Farsport, un nome una garanzia

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
te lo ripeto, non c'e' nessuna differenza di scorrevolezza

Ci siamo capiti male, della differenza di scorrevolezza non mi importa. Volevo capire se ci sono altre differenze significative.

Ciao, la differenza tra i novatec e i dt swiss 350 sta nel sistema del cricchetto. Novatec ha il sistema tradizionale a pawl mentre i dt350 (come i 240) ha il ratchet.
In sintesi, se ti piacciono le ruote "rumorose" prendi i dtswiss e ci metti il ratchet da 54 o 60 denti
.....

50g nel mozzo non sono nulla, meglio 10g sul cerchio piuttosto (basta mettere valvole in carbonio o in alluminio e un nastro tubeless ultraleggero come quello per schede elettroniche).
Novatec inoltre non ha cuscinetti SKF/NTN ma normali cuscinetti cinesi con tolleranze alla CDC. Sono misure molto commerciali.
Sulla scorrevolezza (che comunque è un concetto che non ha senso di esistere se non sotto carico) e sulle sfide da bar a ruote sollevate è sufficiente rimuovere la schermatura interna e scorrono già un +10%

Grazie per la spiegazione, preferisco le ruote silenziose. Sogno una ruota con il sistema a corsa continua che si utilizza nei mulinelli da pesca più evoluti...

Della scorrevolezza e del peso mi importa molto relativamente, escludendo i prodotti molto economici e di bassa qualità.

novatec tutta la vita, se poi qualcuno ha avuto problemi coi cuscinetti non dovrebbe ma ci puo' stare,
ad ogni modo qua ci sono i cuscinetti di ricambio per tutti i mozzi,
si montano gli ezo e si e' a posto

Ottimo :)

Per la manutenzione forse meglio questi modelli a cuscinetti sostituibili che gli Shimano.

non capisco cosa vuoi dire,

Nella tabella dice che alcuni sono da 28, altri da 27 e altri da 26. È la larghezza esterna? A che larghezza interna corrisponde? Con che copertoni garantiscono la compatibilità?

Sembrerebbe la larghezza del cerchio

Però non è indicata quella interna.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Anche io ho scritto a Kyle per farmi dare un prezzo ed eventualmente stoppare l'ordine. Certo che nelle mille mila mail che ci siamo scambiati in questi giorni avrebbe potuto accennare all'uscita dei nuovi mozzi!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ci siamo capiti male, della differenza di scorrevolezza non mi importa. Volevo capire se ci sono altre differenze significative.










Nella tabella dice che alcuni sono da 28, altri da 27 e altri da 26. È la larghezza esterna? A che larghezza interna corrisponde? Con che copertoni garantiscono la compatibilità?



Però non è indicata quella interna.
che differenze significative vuoi che ci siano, ci sarebbero differenze di guidabilita' tra ruote con cerchio da 20 mm ed una con cerchio da 50mm
per la larghezza interna guardate sul sito o chiedete a kyle,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma i raggi da 21 non vi preoccupano un pò? premetto che ne capisco poco di incroci e numero raggi.
perche' dovrebbero preoccupare? se li mettono in commercio avranno fatto i loro test, o siamo ancora al pensiero che i cinesi producono nel sottoscala del condominio?
li fa fulcrum con lo stesso numero di raggi e non ho mai sentito nessuno dire qualcosa al riguardo,
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
perche' dovrebbero preoccupare? se li mettono in commercio avranno fatto i loro test, o siamo ancora al pensiero che i cinesi producono nel sottoscala del condominio?
li fa fulcrum con lo stesso numero di raggi e non ho mai sentito nessuno dire qualcosa al riguardo,
Sceicco io ho acquistato le farsport settimana scorsa e mi devono ancora arrivare, non è che non mi fidi è che per ruote a disco avevo sempre letto che il numero di raggi era leggermente superiore, come ho detto non me ne intendo per questo chiedo...
Visto che potrei bloccare anch'io l'ordine e prendere queste, ma sono un po' preoccupato dato che faccio scorta di buche nei miei giri, uso i 28 tubeless e peso 75kg circa, quindi non so se rischierei di fare danno con un numero di raggi inferiore.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Sceicco io ho acquistato le farsport settimana scorsa e mi devono ancora arrivare, non è che non mi fidi è che per ruote a disco avevo sempre letto che il numero di raggi era leggermente superiore, come ho detto non me ne intendo per questo chiedo...
Visto che potrei bloccare anch'io l'ordine e prendere queste, ma sono un po' preoccupato dato che faccio scorta di buche nei miei giri, uso i 28 tubeless e peso 75kg circa, quindi non so se rischierei di fare danno con un numero di raggi inferiore.
se devi poi uscire col patema "oddio ho preso una buca mi si rompe qualcosa" lascia perdere,
se mi rispondesse kyle e se il prezzo fosse buono, max 700 euro, le prenderei se riuscissi a bloccare i cerchi che ho ordinato, altrimenti sara' per il prossimo ordine, poi le mie dovrebbero venire circa 1250/1300gr 100/120 grammi in piu' di queste nuove,
comunque stiamo andando su ruote tubeless che avranno lo stesso peso delle ruote tubolare
 
  • Mi piace
Reactions: 90ss

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.833
.
Visita sito
Bici
mia
gli ho scritto per delle 35mm ma non mi ha ancora risposto,
ho appena ordinato i cerchi, se il prezzo e' interessante, 700 euro, blocco i cerchi e prendo il set,
Se non sbaglio hanno anche le 40 mm di profilo.. credo che come peso cambi poco (dalla tabella che hai postato c'è qualcosa che non quadra nei pesi) ma a parte questo.. sono cerchi asimettrici davanti dietro e senza fori nel canale immagino ;nonzo%
Vabbeh aspettiamo i prezzi.. poi se sono interessanti annullo l'ordine fatto a A-One Bicycle Co visto che non rispondono alle mie mail di sollecito e non ho numero spedizione dopo oltre 15 gg dal pagamento. :-(
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Cmq adesso le ruote disc le fanno veramente leggere , queste su bikeonline

coppia-ruote-rockyroad-38c-disc-copertoncino-yuniper-road-ultralight-sp-disc-da-1220g.jpg