Et voila, la classica "portata" in faccia

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Anche domenica passeggiata sempre di un'oretta per non incriccarmi, devo dire che paradossalmente la cosa che si sta "strascicando" di più è una strana contrattura al polpaccio destro, chissà come diavolo me la sono fatta.
Oggi ho lavorato, il che ha voluto dire, tra le altre cose, installare un PC da un cliente, con tutto quello che ne consegue, compreso fare lo speleologo sotto la scrivania per collegarlo.
Non è che l'abbia fatto con la "disinvoltura" di sempre, ma bene o male l'ho fatto.
La settimana prossima, bici permettendo, dovrei poter tornare in sella, almeno credo.


P.S. La soglia del dolore è un fatto molto personale, e io ahimé ce l'ho abbastanza bassa, ma sinceramente la costola sarebbe stata la cosa che mi avrebbe preoccupato di meno.
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Eccomi al pronto soccorso, una gentile signorina ha pensato bene di aprire la portiera della sua 500 esattamente mentre stavo passando.
Sono in attesa di una lastra al ginocchio, che per inciso mi fa un male dell'accidente.
Bici ritirata 2 settimane fa.
Speriamo niente di rotto (a parte probabilmente una costola, ma quello è una caxxata) e di riprendermi quanto prima...

Auguri di pronta guarigione , e soprattutto fatti pagare:cassius:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Eccomi al pronto soccorso, una gentile signorina ha pensato bene di aprire la portiera della sua 500 esattamente mentre stavo passando.
Sono in attesa di una lastra al ginocchio, che per inciso mi fa un male dell'accidente.
Bici ritirata 2 settimane fa.
Speriamo niente di rotto (a parte probabilmente una costola, ma quello è una caxxata) e di riprendermi quanto prima...

Ti do un consiglio, molto prima di passare di fianco ad un'auto parcheggiata (o ad una fila di auto) guarda sempre se è "abitata" e in tal caso mettiti in mezzo alla corsia. Nel dubbio sempre ben lontano dalle portiere, mai fidarsi...
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Confermo il consiglio di Fabrylama!!! Sono anni che lo metto in pratica.
Se vedi qualcuno/a armeggiare dentro una macchina, al 50% ti spalanca la porta senza girarsi con la testa o controllare allo specchietto...:rosik:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
il 3 luglio scorso mi sono fratturato la 4 costola posteriore sx.. ma me ne sono accorto solo dopo 5 giorni, in quanto non presentando nessun dolore intenso, se non quello nel giorno successivo alla caduta, con doloretti un po ovunque, la domenica successiva (7 luglio ndr) sono uscito in bici., e solo affontando la prima salita cominciai a rendermi conto che qualcosa non quadrava.
A onor dei fatti, conoscendo oggi il dolore e i fastidi avuti dalla domenica sera e che mi hanno accompagnato per una settimana circa; Mai avrei pensato ad una frattura, perché dal mercoledì alla domenica, non vi era stato nessun dolore particolarmente intenso, al punto dal farmi desistere di uscire in bici, ma tant' è esame rx al lunedì, e lieto responso.

A livello Medico la frattura non è stata giudicata complicata, costola rimasta tutto sommato composta… ma comunque fratturata.
Oggi a 20 gg dalla caduta, posso dire che quasi tutti i fastidi e dolori sono passati, forse qualche fastidio davvero lieve in alcuni movimenti, ma nulla di non sopportabile.
anche la fase più acuta l'ho passata senza prendere antidolorifici e niente.
Quando mi fratturai la clavicola dopo 26 gg ero in strada, prime uscite con qualche fastidio.. ma nulla di invalidante.
Posso aspettarmi con una costola gli stessi tempi?
Chi ha subito questo tipo di trauma come entità dopo quanto tempo è risalito in sella, su strada?
dopo quanto tempo i fastidi sono spariti del tutto?
 

matt106

Novellino
17 Aprile 2017
6
3
Visita sito
Bici
Bianchi
il 3 luglio scorso mi sono fratturato la 4 costola posteriore sx.. ma me ne sono accorto solo dopo 5 giorni, in quanto non presentando nessun dolore intenso, se non quello nel giorno successivo alla caduta, con doloretti un po ovunque, la domenica successiva (7 luglio ndr) sono uscito in bici., e solo affontando la prima salita cominciai a rendermi conto che qualcosa non quadrava.
A onor dei fatti, conoscendo oggi il dolore e i fastidi avuti dalla domenica sera e che mi hanno accompagnato per una settimana circa; Mai avrei pensato ad una frattura, perché dal mercoledì alla domenica, non vi era stato nessun dolore particolarmente intenso, al punto dal farmi desistere di uscire in bici, ma tant' è esame rx al lunedì, e lieto responso.

A livello Medico la frattura non è stata giudicata complicata, costola rimasta tutto sommato composta… ma comunque fratturata.
Oggi a 20 gg dalla caduta, posso dire che quasi tutti i fastidi e dolori sono passati, forse qualche fastidio davvero lieve in alcuni movimenti, ma nulla di non sopportabile.
anche la fase più acuta l'ho passata senza prendere antidolorifici e niente.
Quando mi fratturai la clavicola dopo 26 gg ero in strada, prime uscite con qualche fastidio.. ma nulla di invalidante.
Posso aspettarmi con una costola gli stessi tempi?
Chi ha subito questo tipo di trauma come entità dopo quanto tempo è risalito in sella, su strada?
dopo quanto tempo i fastidi sono spariti del tutto?
Ho fratturato una costola 5 anni fa, sciando. Nel mio caso il dolore si è attenuato in circa 30 giorni ed il fastidio è scomparso del tutto dopo sei mesi. Ti faccio tanti auguri di una pronta guarigione, ciao