E' finita!
Alla fine sono riuscito ad utilizzare tutti i pezzi originali, ho solo comperato una sella concor dell'epoca e ho cambiato i cavi dei freni e del cambio (le guaine ripulite e passate con la paglietta metallica finissima sembrano nuove, spuzzate internamente con
lubrificante al teflon vanno più che bene)
Devo ancora rimontare i pedali a gabbietta ma aspetto di fare un po di chilometri per verificare tutto
certo non è una "specialissima" di quelle che hanno creato il mito nella loro epoca, ma ha una storia.
Nel restauro ho cercato di lasciare i segni che il tempo ha lasciato ma di ripristinare completamente la funzionalità di tutti i componenti.
sicuramente per il suo primo proprietario ha rappresentato un mezzo con cui compiere delle "imprese" e di cui sicuramente andare fiero. A me sta facendo conoscere la bdc (oggi il primo giro) ed il suo restauro mi ha insegnato tante cose e mi ha divertito moltissimo.
Insomma il suo lavoro lo ha fatto e lo sta ancora facendo! (mio figlio di quasi 4 anni oggi dopo averla vista finita mi ha detto che quando sarà grande la userà lui!)
Vedi l'allegato 46518
Vedi l'allegato 46519
Vedi l'allegato 46521
Vedi l'allegato 46522
Vedi l'allegato 46523
Vedi l'allegato 46524