Eurobike 2013: Misuratori di potenza

Galilex17

Novellino
16 Ottobre 2012
24
4
Visita sito
Bici
Merida Scultura sl
il pioneer per me sarà fuori mercato per la rara bruttezza, magari sarà quello che funzionerà pure meglio di altri.
garmin, boh dopo averlo aspettato per tanto tempo mi fido poco. vorrei vederlo prima su altre bici.

opinione mia è che i prezzi inizieranno a scendere abbastanza non da quest'anno ma dal prossimo.
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Effettivamente il Pioneer è veramente inguardabile. Poi il fatto di poterlo montare solo su duraace lo rende davvero poco appetibile. Per il Garmin i pad sulle pedivelle mi sembrano troppo grandi, ma non si potevano fare un pò meno appariscenti ?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
dei garmin abbiamo gia le prime pre-review

http://www.dcrainmaker.com/2013/08/hands-on-garmin-vector.html

http://www.bikeradar.com/road/gear/...uct/review-garmin-vector-power-meter-14-47478

bruttini secondo me. abbastanza precisi, anche se ho dei dubbi sulla durata, robustezza..

con quel prezzo prendi 2 powertap e risolvi il problema se hai 2 bici...

sinceramente preferirei spostare i pedali che avere 2 ruote pt con tutte le rogne che ne derivano
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Che significa il termine "bruttino"?

Il prodotto deve essere funzionale. Bocciare un prodotto sulla solo questione estetica è superficiale.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Che significa il termine "bruttino"?

Il prodotto deve essere funzionale. Bocciare un prodotto sulla solo questione estetica è superficiale.

hai ragione. o-o ma ognuno e' libero di metter sulla propria bici le "appendici" che gli garbano.
se devo spendere 1600 leuri su un giocattolo, cerco anche di mantenere l'estetica che mi piace.
il mio, piu che essere un commento estetico [alla fine se funziano arrivo anche a compromessi], e' un dubbio sulla fragilita' e durata [si consumano? che succede nel tempo?] e vorrei anche vedere piu test sulla stabilita' della misura

poi sulla bici si spinge con le gambe... si guida con la testa... la sia ama con il cuore.. e bla bla bla..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma se hai 2 bici con 2 route dove tieni 2 PT calibrati e costantemente su quelle bici, dove vedi la rogna? ;nonzo%

il pt è comodo perché non impatta sulla bici ma se hai un problema alla ruota, sei senza PM. inoltre non hai grande libertà nel farti la ruota che vuoi, e poi pesa molto. Proprio per questa ragione c'è chi preferisce il pm da guarnitura. E' una scelta ma non è che pt sia la soluzione perfetta; i suoi limiti li ha.

Mi pare che il vector possa risolvere questi problemi, se funzionerà bene
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
il pt è comodo perché non impatta sulla bici ma se hai un problema alla ruota, sei senza PM. inoltre non hai grande libertà nel farti la ruota che vuoi, e poi pesa molto. Proprio per questa ragione c'è chi preferisce il pm da guarnitura. E' una scelta ma non è che pt sia la soluzione perfetta; i suoi limiti li ha.

Mi pare che il vector possa risolvere questi problemi, se funzionerà bene

Concordo con la tua valutazione.

Il Vector (al di là del fattore estetico soggettivo) è facile da spostare da una bici all'altra, senza BB30, 386, etc etc che tengano e lmonto tutte le ruote che voglio.

Io dico: speriamo funzioni bene, perchè l'unico cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che l'uscita è in ponte già da un anno.

Cmq credo che li acquisterò.
 

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
domanda... ma se prende una curva e pieghi un pò ma sbagli e la affronti con la pedivella dal lato interno giù con il garmin... lo distruggi in un secondo sull'asfalto? o ha un sistema di protezione che io non conosco?