EUREKA , guerciotti trova la via della cina

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Esatto.

Inoltre a scavare tra i telai carbonda si trova anche questo Bottecchia, "T2 doppia corsa"...(sia in versione disk che rim);
https://www.bottecchia.com/modelli/2019-t2-doppia-corsa

ovvero il carbonda cfr 436:
http://www.carbonda.com/road-frames/cfr436.html

Lo riconosciuto subito perche' ce l'ha un tipo che incontro in gruppo...(stesse geometrie, controllate...)

Forse hanno l' esclusiva...Faccio un tentativo d'acquisto e vediamo se si puo' acquistare?

Comunque leggendo il sito Bottecchia parlano di "progettati e disegnati in Italia"...ma non fanno accenno alla produzione.

Ma si, ci sta! Produrre un monoscocca un Cina costera' 150 $ finito...in Europa e' impossibile (credo)...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Esatto.

Inoltre a scavare tra i telai carbonda si trova anche questo Bottecchia, "T2 doppia corsa"...(sia in versione disk che rim);
https://www.bottecchia.com/modelli/2019-t2-doppia-corsa

ovvero il carbonda cfr 436:
http://www.carbonda.com/road-frames/cfr436.html

Lo riconosciuto subito perche' ce l'ha un tipo che incontro in gruppo...(stesse geometrie, controllate...)

Forse hanno l' esclusiva...Faccio un tentativo d'acquisto e vediamo se si puo' acquistare?

Comunque leggendo il sito Bottecchia parlano di "progettati e disegnati in Italia"...ma non fanno accenno alla produzione.

Ma si, ci sta! Produrre un monoscocca un Cina costera' 150 $ finito...in Europa e' impossibile (credo)...


Lo presi io appena uscito ma all'epoca non era vendibile in Italia e dovetti trovare un'escamotage per averlo.
Bel telaio ma alla fine non lo montai neanche. o-o
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se fosse ancora cosi' sarebbe una prova di serieta' da parte dell' azienda Bottecchia (sempre che ammettano la produzione in far east...).
Acquistare l'esclusiva per un territorio nazionale credo costi parecchio!
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
L unico appiglio per difendere guerciotti e la vendita fuori regolamentazioni da parte di carbonda anche se la vedo dura... oppure qualche differenza nelle quote ma sembra proprio lo stesso (visto dal vivo in colorazione gialla il guerciotti air è davvero un bel telaio)

Per i più esperti del no brand perché non aprite un topic con i telai e i produttori che rimarchiano...


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Costerà o costa? Gli stampi cosa costano? Di chi sono? Dell'azienda che li rivende o di chi li produce?

Costera'...siamo sempre nell'ambito delle supposizioni, di certezze in questo settore (produzione telai in cartonio) ce ne sono poche. Di certo ci sono tante sbrodolate di tecnologia a profusione nei telai rimarchiati sul mercato. E di certo c'e' anche il prezzo al consumatore finale.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Di certo ci sono tante sbrodolate di tecnologia a profusione nei telai rimarchiati sul mercato. E di certo c'e' anche il prezzo al consumatore finale.
Leggo e rileggo la descrizione di questo Eureka di Guerciotti, non trovo incongruenze nella descrizione con il fatto che esso sia realizzato in oriente, leggo di design e di assemblaggi.
Il prezzo è fissato dal produttore tenendo conto dei costi che non sono esclusivamente legati al prezzo di acquisto dei vari componenti, ma anche di tanti altri fattori (costi di marketing, costi di assistenza, costi per mantenere viva l'azienda, margini del negoziante, etc etc.).
Se vogliamo dire che assemblare una bici del genere con la stessa componentistica per un privato cittadino ha un costo più basso del costo d'acquisto in negozio della Eureka, mi pare evidente che stiamo dicendo una verità talmente ovvia da sembrare fin banale.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.476
8.517
Visita sito
Bici
disc
Leggo e rileggo la descrizione di questo Eureka di Guerciotti, non trovo incongruenze nella descrizione con il fatto che esso sia realizzato in oriente, leggo di design e di assemblaggi.
Il prezzo è fissato dal produttore tenendo conto dei costi che non sono esclusivamente legati al prezzo di acquisto dei vari componenti, ma anche di tanti altri fattori (costi di marketing, costi di assistenza, costi per mantenere viva l'azienda, margini del negoziante, etc etc.).
Se vogliamo dire che assemblare una bici del genere con la stessa componentistica per un privato cittadino ha un costo più basso del costo d'acquisto in negozio della Eureka, mi pare evidente che stiamo dicendo una verità talmente ovvia da sembrare fin banale.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
nessuno ha parlato di prezzi, nessuno ha parlato di incongruenze, spiegaci meglio cosa vuoi dire,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.476
8.517
Visita sito
Bici
disc
L unico appiglio per difendere guerciotti e la vendita fuori regolamentazioni da parte di carbonda anche se la vedo dura... oppure qualche differenza nelle quote ma sembra proprio lo stesso (visto dal vivo in colorazione gialla il guerciotti air è davvero un bel telaio)

Per i più esperti del no brand perché non aprite un topic con i telai e i produttori che rimarchiano...


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
nessun appiglio, le misure sono le stesse guerciotti ha solo arrotondato di 3mm in eccesso le misure del tubo verticale,
 

Allegati

  • guerciotti.png
    guerciotti.png
    51 KB · Visite: 114

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Quello che non mi torna è perchè in un telaio nuovo limitino la larghezza pneumatici a 25.
o forse non è così nuovo e lo si paga pochissimo facendo poi una top di gamma ;nonzo% :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.476
8.517
Visita sito
Bici
disc
Quello che non mi torna è perchè in un telaio nuovo limitino la larghezza pneumatici a 25.
o forse non è così nuovo e lo si paga pochissimo facendo poi una top di gamma ;nonzo% :mrgreen:
il telaio e' nuovo, lo fanno forse perche' sanno che gli pneumatici da 25 ormai fanno quasi tutti 27/28mm ed essendo un telaio caliper si premuniscono dalle rotture di scatole degli utenti che dicono " le ruote non passano dai freni "
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.476
8.517
Visita sito
Bici
disc

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sarebbero telai che dei produttori cinesi hanno già in listino praticamente?

Bottecchia non fa telai in Italia per quello che ne so, forse li fa verniciare in Italia, ma comunque non in casa

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jack070767