capobianchi può replicare qui come e quando vuole e che si poteva risparmiare i soldi dell'avvocato mandandoci lui stesso una mail.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Corro a fare acquisti!
Un esercizio che "intima" tramite avvocato non può non essere mio fornitore.

C O M P L I M E N T I !!!
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...mi sa che s'è tagliato le gambe da solo.....internet è una brutta bestia e non esiste solo questo forum, la reputo una pessima scelta strategica, ho l'impressione che abbia scatenato tutta una serie di considerazioni negative che contribuiranno solo ad indebolire la sua immagine....del resto se c'è spazio per i dopati che ritornano può anche essercene per i venditori che si pentono...vedremo.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Conosco i proprietari del negozio di persona abitando a pochi passi dal punto vendita e posso garantire che sono persone serie ed affidabili.
Un errore puo capitare a chiunque quindi non mi sembra il caso di esagerare.
Pace e serenita
Tony
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Ho cambiato il titolo del topic dato che ci è arrivata una mail dall'avvocato di Capobianchi in cui ci intima di cancellare il topic proprio a causa del suo (vecchio) titolo che compare nei motori di ricerca.

Ci terrei a dire che Capobianchi può replicare qui come e quando vuole e che si poteva risparmiare i soldi dell'avvocato mandandoci lui stesso una mail.

Comunque l'intervento dell'avvocato ha sortito l'effetto desiderato
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ho ordinato due tubolari tufo a fine marzo.
Pagamento con postepay (quindi accredito immediato) effettuato lunedì 29, ho ricevuto la conferma della ricezione del pagamento il 30 marzo. Dal 30 marzo ad ora non ho più saputo niente!
Chissà quanto hanno il coraggio di farmi aspettare, se non sollecito la spedizione....e chissà se mi arrivano per la prima cronoscalata dell'anno (fine aprile) :mrgreen:
 

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
Chiesto conferma della disponibilità di 2 copertoncini Vittoria Rubino pro da 25 pubblicizzati sul loro sito, confermano via mail di avere la merce in negozio ; passo in giornata di persona per prenderli ma mi dicono che non li hanno più, forse li ha montati il meccanico su qualche bici... bho. Ordino allora i Vittoria Diamante da 25 e mi assicurano che nel giro di una settimana saranno disponibili, si prendono il mio numero di telefono e dicono che mi chiameranno loro appena arrivano; Li ho richiamati io dopo 2 settimane: ancora niente; richiamo dopo altre 2 settimane: merce ancora non disponibile..... mi arrendo e li compro in un altro negozio. Bho ;nonzo%
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
ma risponde alle email o no?
ho inviato il modulo d'ordine ma non risponde... come prima impressione non è molto buona ma vediamo come si evolve la situazione..
 

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
19
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
Conosco i proprietari del negozio di persona abitando a pochi passi dal punto vendita e posso garantire che sono persone serie ed affidabili.
Un errore puo capitare a chiunque quindi non mi sembra il caso di esagerare.
Pace e serenita
Tony
Una cortesia... leggo che se si va di persona i prezzi non sono gli stessi segnalati sul sito.... Puoi confermarmelo o smentirmelo per favore ?
Chiedo a te perchè abiti ad Acilia !
Se puoi mi fai sapere in MP i prezzi in negozio (al banco..) per il gruppo completo Chorus e/o SuperRecord ? Devo venire verso Roma per lavoro tra un paio di settimane... potrei andare ed acquistare. Grazie molte e scusate se sono andato fuori topic
 

Lols

Novellino
3 Giugno 2009
11
0
Casalecchio di Reno - Bologna
Visita sito
Bici
De Rosa King
Ciao a tutti.
Per restare in tema di questo specifico negozio online, vi racconto quello che è successo a me.
Ho acquistato più volte seza problemi di sorta da questo esercente con ottimi prezzi.
Poi un giorno decido di comprare delle ruote per l'inverno, copertoncini, camere d'aria e altro.
Dopo pochi giorni mi arriva il pacco e tutto ok, tranne che per la mancanza dei copertoncini. Li chiamo e molto gentilmente il mio interlocutore si offre di spedirmeli. Io, capendo che per nemmeno 10 eurini avrebbero dovuto caricarsi di ulteriori spese di spedizione gli ho risposto che se gli andava bene poteva farmi un buono che mi avrebbe scalato con l'ordine successivo. Raggiunto questo accordo riappendo contento.
Trascorse tre settimane, decido di acquistare altri ricambi. Invio la mail con i codici e in allegato il buono sconto di 9,60.
Non ottenendo risposta dopo un'altra settimana riscrivo per chiedere se ci fossero problemi o non avessero ricevuto il mio ordine.
La risposta è stata che avevano esaurito i ricambi e che sarebbero arrivati dopo una decina di giorni. Ho risposto che andava benissimo attendere i 10 giorni e che sarei rimasto in attesa di una conferma per effettuare il pagamento.
L'ultima mia mail risale al 10 febbraio e, ad oggi, non li ho più sentiti.
Non credo, o almeo lo spero, che sia una questione di 9,60 euro, ma di sicuro non ritengo molto professionale un comportamento del genere. I ricambi ordinati erano semplici sfizi per abbellire la mia bici, quindi niente di grave. Ci ho rimesso i miei 9 eurini, ma di sicuro il negozio ci ha rimesso un cliente che, se fidelizzato, avrebbe continuato volentieri a spendere soldi da loro.
Quindi continuerò ad andare o dal mio mecca di fiducia o, se voglio acquistare online, spenderò qualcosina in più da Gambacicli ma sono sicuro che le cose ordinate arrivano in pochi giorni e, in caso di problemi non si fanno scrupoli a farmi una telefonata.

A mio parere questo esercizio non ha dimostrato l'affidabilità che, almeno io, richiedo ad un fornitore. Poi saranno sicuramente professionali e disponibili, ma come diceva qualcuno se vuoi gestire un negozio online devi rispondere velocemente e non dimenticare i clienti lungo la strada.
E, frecciatina, visto che i soldi per l'avvocato (che a buon mercato non è di solito) si trovano, magari spenderli per gestire meglio il sito e il lato ordini?? Io non mi ero mai preoccupato della bellezza o meno del sito, e neanche del metodo di pagamento che non mi piace troppo, perchè da piccolo imprenditore capivo che gestire un sito internet di ecommerce fatto in un certo modo è dispondioso ed impegnativo per una piccola impresa (nel senso di che sicuramente non è una realtà industriale). Ma sono cose che accetto finchè io, da cliente, vengo trattato come tale e non dimenticato per la strada.
 
Ultima modifica:

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Capobianchi Sta a 5 minuti da casa mia, ottima professionalita e servizio di assistenza eccellente.
Sono sempre strapieni forse per questo motivo che hanno problemi nella gestione della vendita online
 

cleo

Novellino
26 Febbraio 2008
29
0
Visita sito
Una cortesia... leggo che se si va di persona i prezzi non sono gli stessi segnalati sul sito.... Puoi confermarmelo o smentirmelo per favore ?
Chiedo a te perchè abiti ad Acilia !
Se puoi mi fai sapere in MP i prezzi in negozio (al banco..) per il gruppo completo Chorus e/o SuperRecord ? Devo venire verso Roma per lavoro tra un paio di settimane... potrei andare ed acquistare. Grazie molte e scusate se sono andato fuori topic
Scusami ti rispondo io avendo toccato con mano il problema! I prezzi in negozio non sono quelli pubblicati sul sito in internet.Situazione spiacevolissima!Ciao Cleo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusami ti rispondo io avendo toccato con mano il problema! I prezzi in negozio non sono quelli pubblicati sul sito in internet.Situazione spiacevolissima!Ciao Cleo

Perchè situazione spiacevolissima, scusa?;nonzo% Sul sito è scritto chiaramente, in più è un modus operandi in voga anche presso altri ecommerce che hanno anche il negozio fisico......se preferisci vai a negozio e paghi quel che ti chiedono, se preferisci pagar meno lo prendi on line, nessuno ti forza a fare nulla e quindi la situazione non mi sembra per nulla spiacevolissima, ma assolutamente chiara e legittima.