Extralite Aliens2

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
Amici, è la prima volta che posto in questa sezione e sinceramente lo faccio con un certo timore perchè la grammomania non mi ha mai interessato più di tanto.

Vengo al dunque: vorrei comprare degli sganci rapidi leggeri ho chiesto in giro e mi hanno consigliato il modello Aliens2 della Extralite (www.extralite.com) pesano (dichiarati) 59gr la coppia.

Li monterei al posto dei mavic che ho sulle Cosmic quanto sarà la differenza di peso? Io corro nelle gare in circuito dove buche, tombini, dossi, salti ecc ecc non si contano sono adatti a quest'uso?
Avete altri prodotti più interessanti/economici/migliori da propormi?

Grazie per la pazienza ed abbiate pietà di un neo - grammomaniaco!

Michele
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
I mavic sono ben fatti.risparmieresti una quarantina di grammi
altre proposte:
io ho i PMP a brugola,leggeri e abb economici..devi portarti la chiave da 5mm ma in caso di gare in circuito puoi evitare di portartela

altre proposte:Tune..Salsa..Control tech con leva in carbonio..
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
Alba ha scritto:
I mavic sono ben fatti.risparmieresti una quarantina di grammi
altre proposte:
io ho i PMP a brugola,leggeri e abb economici..devi portarti la chiave da 5mm ma in caso di gare in circuito puoi evitare di portartela

altre proposte:Tune..Salsa..Control tech con leva in carbonio..

Mi forniresti, se li hai, i siti di questi produttori?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sono ottimi tutti, e il risparmio e' x me molto alto rispetto anche al costo.
cmq io ne presi un paio su Ebay leggerermente + pesanti 73 gr ma costo di 22 € !!!!!!!!!!!!!!
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Se dobbiamo parlare solo di peso è un discorso, se invece si vuole valutare anche l'aspetto tecnico, lavorazioni, materiali, estetica, ergonomia....beh forse si scoprirebbe anche perchè gli Aliens costano di più...