eurus neutron differenze

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sulla mia bici monto le neutron 2003 copertoncino. ho ordinato un paio di eurus nere che arriveranno tra un mese. volevo sapere quanto è il peso reale delle eurus. dichiarato è 1560 g. volevo poi sapere se la differenza di rigidità è effettivamente riscontrabile. danke.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Non ho i dati precisi ma le Neutron pesano qualcosa di piú, per il fatto che han piú raggi dietro, ma poca roba.

Come rigiditá confermo che, soprattutto sul posteriore la differenza si sente, le Nutron son molto piú confortevoli.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Il peso dichiarato per le Eurus è di 1560g senza bloccaggi. Per quanto ne so io i pesi che si leggono nelle pubblicità sono tutti senza bloccaggi.
Credo che i pesi a cui si riferisce scico comprendano qualcos'altro oltre alla semplice ruota.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
bolivar ha scritto:
Il peso dichiarato per le Eurus è di 1560g senza bloccaggi. Per quanto ne so io i pesi che si leggono nelle pubblicità sono tutti senza bloccaggi.
Credo che i pesi a cui si riferisce scico comprendano qualcos'altro oltre alla semplice ruota.

pare anche a me che i pesi siano della sola ruota, quindi priva di sganci e di flap. con questa politica si comporta anche mavic.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tempo fa avevo chiesto su un topic delucidazioni sulle ascent II ma nessuno sapeva nulla. qualcosa di meglio delle eurus (escludendo le ksyrium sl) sapendo che il mio budget arriva massimo sui 700 euri? bontrager?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gasht ha scritto:
tempo fa avevo chiesto su un topic delucidazioni sulle ascent II ma nessuno sapeva nulla. qualcosa di meglio delle eurus (escludendo le ksyrium sl) sapendo che il mio budget arriva massimo sui 700 euri? bontrager?

per me come affidabilità, assistenza post vendita e anche design le Eurus sono quanto di meglio tu possa prendere con quel budget.
 

Chopper

Maglia Gialla
newbiker ha scritto:
gasht ha scritto:
tempo fa avevo chiesto su un topic delucidazioni sulle ascent II ma nessuno sapeva nulla. qualcosa di meglio delle eurus (escludendo le ksyrium sl) sapendo che il mio budget arriva massimo sui 700 euri? bontrager?

per me come affidabilità, assistenza post vendita e anche design le Eurus sono quanto di meglio tu possa prendere con quel budget.

Concordo!
Se vuoi una ruota polivalente (e rigida) con quei soldini direi che le Eurus siano al top.
Se, altrimenti, vuoi spendere qualche euro in più (parecchi) ci sono ruote in carbonio,
ma non so se l'aumento di spesa è proporzionale all'aumento di prestazioni
(sempre parlando di ruote per uso misto, per usi specifici, solo salita o solo pianura, il discorso cambia)
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Sono uscito con un paio che lavorono alla Campagnolo USA e avevono tutti e due le ruote Neutron. Hanno detto che secondo loro il miglior rendimento/prezzo era offerto dalle ruote Proton, poi delle Neutron. Hanno detto che le Eurus sono perfette per i 'posatori' ma che le Neutron offrono migliori prestazioni.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ciclista statunitense ha scritto:
Sono uscito con un paio che lavorono alla Campagnolo USA e avevono tutti e due le ruote Neutron. Hanno detto che secondo loro il miglior rendimento/prezzo era offerto dalle ruote Proton, poi delle Neutron. Hanno detto che le Eurus sono perfette per i 'posatori' ma che le Neutron offrono migliori prestazioni.

cosa intendi per posatori?
 

dru

Passista
@ gasht

ciao, hai pensato alla possibilità di assemblare le ruote per conto tuo...intendo dal si-vende?
anche a me piacevano le eurus ma costavano troppo così, con 400 euri scarsi "mi sono fatto" ruote da 660g ant e 880 post. ormai hanno fatto 2000km di gare e stanno benissimo grat grat grat...mai portate a far ricentrare ....dimenticavo peso 80 kg quindi non sono una piuma :-)

quando le provi fammi sapere come vanno.....perchè ad esser belle sono belle :-)

saluti
dru
 

Chopper

Maglia Gialla
:offtopic:

GiAnFrA ha scritto:
Chopper ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
E' l'italianizzazione del termine "poser"... Quelli che ostentano e mostrano le cose al limite del buon gusto, gli sboroni :sborone:

sono troppo un posatore!!! :smile:

STP!!!!!!! :))): :))): ma li hai i calzini che si intonano con i guanti??? :ueh:

Eccerto,
fa tutto pandan,
calzini con guanti,
guanti con divisa,
divisa con casco,
casco con scarpe,
scarpe con bici!!!

S T P
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ci crederete ma le eurus mi devono ancora arrivare. le avevo ordinate nere il 3 maggio ma il sivende, dopo vari colloqui, mi ha detto che campagnolo le ha finite(????). mi dovrò accontentare delle eurus silver in arrivo venerdì. speriamo arrivino.