Fascia cardio Garmin Ant

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho acquistato il Garmin 810 meno di 1 anno fa e nei prossimi giorni mi sostituiranno per la seconda volta la fascia cardio. Da nuova tutto perfetto...poi piano piano comincia a prendere il battito dopo 10 minuti di utilizzo...dopo 20...dopo 30...ed infine non va più:doh:
Il Garmin 810 rileva la fascia ma non mi da più i battiti.
E' capitato anche a voi?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho acquistato il Garmin 810 meno di 1 anno fa e nei prossimi giorni mi sostituiranno per la seconda volta la fascia cardio. Da nuova tutto perfetto...poi piano piano comincia a prendere il battito dopo 10 minuti di utilizzo...dopo 20...dopo 30...ed infine non va più:doh:
Il Garmin 810 rileva la fascia ma non mi da più i battiti.
E' capitato anche a voi?

è un problema notissimo
se dopo ogni utilizzo metti qualche minuto la fascia in acqua calda e ogni settimana aggiungi del bicarbonato gli allunghi un po' la vita, ma purtroppo difficilmente si va oltre i 6 mesi

prodotto nato male, infatti sostituiscono in garanzia senza fiatare
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
ahhhh...che bella notizia!!! Spendi 500 euro per un prodotto che dopo 6 mesi non funziona più. Ma come si fa dopo che è finita la garanzia???
è un problema notissimo
se dopo ogni utilizzo metti qualche minuto la fascia in acqua calda e ogni settimana aggiungi del bicarbonato gli allunghi un po' la vita, ma purtroppo difficilmente si va oltre i 6 mesi

prodotto nato male, infatti sostituiscono in garanzia senza fiatare
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Nuovo software ...Meanwhile, the Garmin HRM3 got the same software changes for all units produced after July 2013...

In realtà, oltre al firmware diverso (diversa versione del protocollo ant, diverso metodo di filtraggio) c'è anche un elastico diverso, con gli elettrodi molto simili a quelli della fascia polar. Inoltre ha una zona conduttiva anche nella parte frontale, secondo garmin dovrebbe ridurre i falsi segnali generati dal vento che fa sbatacchiare la tuta (ma io non ho mai avuto questi problemi con l'elastico polar e il sensore decathlon o garmin).
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
io penso che al di là di "partite" o serie sfortunate
la durata della fascia dipende:
- da quanto la si usa
-da come si usa ovvero almeno se la si sciacqua dopo ogni uscita e la si asciuga sommariamente
- dal tipo e quantità del proprio sudore
- dalla cura (riporta in luogo umido, cadute per terra ...)
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho acquistato il Garmin 810 meno di 1 anno fa e nei prossimi giorni mi sostituiranno per la seconda volta la fascia cardio. Da nuova tutto perfetto...poi piano piano comincia a prendere il battito dopo 10 minuti di utilizzo...dopo 20...dopo 30...ed infine non va più:doh:
Il Garmin 810 rileva la fascia ma non mi da più i battiti.
E' capitato anche a voi?

Mi unisco alle lamentele. Acquistata in luglio ha cessato di esistere da pochi giorni. A me prendeva il battito subito poi dopo circa trenta minuti non rilevava più il battito. Mai più garmin.:cassius::cassius::cassius:
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
scusami pure io ho problemi con la fascia premium del Garmin 500. La utilizzo da 5 mesi. Prima era impeccabile, adesso sembra molto lunatica, non parte il cardio, poi parte e va per conto suo, poi si attesta sulle regolarità dei battiti per scendere di colpo.
Insomma non capisco proprio. Al di là di comprare una fascia nuova avete anche adottato qualche rimedio per evitare tali disfunzioni ?
PS. scusa il link della fascia su amazon postato sopra del polar è buono per garmin 500? Grazie.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
scusami pure io ho problemi con la fascia premium del Garmin 500. La utilizzo da 5 mesi. Prima era impeccabile, adesso sembra molto lunatica, non parte il cardio, poi parte e va per conto suo, poi si attesta sulle regolarità dei battiti per scendere di colpo.
Insomma non capisco proprio. Al di là di comprare una fascia nuova avete anche adottato qualche rimedio per evitare tali disfunzioni ?
PS. scusa il link della fascia su amazon postato sopra del polar è buono per garmin 500? Grazie.

ammollo in acqua calda e abbondante bicarbonato, poi risciacquo accurato.
la fascia polar funziona perfettamente, a patto di rifilare i gommini di tenuta.
vedi le ultime pagine di :
[url]http://bdc-forum.it/showthread.php?t=136055[/URL]
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io se sfarfalla.... la pulisco e va a meraviglia.... l'ho pure infilata in lavatrice
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
sparviero ha scritto:
scusami pure io ho problemi con la fascia premium del Garmin 500. La utilizzo da 5 mesi. Prima era impeccabile, adesso sembra molto lunatica, non parte il cardio, poi parte e va per conto suo, poi si attesta sulle regolarità dei battiti per scendere di colpo.
Insomma non capisco proprio. Al di là di comprare una fascia nuova avete anche adottato qualche rimedio per evitare tali disfunzioni ?
PS. scusa il link della fascia su amazon postato sopra del polar è buono per garmin 500? Grazie.

Ho ordinato la fascia polar ieri, arrivato stamattina, provato oggi...anche senza aggiustamenti ai bottoni della fascia (che comunque farò, per sicurezza) è tutto perfetto e finalmente vedo i battiti corretti e non cifre over 200 anche quando sono fermo :mrgreen: