eurus neutron differenze

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gasht ha scritto:
non ci crederete ma le eurus mi devono ancora arrivare. le avevo ordinate nere il 3 maggio ma il sivende, dopo vari colloqui, mi ha detto che campagnolo le ha finite(????). mi dovrò accontentare delle eurus silver in arrivo venerdì. speriamo arrivino.

campagnolo le ha finite? cambia meccanico... :ueh:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
NewBiker ha scritto:
gasht ha scritto:
non ci crederete ma le eurus mi devono ancora arrivare. le avevo ordinate nere il 3 maggio ma il sivende, dopo vari colloqui, mi ha detto che campagnolo le ha finite(????). mi dovrò accontentare delle eurus silver in arrivo venerdì. speriamo arrivino.

campagnolo le ha finite? cambia meccanico... :ueh:

La storia non mi arrivano, non consegnano, non le danno la sento spesso dal mio si vende.. significa che ha di meglio da fare.. Quando spunta qualcuno con 5000 euro pronti da spender per una bici arriva tutto quello che vuoi.. Dipende dal prodotto e dal margine di guadagno mi sa tanto..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la storia puzza pure a me. ma che senso ha farmi arrivare le silver?
il negozio è pro-shop, che differenza fa per lui farsi arrivare le silver o le nere? misteri. a voi capita roba del genere con i vostri rivenditori?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gasht ha scritto:
la storia puzza pure a me. ma che senso ha farmi arrivare le silver?
il negozio è pro-shop, che differenza fa per lui farsi arrivare le silver o le nere? misteri. a voi capita roba del genere con i vostri rivenditori?

se gli dici che vuoi quelle nere e al limite le prendi online vedrai come te le trova...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
@ gasht: Con quello che costa la roba DEVE ESSERE FUORI DISCUSSIONE aspettare un mese per un paio di ruote! Passi il telaio, visto che te lo puoi far fare su misura, ma se volessi un paio di Eurus nere a me basterebbe visitare uno qualsiasi dei negozi che ho in zona (vabbè che qui sono parecchi), ma sarei sicuro di portarmele a casa in serata, è solo questione di grana da versare...certo che se la tirano sti rivenditori
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
TheAndrez ha scritto:
@ gasht: Con quello che costa la roba DEVE ESSERE FUORI DISCUSSIONE aspettare un mese per un paio di ruote! Passi il telaio, visto che te lo puoi far fare su misura, ma se volessi un paio di Eurus nere a me basterebbe visitare uno qualsiasi dei negozi che ho in zona (vabbè che qui sono parecchi), ma sarei sicuro di portarmele a casa in serata, è solo questione di grana da versare...certo che se la tirano sti rivenditori

da spinea dove vai a trovare le ruote campy in pronta consegna? sarei interessato a delle Neutron...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Allora:
1) cicli Simion, Olmo di Maerne, via Silvanese (strada principale fronte monumento a Papa Giovanni), da Spinea si prende la camionabile verso Martellago per 3 km
2) Bernardi fabbrica biciclette, Rio S. Martino di Scorzè, poco dopo lo stabilimento della S. Benedetto sulla destra (qua ce le hanno sempre, le montano sulle bici che spediscono in giro, e sono pure negozio diretto)
3) Scavezzon biciclette, Spinea via del Commercio, basta chiedere e ti dicono dov'è. Basta telefonare 3-4 giorni prima e te le fanno trovare pronte e montate
4) cicli Biesse, Mestre-Zelarino appena fuori dell'uscita Castellana della tangenziale si va verso l'Auchan e si prende per Zelarino; alla concessionaria Fiat si svolta a sinistra e il negozio è 500m sulla destra
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non avevo fretta. il sivende mi aveva detto di attendere un mese. per me andava bene. dopo un mese mi ha telefonato dicendomi che erano disponibili ma silver. le avrei potute prendere on line a 560 euri ma ho sempre paura dell'assistenza post vendita. poi devo montare il 12/23 e spero che il sivende mi faccia un ulteriore sconto (560 le eurus e 160 il 12/23).
ora mi tocca tenermi le silver cosi se rompo un raggio argento il sivende me ne propone uno nero. sicuro. comunque io continuo a non capire. a che diavolo serve il pro shop? il quaranta per cento da listino me lo fanno anche su bike24.com e la roba mi arriva dopo tre giorni....
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
gasht ha scritto:
non avevo fretta. il sivende mi aveva detto di attendere un mese. per me andava bene. dopo un mese mi ha telefonato dicendomi che erano disponibili ma silver. le avrei potute prendere on line a 560 euri ma ho sempre paura dell'assistenza post vendita. poi devo montare il 12/23 e spero che il sivende mi faccia un ulteriore sconto (560 le eurus e 160 il 12/23).
ora mi tocca tenermi le silver cosi se rompo un raggio argento il sivende me ne propone uno nero. sicuro. comunque io continuo a non capire. a che diavolo serve il pro shop? il quaranta per cento da listino me lo fanno anche su bike24.com e la roba mi arriva dopo tre giorni....

Pro shop campy hanno una canale di rifornimento preferenziale.. Quindi un mese per una ruota che poi non è disponibile è una balla!!! è molto più probabile che con qualche intarlazzo con i fornitori abbia delle silver (oggigiorno le silver non le vuole più nessuno) a prezzaccio che rivendendoti al prezzo delle nere gli darebbe un guadagno maggiore.. OKKIO.. Se ordini carne non accettare pesce.. Su internet le trovi a buoni prezzi in molti posti..

guarda questo
viewtopic.php


e lascia le silver in negozio..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
rospo ha scritto:
Occhio, perchè mi sa che dopo i silver e poi i neri e poi i colorati e poi ancora i neri (magari con fresature silver), si stia tornando ai silver (mavic docet)...
Anche mavic cambia colore cmq.. secondo me il prodotto è già ottimo così.. pluritesta e conosciuto.. ma il compratore ormai assuefatto dai continui cambiamenti , ne ha bisogno più di una droga. Per restare concorrenziali, con tutte le nuove case che saltan fuori con prodotti rivoluzionari (di nome.. poi di fatto molto pochi), devono adeguarsi alla legge di mercato e cambiare qualcosa.. e se la ruota è ottima più che cambiar il colore..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi sono arrivate e non mi piacciono molto. comunque sono molto rigide e la differenza con le neutron la si sente molto. a confronto con le neutron sembra di affondare nell'asfalto...
 

checco

Novellino
27 Febbraio 2005
98
0
Visita sito
.....domanda da ignorante (quale sono!) per tornare al titolo del topic:
in termini di prestazioni quale è il rapporto fra i due tipi di ruote?
Perdo più prestazioni facendo salite con le eurus o facendo pianura con le neutron?
Insomma quale è la scelta migliore per chi cerca una ruota di qualità che sia polivalente per fare uscite che a volte prevedono qualche salita anche impegnativa e altre volte percorsi veloci in pianura?

Grazie

Francesco
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
gasht ha scritto:
mi sono arrivate e non mi piacciono molto. comunque sono molto rigide e la differenza con le neutron la si sente molto. a confronto con le neutron sembra di affondare nell'asfalto...
Non ti piacciono a livello estetico o di prestazione? Come te le aspettavi e cosa non ti è piaciuto?
Sembra tu le abbia comunque trovate meglio delle neutron...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no, rospo non mi piacciono molto a livello estetico. ma mi sembrano più "robuste" e rigide delle neutron. se l'asfalto è rovinato le eurus sembrano molto più stabili, soprattutto in discesa.
magari perdono qualcosa a livello di comfort...