Eurobike 2012 -Canyon-

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Capisco chi non condivide la grafiche e lo stile pinarello, ma non capisco perchè criticare l'idea di fare telai "pesanti". Io ho una dogma 60.1 e prima avevo una scott addict che mi hanno tutti straconsigliato perchè è leggera, perchè è reattiva e perchè perchè perchè....
Io ad un telaio da 800 g non ci tornerei MAI! prima di parlare bisogna correre con le bici e metterle alla frusta compatibilmente con le capacità di chi ci sta sopra.
Io ho corso con entrambe e una volata a più di 60 km-h con la dogma è molto più facile che con una scott.
La dogma è pesante? meglio! c'è più materiale nei punti giusti, poi pazienza se pesa 500 g in più della scott, basta che perdo 500 g di peso io e siamo a posto tanto non sono un pro che ha il peso forma ideale ecc. ecc....
Inviterei prima a provare le bici e poi a parlarne, non ho mai provato una aeroad, non so come vada ma so che la mia dogma è una bici spettacolare...costerà un sacco, ci metteranno 3 mesi per farmela avere, sarà un esercizio di stile tutto paticolare e va bene, ma quando spingo sui pedali la potenza arriva a terra e non svirgola come un telaietto da 800 g che sulla carta era reattivissimo. Questa è una lama...se poi ha qualche difetto pazienza ma dal punto di vista funzionale e dinamico non ha molti paragoni..
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Capisco chi non condivide la grafiche e lo stile pinarello, ma non capisco perchè criticare l'idea di fare telai "pesanti". Io ho una dogma 60.1 e prima avevo una scott addict che mi hanno tutti straconsigliato perchè è leggera, perchè è reattiva e perchè perchè perchè....
Io ad un telaio da 800 g non ci tornerei MAI! prima di parlare bisogna correre con le bici e metterle alla frusta compatibilmente con le capacità di chi ci sta sopra.
Io ho corso con entrambe e una volata a più di 60 km-h con la dogma è molto più facile che con una scott.
La dogma è pesante? meglio! c'è più materiale nei punti giusti, poi pazienza se pesa 500 g in più della scott, basta che perdo 500 g di peso io e siamo a posto tanto non sono un pro che ha il peso forma ideale ecc. ecc....
Inviterei prima a provare le bici e poi a parlarne, non ho mai provato una aeroad, non so come vada ma so che la mia dogma è una bici spettacolare...costerà un sacco, ci metteranno 3 mesi per farmela avere, sarà un esercizio di stile tutto paticolare e va bene, ma quando spingo sui pedali la potenza arriva a terra e non svirgola come un telaietto da 800 g che sulla carta era reattivissimo. Questa è una lama...se poi ha qualche difetto pazienza ma dal punto di vista funzionale e dinamico non ha molti paragoni..

o-o
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
qui non si sta parlando dell'Ultimate VS Dogma...ma si sta parlando della sobrietà delle bici Canyon VS i fronzoli (per quanto possano piacere o meno) di Pinarello.....una bici puo essere una lama anche senza uno tsunami nella forcella o nel carro.....
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Capisco chi non condivide la grafiche e lo stile pinarello, ma non capisco perchè criticare l'idea di fare telai "pesanti". Io ho una dogma 60.1 e prima avevo una scott addict che mi hanno tutti straconsigliato perchè è leggera, perchè è reattiva e perchè perchè perchè....
Io ad un telaio da 800 g non ci tornerei MAI! prima di parlare bisogna correre con le bici e metterle alla frusta compatibilmente con le capacità di chi ci sta sopra.
Io ho corso con entrambe e una volata a più di 60 km-h con la dogma è molto più facile che con una scott.
La dogma è pesante? meglio! c'è più materiale nei punti giusti, poi pazienza se pesa 500 g in più della scott, basta che perdo 500 g di peso io e siamo a posto tanto non sono un pro che ha il peso forma ideale ecc. ecc....
Inviterei prima a provare le bici e poi a parlarne, non ho mai provato una aeroad, non so come vada ma so che la mia dogma è una bici spettacolare...costerà un sacco, ci metteranno 3 mesi per farmela avere, sarà un esercizio di stile tutto paticolare e va bene, ma quando spingo sui pedali la potenza arriva a terra e non svirgola come un telaietto da 800 g che sulla carta era reattivissimo. Questa è una lama...se poi ha qualche difetto pazienza ma dal punto di vista funzionale e dinamico non ha molti paragoni..
ma tu non puoi neanche paragonare l'addict "800 gr" con canyon o cervelo "800gr o giù di li".
l'addict è risaputo che è il telaio più molle del mondo o quasi
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
qui non si sta parlando dell'Ultimate VS Dogma...ma si sta parlando della sobrietà delle bici Canyon VS i fronzoli (per quanto possano piacere o meno) di Pinarello.....una bici puo essere una lama anche senza uno tsunami nella forcella o nel carro.....

ma infatti io non sto paragonando la resa dei due telai, sto solo dicendo che pinarello ha un suo stile e canyon un altro.
Quello che non capisco sono le critiche alla pina per avere un carro e una forcella ad onda, se non piacciono ci si compra una bici sobria.
A me ad esempio piacciono i telai sloping ma di fronte ad una rigidità elevata mi sono fatto andare bene anche l'orizzontale di pinarello...la vita è fatta di compromessi o-o
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
ma tu non puoi neanche paragonare l'addict "800 gr" con canyon o cervelo "800gr o giù di li".
l'addict è risaputo che è il telaio più molle del mondo o quasi

se l'avessi saputo non l'avrei presa ma siccome ero attorniato da persone che descrivevano l'addict come reattiva e scattante, ho deciso di prenderla come mio primo carbonio...poi in volata mi sono accorto che fletteva tantissimo (anche sul passo non era eccellente).
Sono gli acquisti per "sentito dire", i più sbagliati in assoluto...così come giudicare le bici solo per il look, pinarello potrà non piacere ma è una delle più rigide che ho provato (come kuota kult o giant tcr isp) e considerate geometrie e prezzo ho deciso per pina...
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
ma infatti io non sto paragonando la resa dei due telai, sto solo dicendo che pinarello ha un suo stile e canyon un altro.
Quello che non capisco sono le critiche alla pina per avere un carro e una forcella ad onda, se non piacciono ci si compra una bici sobria.
A me ad esempio piacciono i telai sloping ma di fronte ad una rigidità elevata mi sono fatto andare bene anche l'orizzontale di pinarello...la vita è fatta di compromessi o-o

a me piace sia la pinarello che la canyon.
mai come con il carbonio anche le forme sono importanti,specie quando sono frutto di uno studio ingegneristico e centinaia di gare vinte sul campo,e che gare!
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Quello che non capisco sono le critiche alla pina per avere un carro e una forcella ad onda, se non piacciono ci si compra una bici sobria.

Infatti.......per quanto riguarda la CF Slx, non avendola ancora provata nessuno, si parlava di contenuti esclusivamente estetici ed il contraltare delle linee semplici e sobrie è per forza di cose Pinarello perchè ha fatto delle sue forme particolari il proprio biglietto da visita, che poi le Pinarello abbiano dei contenuti tecnici importanti non è qui in discussione; essendo l'estetica la cosa più soggettiva al mondo i possessori di Pinarello non dovrebbero prendersela se viene presa, appunto, come metro di paragone a livello di design.

Piuttosto essendo incuriosito, e forse interessato, a questa CF Slx sono andato nella sezione Canyon Italia del forum e. con sorpresa, ho letto di diversi problemi di comunicazione, di date di consegna non rispettate e di difficoltà nella personalizzazione minima della bici: ho letto che non è semplice avere, ad esempio, delle pedivelle e degli attacchi manubrio di lunghezza diversa da quelle che loro configurano; insomma un servizio vendita e post vendita non all'altezza della fama che il marchio Canyon oramai possiede, oltretutto chi scrive per Canyon Italia nel forum rimane mesi e mesi senza intervenire ed obiettivamente se apri un canale di comunicazione con la clientela devi seguirlo e non puoi sparire per così tanto tempo, allora è meglio che questo canale non ci sia proprio.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Sono gli acquisti per "sentito dire", i più sbagliati in assoluto...così come giudicare le bici solo per il look

Parole sante!
e aggiungerei, mai fare acquisti senza informarsi prima, perché le politiche di marketing spesso rasentano la truffa. Si va dal fantomatico carbonio T1200 di battaglin CHE NON ESISTE, alle varie allusioni al "carbonio utilizzato in F1", ai telai costruiti in Cina e spacciati per made in italy solo perché vengono dipinte qui... la bici è un ambiente pieno di squali, l'importante è non essere i pesci!
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
sarà ma questa cf slx più la guardo e più è BELLAAAAAAA
se esce il modello DISC... mi sa tanto che la prendo...!!