Far Sport uci approved

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
Io fossi in te prenderei i DT240 un po' più robusti e le farei assemblare con raggi non sfinati...secondo me vengono fuori un paio di ottime ruote e profilo 50,
Il risultato estetico è favoloso...
Io le ho prese solo per quello le ruote Cinesi...appagano la vista... e tutto sommato non vanno male...c'è di meglio...ma a prezzi decisamente superiori.
nel rapporto prezzo/qualita' non c'e' niente di meglio delle ruote cinesi no brand, poi bisognerebbe specificare il "c'e' di meglio"
in cosa sono migliori le altre ruote, quanto costano e che benefici apportano in termini di tempo,
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
nel rapporto prezzo/qualita' non c'e' niente di meglio delle ruote cinesi no brand, poi bisognerebbe specificare il "c'e' di meglio"
in cosa sono migliori le altre ruote, quanto costano e che benefici apportano in termini di tempo,
Per me le Campagnolo Bora sono decisamente molto meglio,costano più del doppio,ma per affidabilità,frenata,durata,precisione,qualità e semplicità dei mozzi,precisione di raggiatura e centratura sono molto meglio... per me le Bora continuano a essere le migliori ruote in carbonio che ci sono commercio.
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
Per me le Campagnolo Bora sono decisamente molto meglio,costano più del doppio,ma per affidabilità,frenata,durata,precisione,qualità e semplicità dei mozzi,precisione di raggiatura e centratura sono molto meglio... per me le Bora continuano a essere le migliori ruote in carbonio che ci sono commercio.
dimmi quanto guadagni in tempi usando le bora campagnolo vs ruote cinesi?
le bora costano quasi 4 volte le ruote cinesi non il doppio,
per quanto tempo hai avuto le bora e da quanto tempo hai le cinesi? la durata si vede alla fine della vita delle ruote, non a prescindere,
precisone che cosa vuol dire ? la ruota se gira dritta e' precisa altrimenti e' storta, se intendi precisione nella guida quella e' data da chi sta sopra la bici,
precisione nella raggiatura? stesso discorso, se girano dritte sono precise anche le cinesi altrimenti girano storte,
semplicita' dei mozzi? sono molto piu' semplici i mozzi cinesi, hanno 6 cuscinetti industriali, piu' semplice di quello non c'e' niente,
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dimmi quanto guadagni in tempi usando le bora campagnolo vs ruote cinesi?
le bora costano quasi 4 volte le ruote cinesi non il doppio,
per quanto tempo hai avuto le bora e da quanto tempo hai le cinesi? la durata si vede alla fine della vita delle ruote, non a prescindere,
precisone che cosa vuol dire ? la ruota se gira dritta e' precisa altrimenti e' storta, se intendi precisione nella guida quella e' data da chi sta sopra la bici,
precisione nella raggiatura? stesso discorso, se girano dritte sono precise anche le cinesi altrimenti girano storte,
semplicita' dei mozzi? sono molto piu' semplici i mozzi cinesi, hanno 6 cuscinetti industriali, piu' semplice di quello non c'e' niente,
ho provato le corima le shimano c24 tubo le c 35 tubo. ora ho queste cinesi coi 240 e 38 di profilo cerchio stretto, praticamente un clone delle c 35. le differenze che ho rilevato non esistono. la c35 tubo (magate di amazon a parte che vendeva a maggio l'anteriore prime a 280 euro) costa attorno a 1400 euro cercando bene. queste cinesi clone le ho pagate 707 euro. sinceramente non ho avvertito differenze prestazionali.

le possono fare le coperture diverse ma la ruota è sostanzialmente uguale. anzi le fanno sicuramente le coperture. coperture giuste possono sfruttare appieno la ruota. sia la cinese che la c35.

fuori dalla strada la differenza unica e vere la fa il post vendita.

ma prestazionalmente è molto difficile trovare differenze. imho.


concordo pure sui mozzi. sfido a trovare una differenza prestazionale nel mozzo. c'è ma se c'è non la si sente. puo chiaramente esserci nell'affidabilità e nell'uso in deteminate condizioni. e lì chiaramente un mozzo shimano dura ace dà la paga ai cuscinetti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
dimmi quanto guadagni in tempi usando le bora campagnolo vs ruote cinesi?
le bora costano quasi 4 volte le ruote cinesi non il doppio,
per quanto tempo hai avuto le bora e da quanto tempo hai le cinesi? la durata si vede alla fine della vita delle ruote, non a prescindere,
precisone che cosa vuol dire ? la ruota se gira dritta e' precisa altrimenti e' storta, se intendi precisione nella guida quella e' data da chi sta sopra la bici,
precisione nella raggiatura? stesso discorso, se girano dritte sono precise anche le cinesi altrimenti girano storte,
semplicita' dei mozzi? sono molto piu' semplici i mozzi cinesi, hanno 6 cuscinetti industriali, piu' semplice di quello non c'e' niente,
Ti ho detto che guadagno secondi?...mi pare di no....parli con uno che non ha nemmeno il contapedalate.
I miei mozzi Cinesi hanno un pò di gioco fin dalla nascita e non sono regolabili,mi si è rotto un raggio dopo un inverno di utilizzo,non girano perfettamente dritte come le Campagnolo...Il cerchio è di qualità decisamente inferiore,si vede o occhio,dalla finitura,dalla perfezione della fresatura della pista frenante,la pista frenante si consuma prima...la frenata è migliore sulle Campagnolo.
I Campagnolo sono mozzi a coni e sfere regolabili ,con una spesa di circa 40 €uro sostituisci tutti i ricambi del mozzo e tornano come nuovi...
Con le Bora 70000 km e sembrano ancora come nuove...
A me basta per dire che sono decisamente meglio le Campagnolo...
Poi pedalo anche con le Cinesi...non sono schizzinoso...
Per te una Ssang Yiong è uguale a una Ferrari...si sono due auto,si muovono tutte e due,ma a guardarle bene da vicino qualche differenza c'è.
Eh si...la Ferrari costa di più...però secondo me vale di più...forse per te sono uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Avrei grossi dubbi che tra una cinese e una bora ci passi la differenza tra una macchina cinese e la ferrari. Le bora sono ruote in carbonio fatte bene. Da qui a vedere l abisso di differenza nella mia esperienza non c'e'. Tra l altro tra fulcrum 7 e campa neutron ultra ho rotto raggi drive side dietro peso 65 kg. Rimangono buone ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
Ti ho detto che guadagno secondi?...mi pare di no....parli con uno che non ha nemmeno il contapedalate.
I miei mozzi Cinesi hanno un pò di gioco fin dalla nascita e non sono regolabili,mi si è rotto un raggio dopo un inverno di utilizzo,non girano perfettamente dritte come le Campagnolo...Il cerchio è di qualità decisamente inferiore,si vede o occhio,dalla finitura,dalla perfezione della fresatura della pista frenante,la pista frenante si consuma prima...la frenata è migliore sulle Campagnolo.
I Campagnolo sono mozzi a coni e sfere regolabili ,con una spesa di circa 40 €uro sostituisci tutti i ricambi del mozzo e tornano come nuovi...
Con le Bora 70000 km e sembrano ancora come nuove...
A me basta per dire che sono decisamente meglio le Campagnolo...
Poi pedalo anche con le Cinesi...non sono schizzinoso...
Per te una Ssang Yiong è uguale a una Ferrari...si sono due auto,si muovono tutte e due,ma a guardarle bene da vicino qualche differenza c'è.
Eh si...la Ferrari costa di più...però secondo me vale di più...forse per te sono uguali.
i miei mozzi cinesi non hanno nessun gioco, se i tuoi avevano gioco dovevi farteli cambiare, non so che ruote cinesi hai, ma tra il cerchio di una bora ed un cerchio yishun o farsport non ho visto differenze di finiture, spiegami poi come fai a definire la qualita' di un cerchio se non sai con cosa e come e' stato costruito, la frenata la fanno i pattini contro la pista frenante, si vede che a te hanno rifilato cerchi con la pista non fresata bene, come sono i mozzi campagnolo lo so da 40 anni, se occorrono 40 euro per far tornare nuovo un mozzo campagnolo ne occorrono 20 per far tornare nuovo un mozzo cinese, se ti si e' rotto un raggio devi fartelo sostituire, se girano storte sono da controllare,
la ssangyong e' coreana non cinese, il paragone con la ferrari non puo' essere fatto perche' la tecnologia costruttiva e' completamente diversa,
io non pedalerei mai con un prodotto che non ritengo all'altezza, non mi darebbe sicurezza,
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Esteticamente sono da sbavo ;)
Poi chissenefrega se a qualcuno non piacciono o non concepisce le ruote cinesi :)
 

Allegati

  • IMG_0665.JPG
    IMG_0665.JPG
    257,6 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
i miei mozzi cinesi non hanno nessun gioco, se i tuoi avevano gioco dovevi farteli cambiare, non so che ruote cinesi hai, ma tra il cerchio di una bora ed un cerchio yishun o farsport non ho visto differenze di finiture, spiegami poi come fai a definire la qualita' di un cerchio se non sai con cosa e come e' stato costruito, la frenata la fanno i pattini contro la pista frenante, si vede che a te hanno rifilato cerchi con la pista non fresata bene, come sono i mozzi campagnolo lo so da 40 anni, se occorrono 40 euro per far tornare nuovo un mozzo campagnolo ne occorrono 20 per far tornare nuovo un mozzo cinese, se ti si e' rotto un raggio devi fartelo sostituire, se girano storte sono da controllare,
la ssangyong e' coreana non cinese, il paragone con la ferrari non puo' essere fatto perche' la tecnologia costruttiva e' completamente diversa,
io non pedalerei mai con un prodotto che non ritengo all'altezza, non mi darebbe sicurezza,
Il raggio me lo sono cambiato da solo...è un prodotto con cui si puo' pedalare tranquillamente...Io vedo differenze qualitative notevoli messe al confronto con un paio di Bora,tu no....sono due punti di vista diversi...va bene così.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi un dubbio: i mozzi non sono imitazioni vero? Lo chiedo perchè mi pare di aver capito a volte avessero gli italianissimi Carbon-ti e non penso che questi abbiano bisogno di andare a vendere in cina sottoprezzo. Oppure anche DT Swiss 240s che SUPPONGO sono rigorosamente made in Svizzera o sbaglio?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi un dubbio: i mozzi non sono imitazioni vero? Lo chiedo perchè mi pare di aver capito a volte avessero gli italianissimi Carbon-ti e non penso che questi abbiano bisogno di andare a vendere in cina sottoprezzo. Oppure anche DT Swiss 240s che SUPPONGO sono rigorosamente made in Svizzera o sbaglio?
non sono imitazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
oggi ho provato le farsport cerchio da 30x23 tubolari. mozzi novatec suggeriti da @sheik yerbouti.
montate con gli sprinter da 25 (quindi non certo un top di gamma, ma mi serve una roba resistente per fare km...) sono le ruote migliori prestazionalmente mai provate. e ripeto con gli sprinter...
peso 1140 grammi nude. poi magari tra un'ora si rompono a guardarle ma veramente una ruota super.
490 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: mbuna

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
una cosa che notavo nelle istruzioni è questa: raccomandano di sgonfiare le coperture sotto i 100 psi a fine giro. è la prima volta che la sento. non è specificato se copertoncino o tubolare. cmq non l'avevo mai letto in precedenza...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
una cosa che notavo nelle istruzioni è questa: raccomandano di sgonfiare le coperture sotto i 100 psi a fine giro. è la prima volta che la sento. non è specificato se copertoncino o tubolare. cmq non l'avevo mai letto in precedenza...
quando usavo i tubolari io sgonfiavo sempre di qualche bar le coperture, il suggerimento me lo aveva dato il mio vecchio meccanico e coi palmer si faceva cosi' per non stressare le coperture che ai tempi si gonfiavano bel oltre i 7/8 bar di oggi,
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Anch'io ho letto dei consigli di Farsport ma visto che uso i tubeless non arrivo a gonfiare a 100psi.
Ieri ho provato per la prima volta le ruote su una salita di 9km al 5% che frequento abitualmente ottenendo il mio miglior secondo tempo in assoluto :)
Più che altro devo abituarmi alla discesa...facevo delle prove per capire come regolare la frenata ed il comportamento visto che sono le mie prime ruote in carbonio in assoluto.
Utilizzando i pattini forniti da Farsport....è normale che nonostante mettessi una forza doppia rispetto a quella che usavo con le ruote in alluminio non riuscissi a frenare violentemente ? Avevo letto diversi post dove alcuni utenti addirittura si lamentavano per il bloccaggio della ruota posteriore su altre ruote in carbonio, io nonostante i test non sono riuscito neanche lontanamente ad arrivare vicino ad una frenata "brusca".
Mi viene il dubbio di cosa potrebbe succedere nel caso di ostacolo improvviso...confido nel fatto che sia pattini che piste frenante debbano essere rodate.
Non dico che non frenino in assoluto, ma pensavo di utilizzare i freni in maniera decisa per evitare il surriscaldamento delle piste ed invece non frenano in maniera "decisa".