Eurobike 2011: Look

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Ma nessuno mette in risalto il fatto che il carro posteriore è incollato al telaio??!
Per non parlare poi dei soli 5 anni di garanzia.....dai, non scherziamo, con quello che costano dovrebbero essere garantite a vita!!!
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Non avevo mai pedalato una Look, ho sempre avuto bici Italiane di alta gammma. Provando il 695 però, a mio modesto avviso, ho notato i vantaggi della integrazione. La guarnitura ha una scorrevolezza e una risposta alla spinta davvero unica, la bici è molto guidabile e maneggevole in discesa, negli inserimenti in curva e nei rilanci.
Il telaio è bello esteticamente e le nuove colorazioni credo che possano soddisfare tutti i gusti.

La cosa che non mi và giu'(esteticamente) è l'attacco manubrio, soprattutto il sistema di regolazione dell'altezza. Infatti per i ciclisti che hanno la necessità di alzare maggiormente il manubrio, l'attacco con la punta rivolta verso l'alto non si puo' guardare.
Per il resto credo che sia uno dei migliori telai in commercio (se non il migliore).
Riguardo il prezzo credo che alla fine tenendo conto che nel kit è compresa la Guarnitura, l'attacco, i pedali keo Blade forse è piu' conveniente di altri top di gamma che al massimo comprendono il reggisella.
 
  • Mi piace
Reactions: pierbat

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
@lenky
tornando in topic, ti conviene prendere un 695 se, vista la direzione dei modelli track e mtb. tra un po cambieranno quell'orribile attacco manubrio? ho capito dalla foto che ti piace grosso e nero, ma non si piò vedere.... o-o

:mrgreen:
 

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Non avevo mai pedalato una Look, ho sempre avuto bici Italiane di alta gammma. Provando il 695 però, a mio modesto avviso, ho notato i vantaggi della integrazione. La guarnitura ha una scorrevolezza e una risposta alla spinta davvero unica, la bici è molto guidabile e maneggevole in discesa, negli inserimenti in curva e nei rilanci.
Il telaio è bello esteticamente e le nuove colorazioni credo che possano soddisfare tutti i gusti.

La cosa che non mi và giu'(esteticamente) è l'attacco manubrio, soprattutto il sistema di regolazione dell'altezza. Infatti per i ciclisti che hanno la necessità di alzare maggiormente il manubrio, l'attacco con la punta rivolta verso l'alto non si puo' guardare.
Per il resto credo che sia uno dei migliori telai in commercio (se non il migliore).
Riguardo il prezzo credo che alla fine tenendo conto che nel kit è compresa la Guarnitura, l'attacco, i pedali keo Blade forse è piu' conveniente di altri top di gamma che al massimo comprendono il reggisella.


Ok, ma del carro "incollato" cosa pensi?
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ok, ma del carro "incollato" cosa pensi?

Bisognerebbe capire bene la tecnica dell'incollaggio e se oltre all'incollaggio è prevista una fasciatura, la Look è tra le aziende che puo' vantare piu' esperienza nel campo dei telai in carbonio, inoltre danno 5 anni di garanzia.

Ho avuto in passato bici (Pinarello) che avevano il carro
in carbonio incollato all'alluminio e nonostante la diversità del materiale non si sono verificati problemi.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Col mestolo che sono compresi i Keo Blade....sono compresi i Keo2Max, da quest'anno:-x

Mescalino....l'attacco visto dal vivo non è poi cosi male, credimio-o
 

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Bisognerebbe capire bene la tecnica dell'incollaggio e se oltre all'incollaggio è prevista una fasciatura, la Look è tra le aziende che puo' vantare piu' esperienza nel campo dei telai in carbonio, inoltre danno 5 anni di garanzia.

Ho avuto in passato bici (Pinarello) che avevano il carro
in carbonio incollato all'alluminio e nonostante la diversità del materiale non si sono verificati problemi.


Appunto!
Oramai i grandi marchi si stanno orientando tutti sulla garanzia a vita o almeno a 10 anni, quindi...
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Col mestolo che sono compresi i Keo Blade....sono compresi i Keo2Max, da quest'anno:-x

Mescalino....l'attacco visto dal vivo non è poi cosi male, credimio-o

Di questa novità non ero al corrente, ti dirò che ne ho vito uno in negozio con i BLADE, evidentemente è ancora della serie 2011
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
fortemente convinto di prendere il 695

che colorazione consigliate?

mi piace la colorazione giappone oppure la nera opaca con striscia oro ma anche inghilterra e usa non sono male

peccato che abbia una divisa nera/verde
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.637
11.807
Nordest
Visita sito
Bici
2

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
fortemente convinto di prendere il 695

che colorazione consigliate?

mi piace la colorazione giappone oppure la nera opaca con striscia oro ma anche inghilterra e usa non sono male

peccato che abbia una divisa nera/verde

Nera opaca, le altre colorazioni ti fanno perdere molti soldi in caso di vendita del telaio.
Sò che il telaio non lo venderai dopo un'anno, ma calcola la perdita dell'usato con colorazioni particolari.
Ciao
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Voto anche io per il grigio/nero...non perché mi piace di più peró perché penso di prendere quello della Cofidis me stesso e non vorrei che tutti girano con il telaio uguale.