Farsport, un nome una garanzia

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
No, il cerchio kaze in configurazione da 45mm pesa 440g... gli extralite sono più leggeri, non so di quanto ma lo sono di sicuro... per questo ti dicevo che quelli nella tua configurazione non possono pesare 1440g ma di meno...un pò i mozzi un pò il cerchio minimo pesano 2 etti di meno...guarda ad esempio questi con il cerchio più "vecchio" https://www.wheelsfar.com/kaze-r35-extralite.html
Però Kyle mi ha scritto (e confermato) che i cerchi sono quelli più leggeri e il set completo pesa 1335g....
Comunque quando avrai la configurazione definitiva se ti va metti il link, grazie!
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
infatti ruote buone come c24 o neutron (tranne dt con i loro mozzi 240) io non le ho mai trovate. un po' di anni fa mi sono messo dietro a cercare e spendere ma alla fine non ho trovato di meglio.
l'anno scorso un po' di scimmia con farsport ma niente feeling onestamente nonostante la bilancia a favorissimo di queste.
ti quoto soprattutto per la frase che ho messo in grassetto. ci sono ruote, anzi c'erano ahimè, con costruzione molto collaudata,comfort scorrevolezza e reattività.. e sinceramente, nonostante io sia un "ruotomane" non sono ancora riuscito a trovare di meglio rispetto alle neutron, il cui unico difetto, ma un difetto in realtà non è, era la presenza del nastro salvanippli, alcontrario di quanto accade per ruote dello stesso marchio, e di quanto accade ancor oggi su molti modelli "attuali".
Nonostante il peso reale che arrivava poco sotto i 1600 gr, non ho mai trovato ruote migliori neppure carbonio per tubolare, anche se di quest' ultime posso dire che non ho mia acquistato il top di gamma. ma persino, su strada, le preferisco alle RZero, nonostante il canale stretto e la concezione più classica. Tutto ciò per dire che corriamo dietro ai grammi e all' apparenza, ma ciò che conta è i l feeling che una ruota ti trasmette, sia essa campagnolo o far sport piuttosto che il peso che sembra l' unico elemento di valutazione per la bontà della ruota
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Risposta arrivata, cerchio Kaze R45, mozzi extralite, 1186 $ spedite e scontate (da 1314 $), 1340 g. attacco 6 fori al posto del center lock. Boh...non mi sembrano proprio a buon mercato. Che dite?
Altra cosa: differenza fra finitura "twill opaco 3k" e "UD opaco"? Grazie
le 35 ma ci sono pochi grammi di differenza con i novatec pesano uguale
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ma queste feder ci sono solo disk o anche rimbrake? Se anche rimbrake hanno il nuovo disegno frenante "tipo" ac3?
Cavolo, stavo per pagare con PayPal ma sulle valute estere si tiene molto, quasi 50 euro in più su 900... Mi sa che faccio un bonifico...
 
Ultima modifica:

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@sheik yerbouti mi ha scritto Kyle che per le feder bisogna pagare un extra di 50$ quindi poca cosa in più, non essendoci il link sul sito vanno acquistate le kaze e nel mio caso poi specificato nei commenti "Wheels with Feder rims 45*26 390g/pc+/-15g".
Domanda... visto che forse riesco con paypal avendoli associato un'altra carta, c'è un metodo che voi sappiate per pagare un extra di 50$ al checkout? per il discorso tasso di cambio fa paypal la conversione ed è corretta cosi?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Per il cambio ci sono rimasto male... Invece di 1.10 paypal cambia a 1.05. Incide +/- 50 euro sulle kaze 35 con dtswiss... Oggi vado in banca e provo da lì, ti faccio sapere...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti mi ha scritto Kyle che per le feder bisogna pagare un extra di 50$ quindi poca cosa in più, non essendoci il link sul sito vanno acquistate le kaze e nel mio caso poi specificato nei commenti "Wheels with Feder rims 45*26 390g/pc+/-15g".
Domanda... visto che forse riesco con paypal avendoli associato un'altra carta, c'è un metodo che voi sappiate per pagare un extra di 50$ al checkout? per il discorso tasso di cambio fa paypal la conversione ed è corretta cosi?
esatto o fai cosi o ti fai fare un'invoice a parte,
quando paghi l'extra con paypal nei messaggi metti che il pagamento e' per l'extra cost per un paio di ruote acquistate ecc ecc ecc,
la conversione falla fare alla banca che emette la carta, non a paypal,
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Per il cambio ci sono rimasto male... Invece di 1.10 paypal cambia a 1.05. Incide +/- 50 euro sulle kaze 35 con dtswiss... Oggi vado in banca e provo da lì, ti faccio sapere...
non dovete fare il cambio con paypal ma deve essere la banca che emette la carta,
nella pagina dove vi dice che il cambio lo fa paypal cliccate modifica e spuntate cambio effettuato dalla banca emettitrice,
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Petgold969

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
esatto o fai cosi o ti fai fare un'invoice a parte,
quando paghi l'extra con paypal nei messaggi metti che il pagamento e' per l'extra cost per un paio di ruote acquistate ecc ecc ecc,
la conversione falla fare alla banca che emette la carta, non a paypal,
Si alla fine mi ha risposto Kyle e mi ha detto di fare come dici tu quindi li ci siamo, mi ero un pò bloccato perchè ricordavo che la conversione dovevo farla fare a paypal e non alla banca, invece ricordavo male ed è il contrario.
Infatti dovrei pagare 678,20$ + i 50$ da versare dopo, ma andando al checkout con conversione paypal mi risultava intorno ai 641,18€, da aggiungere poi sempre i 50$.
Se vado nel sito paypal nel loro convertitore valute 678,20$ diventano 595,69€ e sotto c'è la dicitura "Tasso di cambio PayPal:1 EUR = 0,8783 USD Questo tasso è una stima basata sul tasso attuale e include la tariffa di conversione di valuta di PayPal" quindi quei 40€ e più che mi chiedeva al checkout presumo siano della carta associata al conto paypal dove applicano una percentuale ulteriore.

Ora io sono andato al checkout e dove mi dice "paga con" e in parte "modifica" mi da disponibile la mia visa che ho associato e basta, la carta fisica paypal non la ho ancora e nemmeno posso ricaricare il saldo in tempo, sotto dove c'è scritto "vedi le opzioni di conversione valuta" mi apre una finestra con scritto "eur e usd" se clicco su usd mi esce il messaggio "La società emittente della carta stabilirà il tasso di conversione valuta e le eventuali tariffe da addebitare. Controlla il tuo estratto conto per vedere l'importo finale" immagino sia questo che dici tu, il punto è che se clicco su "paga in usd" poi parte il pagamento di sicuro, ma io non so cosa mi applicherà poi la banca e quello che vado a pagare, per saperlo l'unico modo immagino sia chiedere alla banca o c'è un altro modo?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Si alla fine mi ha risposto Kyle e mi ha detto di fare come dici tu quindi li ci siamo, mi ero un pò bloccato perchè ricordavo che la conversione dovevo farla fare a paypal e non alla banca, invece ricordavo male ed è il contrario.
Infatti dovrei pagare 678,20$ + i 50$ da versare dopo, ma andando al checkout con conversione paypal mi risultava intorno ai 641,18€, da aggiungere poi sempre i 50$.
Se vado nel sito paypal nel loro convertitore valute 678,20$ diventano 595,69€ e sotto c'è la dicitura "Tasso di cambio PayPal:1 EUR = 0,8783 USD Questo tasso è una stima basata sul tasso attuale e include la tariffa di conversione di valuta di PayPal" quindi quei 40€ e più che mi chiedeva al checkout presumo siano della carta associata al conto paypal dove applicano una percentuale ulteriore.

Ora io sono andato al checkout e dove mi dice "paga con" e in parte "modifica" mi da disponibile la mia visa che ho associato e basta, la carta fisica paypal non la ho ancora e nemmeno posso ricaricare il saldo in tempo, sotto dove c'è scritto "vedi le opzioni di conversione valuta" mi apre una finestra con scritto "eur e usd" se clicco su usd mi esce il messaggio "La società emittente della carta stabilirà il tasso di conversione valuta e le eventuali tariffe da addebitare. Controlla il tuo estratto conto per vedere l'importo finale" immagino sia questo che dici tu, il punto è che se clicco su "paga in usd" poi parte il pagamento di sicuro, ma io non so cosa mi applicherà poi la banca e quello che vado a pagare, per saperlo l'unico modo immagino sia chiedere alla banca o c'è un altro modo?
esatto, e' la banca che ti calcola il tasso del cambio del dollaro, non hai modo di vederlo se non quando ti apparira' sulla carta di credito,
paypal non e' un'istituto di beneficienza, il suo tasso sara' sempre piu' alto che non quello della banca, ma non hai la possibilita' di vederlo mentre lo fai, d'altronde se sei all'estero e paghi con la carta in moneta locale non hai il modo di vedere il tasso di cambio,
io faccio fare il cambio alla banca,
se ti senti piu' sicuro fallo fare da paypal,
mi sembra strano che 678 $ siano 595 euro, a me da 614 euro, controlla bene,
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.419
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho trovato questo neg. on line, qualcuno di voi lo conosce, ne conoscete l'affidabilità, sono di nuovo prodotti cosìdetti a "rischio" perdonate l'ignoranza è un mondo che non conosco.
Vorrei prendere un secondo gruppo di ruote sperimentando il tubless un pò più alte attualmente ho le campagnolo scirocco da 35mm con copertoncino in alluminio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ho trovato questo neg. on line, qualcuno di voi lo conosce, ne conoscete l'affidabilità, sono di nuovo prodotti cosìdetti a "rischio" perdonate l'ignoranza è un mondo che non conosco.
Vorrei prendere un secondo gruppo di ruote sperimentando il tubless un pò più alte attualmente ho le campagnolo scirocco da 35mm con copertoncino in alluminio.
questo e' un 3d dove si parla di farsport, comunque quelle sono ruote tarocche, di mavic hanno solo gli adesivi, il negozio vende tarocchi,
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
esatto, e' la banca che ti calcola il tasso del cambio del dollaro, non hai modo di vederlo se non quando ti apparira' sulla carta di credito,
paypal non e' un'istituto di beneficienza, il suo tasso sara' sempre piu' alto che non quello della banca, ma non hai la possibilita' di vederlo mentre lo fai, d'altronde se sei all'estero e paghi con la carta in moneta locale non hai il modo di vedere il tasso di cambio,
io faccio fare il cambio alla banca,
se ti senti piu' sicuro fallo fare da paypal,
mi sembra strano che 678 $ siano 595 euro, a me da 614 euro, controlla bene,
Si chiaro sapevo che prende la sua percentuale non lavora a gratis con i servizi che da, ti posto la foto sotto che dicevo, comunque se uso un convertitore online mi esce 615€ quindi quello è.
Niente grazie mille per i consigli ora vedo di prenderle pure io!
Annotazione 2019-11-12 113954.png
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Si chiaro sapevo che prende la sua percentuale non lavora a gratis con i servizi che da, ti posto la foto sotto che dicevo, comunque se uso un convertitore online mi esce 615€ quindi quello è.
Niente grazie mille per i consigli ora vedo di prenderle pure io!
Vedi l'allegato 190248
leggi bene, ti dice che e' una stima, non che e' quello che pagherai,
tu fai la transazione in dollari,
al limite fai uno screen della pagina, se ti fanno pagare di piu' gli fai una contestazione
se fosse cosi' sarebbe vantaggioso, anche se sono pochi 20 euro non si buttano mai,
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92