Extrasistole post estate: come integrate

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Grazie, dalla visita sportiva non è mai emerso nulla. Tuttavia mi capitano non in tutte le uscite e soprattutto durante il periodo estivo.
a me sono capitate un paio di volte su salite davvero impegnative un paio di anni fa, al che il mio medico mi ha mandato a fare dei controlli. capitate anche mentre facevo l'ECC sotto sforzo, ma questo non ha preoccupato il medico, che anzi rimase stupito per la velocità del mio muscolo cardiaco di tornare ai battiti normali, per la mia facilità di recupero: questo mi pare interessasse al medico, più che le extrasistole. inoltre un mio amico medico sportivo, al quale ho raccontato di questi casi che mi sono capitati, mi ha sorriso dicendo che "un'extrasistole non si nega a nessuno!".
quindi se hai già fatto la visita ed il cardiologo non se ne è preoccupato, io starei tranquillo, come infatti sono dopo le mie visite.
ovvio che sono sempre attento e che se ricapitassero con frequenza tornerei a far 2 chiacchiere col medico, ma cmq pare che le "singole", come ricordo vengano anche definite, non siano preoccupanti!
tieni anche conto della mia tenera età, e che quindi io dovrei stare molto attento a cose del genere, come infatti sono: quindi attento ci sto, ma anche abbastanza tranquillizzato dai pareri medici! tu quanti anni hai?
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
34. Io ho capito che ne sono piu soggetto quando sono fisicamente piu debilitato. Tieni presente che alla visita sportiva non me le hanno mai viste. Adesso faccio un periodo di integrazione cn Magnosol e poi vediamo. Di solito mi scompaiono.
Cmq io sono un po c........e perche in questi mesi estivi non ho mai integrato e anche durante le uscite bevo solo semplice acqua.
 
Ultima modifica:

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Verso la fine dell'estate mi é piu facile accusare di extrasistole durante lo sforzo. Forse ho carenze di sali. Cosa consigliate di usare?


controlla se ti vengono in coincidenza dell'assunzione di the...alcuni soggetti sono ipersensibili alla teina...che non è esattamente la caffeina la quale magari non provoca extrasistoli nello stesso soggetto che le soffre con la teina...

spesso la extrasistolia si presenta anche quando si incuba un virus (influenzale ad esempio)...in ogni caso nella stragrande maggioranza dei casi sono eventi benigni
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
L'extrasistolia è spesso associata ad un disregolazione della produzione di acidi biliari. Il sovrallenamento può interferire col metabolismo epatico. Oltre a ciò anche il fattore stress è da non sottostimare ma anch'esso è collegato all'attività del fegato.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
L'extrasistolia è spesso associata ad un disregolazione della produzione di acidi biliari. Il sovrallenamento può interferire col metabolismo epatico. Oltre a ciò anche il fattore stress è da non sottostimare ma anch'esso è collegato all'attività del fegato.

Oggi in salita mi sono tornate...abbastanza fastidiose...oggi però mi viene da imputarle al fatto che avevo l'intestino un pò gonfio ( infatti arrivato a casa ho scaricato ben bene... )
Tempo fa il medico oltre al Magnosol mi aveva dato gli Omega 3 e con quelli erano scomparse...mi sa che devo riassumerne una camionata...
Ovviamente quando tornerò a fare la visita sportiva non mi verranno!!!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Le ho avute, il medico mi disse che si notano maggiormente a riposo che sotto sforzo, ne avevo 5-6 al minuto, oltre ad un certo numero si và verso l'aritmia mi disse.
Diminuiti i caffe che peraltro non erano molti, ma soprattutto prendendola sù più bassa sono quasi scomparse, comunque esistono misuratori che conteggiano le estrasistole.
In generale il consiglio medico fù di prenderla su bassa e tenere sempre a mente di essere un over 50, quindi allenamenti esasperati e quant'altro da eliminare.
Purtroppo la frenesia-vanità-agonismo attuale spinge all'esatto opposto, allenamenti intensi per aumentare i watt (compresi i vari metodi pit ecc) vanno nella direzione opposta, salvo poi soffrire di patologie cardiache per il resto della vita.
Rimanere ragazzi a vita non è possibile tantomeno allenarsi come lo si fosse, l'unica integrazione valida sono i sali, ma nella zucca.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Oggi in salita mi sono tornate...abbastanza fastidiose...oggi però mi viene da imputarle al fatto che avevo l'intestino un pò gonfio ( infatti arrivato a casa ho scaricato ben bene... )
Tempo fa il medico oltre al Magnosol mi aveva dato gli Omega 3 e con quelli erano scomparse...mi sa che devo riassumerne una camionata...
Ovviamente quando tornerò a fare la visita sportiva non mi verranno!!!

Io ho risolto con un prodotto omeopatico. Chelidonium Homaccord gocce. 20 gocce 2 volte al giorno.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Le ho avute, il medico mi disse che si notano maggiormente a riposo che sotto sforzo, ne avevo 5-6 al minuto, ...
In generale il consiglio medico fù di prenderla su bassa e tenere sempre a mente di essere un over 50, quindi allenamenti esasperati e quant'altro da eliminare.
Purtroppo la frenesia-vanità-agonismo attuale spinge all'esatto opposto, allenamenti intensi per aumentare i watt ...
Rimanere ragazzi a vita non è possibile tantomeno allenarsi come lo si fosse,
:cry già! yuk, quanti anni hai?
non è del tutto vero, io ho chiesto almeno a 5 cardiologi e ognuno di loro non hanno confermato quanto scritto dagli americani.
leggo che parla anche di ultradistanze in generale: io da alcuni anni ho iniziato a fare randonnee, sia per il piacere di viaggiare in bici, sia perchè in questo modo il mio pedalare è destinato alla resistenza sotto soglia, senza più picchi esasperati. difatti se esco con quelli forti della mia zona, se fino ad alcuni anni fa più o meno li tenevo, ora mi stacco perchè non reggo (e non voglio reggere) sgasate a 50 all'ora. oddio, ogni tanto ci rivado per alzare un pò il cuore, altrimenti ... ma succede poche volte.
quindi tanto in sella ma a ritmi mai esasperati: e cmq alle randonnee solo ultimamente vedo gente giovane, fino all'altro ieri avevano/avevamo tutti i capelli di un colore chiaro ... :mrgreen: :mrgreen:
quindi, che se ne ricava, anche per rimanere sul discorso extrasistole?
a chi diamo retta?
 
Ultima modifica: