Evasion Wilier

tko

Novellino
20 Giugno 2005
8
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo un vostro parere su una Bdc che mi piacerebbe acquistare.
Si tratta del modello Evasion della Wilier Triestina. Che ne pensate?
Meglio con Campagnolo Veloce e Compact oppure Shimano 105 e compact?
Se ne avete già parlato di questa bici, per favore postatemi il link.
Ultima richiesta: se avete qualche alternativa a questa bici e in questa fascia di prezzo, fatemi sapere.
Vi ringrazio anticipatamente!
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Pesante come un macigno ma cmq è un decente entry level (fatta con l'alluminio Easton peggiore, ovviamente). Meglio con il Veloce, anche se mi viene istintivo consigliarti un'Opera Bernini con il Veloce 10v (costa uguale, ma è tanto meglio)
 

tko

Novellino
20 Giugno 2005
8
0
Visita sito
Ciao TheAndrez, mi consigli la Opera Bernini, confess che non ho mai sentito questa marca.
Davvero è migliore della Wilier?
Se esiste un sito postami il link per favore.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
se devi prendere la bici con il 105, aspetta che esca il 105 10v. potrai comprare il 10v (ammesso che ti faccia piacere prendere un gruppo aggiornato) o il 9v con un forte sconto. se devi prendere la bici adesso, prendila con il Veloce 10v oppure con l'ultegra (stesso discorso di prima, 10v se vuoi avere la novità, 9v se ti va bene un gruppo meno recente ma con un forte sconto).
 

tko

Novellino
20 Giugno 2005
8
0
Visita sito
Grazie Newbiker, vorrei fare l'acquisto entro la fine di luglio quindi non mi rimane che scegliere tra Veloce 10V o Ultegra. Più o meno quanto c'è di diversità di spesa?
Obbiettivamente su una bicicletta da 1300/1400 € un Veloce potrebbe essere già un cambio accettabile con una guarnitura Compact?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
tko ha scritto:
Grazie Newbiker, vorrei fare l'acquisto entro la fine di luglio quindi non mi rimane che scegliere tra Veloce 10V o Ultegra. Più o meno quanto c'è di diversità di spesa?
Obbiettivamente su una bicicletta da 1300/1400 € un Veloce potrebbe essere già un cambio accettabile con una guarnitura Compact?

certo che è accettabile.
 
S

sdg71

Guest
tko ha scritto:
Ciao TheAndrez, mi consigli la Opera Bernini, confess che non ho mai sentito questa marca.
Davvero è migliore della Wilier?
Se esiste un sito postami il link per favore.

Opera è un altro nome con cui vengono marchiate le bici di Pinarello, che ha adottato questa strategia commerciale per evitare che ai concessionari Pinarello non venisse compromessa l'esclusività della distribuzione.
Sono comunque d'accordo con chi ti consiglia la Opera...anche in funzione di una futura rivendibilità...è vero che comunque anche per le bici, come ormai un pò per tutto, il discorso dell'usato che tiene il prezzo è abbastanza relativo....
Non entro nei dettagli ma sicuramente Opera avrà dalla sua parte una maggiore qualità nelle rifiniture del telaio...wilier è sempre stata un pò scarsotta specie nella verniciatura anche dei modelli top di gamma; personalmente la mia prima bdc è stata una wilier escape col 105 a 9v, di colore nero goffrato che quindi non mi ha dato problemi nel tempo però so di tanti, anche nel forum, che si lamentano della verniciatura wilier.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
TheAndrez ha scritto:
Pesante come un macigno ma cmq è un decente entry level (fatta con l'alluminio Easton peggiore, ovviamente). Meglio con il Veloce, anche se mi viene istintivo consigliarti un'Opera Bernini con il Veloce 10v (costa uguale, ma è tanto meglio)

Non piu pesante di tanti altri telai. L'alluminio e' l'Easton Ultralite e non e' il peggiore. Il telaio pesa intorno ad 1400 gr, la forcella e' invece un po' piu' pesantuccia, ma comunque telaio+forcella+serie sterzo si aggira intorno ad 1900 gr e le rifiniture sono buone. Dico questo con cognizione di causa perche' ho appena assemblato una bici usando questo telaio. Era la mia bici precedente e (sono passato ad una Battaglin RS1) mi dispiaceva vedere il talaio appeso in garage. Con un po' di accortezza e senza spendere grosse cifre ho messo su un "muletto" da poco piu' di 8 Kg
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Mah, tant'è che ho corso una MF con una di quelle (color Gerolsteiner, quindi era del 2004) e l'ho trovata un tantinello pesante. Sarà che certe bici danno sensazioni profondamente diverse, ma rispetto ad un'Opera saltano fuori tutti i limiti progettuali e, soprattutto, di finitura. Senza contare la garanzia, è nota quella proverbiale di Pinarello (anche su modelli di fascia bassa).
 

tko

Novellino
20 Giugno 2005
8
0
Visita sito
Vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità. Penso che farò un salto a vedere questa Opera visto che un concessionario Pinarello è presente nella zona in cui abito.
Comunque visto il mio passaggio da un "ibrida" Specialized a una Bdc il peso non è un grosso problema visto che quella che ho adesso è all'incirca sui 1o/11 kg. La cosa importante, che ho appreso leggendo qua è là nel forum, è che abbia il carro e le forcelle in carbonio per ammortizzare un pochino i salti e salvaguardare il mio mal di schiena che va e viene.
 

tko

Novellino
20 Giugno 2005
8
0
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
Mah, tant'è che ho corso una MF con una di quelle (color Gerolsteiner, quindi era del 2004) e l'ho trovata un tantinello pesante. Sarà che certe bici danno sensazioni profondamente diverse, ma rispetto ad un'Opera saltano fuori tutti i limiti progettuali e, soprattutto, di finitura. Senza contare la garanzia, è nota quella proverbiale di Pinarello (anche su modelli di fascia bassa).

Sicuramente dopo aver visto le Pinarello, la Galileo per la precisione, la Wilier Evasion si oscura un pò. Certo che il divario di prezzo c'è. La Opera me l'hanno presentata come un brand alto di gamma. E' la verità?
Comunque sono un tantinello confuso.
Dopo aver visto Wilier, Cannondale, Pinarello, Battaglin, Fondriest non so che fare....
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
tko ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Mah, tant'è che ho corso una MF con una di quelle (color Gerolsteiner, quindi era del 2004) e l'ho trovata un tantinello pesante. Sarà che certe bici danno sensazioni profondamente diverse, ma rispetto ad un'Opera saltano fuori tutti i limiti progettuali e, soprattutto, di finitura. Senza contare la garanzia, è nota quella proverbiale di Pinarello (anche su modelli di fascia bassa).

Sicuramente dopo aver visto le Pinarello, la Galileo per la precisione, la Wilier Evasion si oscura un pò. Certo che il divario di prezzo c'è. La Opera me l'hanno presentata come un brand alto di gamma. E' la verità?
Comunque sono un tantinello confuso.
Dopo aver visto Wilier, Cannondale, Pinarello, Battaglin, Fondriest non so che fare....

Sono nomi molto blasonati (altissima e indiscussa qualità).. io ho comprato una sab e con 1900 neuri ho il centaur le scirocco e un telaio con tubazioni 6110 di dedacciai e carro in carbonio.. La cosa che ti posso consigliare è di farti prender bene le misure da un biomeccanico.. se prendi bici entry level molti posson trascurar la cosa.. ma se ci stai comodo su andrai forte con qualsiasi cosa.. e le sensazioni che ti da un telaio sono anche date dalla postura che ti fa assumere (bontà del progetto delle geometrie).. cmq con quei marchi che hai citato compri già una bella bici..
 

Chopper

Maglia Gialla
tko ha scritto:
La Opera me l'hanno presentata come un brand alto di gamma. E' la verità?
Comunque sono un tantinello confuso.
Dopo aver visto Wilier, Cannondale, Pinarello, Battaglin, Fondriest non so che fare....

Opera? che cessi! :smile:
chiedi a Karma che te lo può confermare, oppure a Fabietto!!
a parte gli scherzi, Opera è un marchio Pinarello, creato per utilizzare materiali e lavorazioni diverse
da quelli che per contratto deve usare la Pinarello.
Quindi è un marchio serio, affidabile e che si fa pagare al pari della casa madre.

riassumendo (e semplificando moooltissimo):
Wilier: ottimo per rapporto qualità prezzo peccato per le finiture e per la verniciatura non sempre all'altezza.
Battaglin e Fondriest: rapporto qualità prezzo notevole, al pari di Wilier.
Cannondale Pinarello e Opera: telai di alto e altissimo livello, finiture impeccabili, si fanno pagare cari (a volte più per il marchio che per altro)
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Chopper ha scritto:
Battaglin e Fondriest: rapporto qualità prezzo notevole, al pari di Wilier.

A me pare che l'associazione Battaglin / Fondriest non sia troppo adatta.

Battaglin fa dei telai piú che onesti, con finiture non eccelse e si fa pagare il giusto.

Fondriest lo metterei nell'alta gamma... ha ottime finiture e prezzi mostruosi, a livello di Time e Trek
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Karma ha scritto:
Chopper ha scritto:
Battaglin e Fondriest: rapporto qualità prezzo notevole, al pari di Wilier.

A me pare che l'associazione Battaglin / Fondriest non sia troppo adatta.

Battaglin fa dei telai piú che onesti, con finiture non eccelse e si fa pagare il giusto.

Fondriest lo metterei nell'alta gamma... ha ottime finiture e prezzi mostruosi, a livello di Time e Trek

Bravo Karma ;-) d'accordo al 100%
 

Chopper

Maglia Gialla
GiAnFrA ha scritto:
Karma ha scritto:
Chopper ha scritto:
Battaglin e Fondriest: rapporto qualità prezzo notevole, al pari di Wilier.

A me pare che l'associazione Battaglin / Fondriest non sia troppo adatta.

Battaglin fa dei telai piú che onesti, con finiture non eccelse e si fa pagare il giusto.

Fondriest lo metterei nell'alta gamma... ha ottime finiture e prezzi mostruosi, a livello di Time e Trek

Bravo Karma ;-) d'accordo al 100%

Effettivamente l'alta gamma di Fondriest è veramente alta, è vero,
però la media-bassa gamma in carbonio ha prezzi competitivi e la metterei al pari di Battaglin come qualità/prezzo
 

tko

Novellino
20 Giugno 2005
8
0
Visita sito
Fondriest lo metterei nell'alta gamma... ha ottime finiture e prezzi mostruosi, a livello di Time e Trek[/quote]

Ciao, oggi mi hanno proposto una Fondriest con il carro completo in carbonio,
mi pare fosse un telaio max carbon plus, con gruppo Shimano 105 e ruote Shimano (possibile che fossero Ultegra?) Comunque il tutto a circa 1.600 €
Compresa la guarnitura compact al posto del 53/39.
Che ne dici?
Potrebbe essere un buon compromesso oppure mettendo 100 € in più far installare il Campagnolo Veloce 10V?
Grazie delle eventuali risposte e della pazienza! :-)