Fascia cardio Garmin Ant

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Domanda: è possibile utilizzare la fascia cardio Garmin con app su smartphone (Huawei P9)? Quando sono in bici non mi serve la cosa, ma per correre o fare sci di fondo mi sarebbe piaciuto sfruttare un eventuale possibilità.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Domanda: è possibile utilizzare la fascia cardio Garmin con app su smartphone (Huawei P9)? Quando sono in bici non mi serve la cosa, ma per correre o fare sci di fondo mi sarebbe piaciuto sfruttare un eventuale possibilità.

Se lo smartphone in questione supporta il protocollo ant+ certamente, altrimenti dovresti munirti di apposito ricevitore ant+ da attaccare allo smartphone.
Altrimenti, se lo smartphone supporta il protocollo bluetooth ti conviene comprare una fascia dual band da decathlon, 35€ e passa la paura
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Se lo smartphone in questione supporta il protocollo ant+ certamente, altrimenti dovresti munirti di apposito ricevitore ant+ da attaccare allo smartphone.
Altrimenti, se lo smartphone supporta il protocollo bluetooth ti conviene comprare una fascia dual band da decathlon, 35€ e passa la paura

Grazie... E poi a livello di app? Strava funziona ad esempio?
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Riesumo questa discussione per portare anche la mia testimonianza e chiedervi un consiglio.
Da anni sono un medio-felice possessore di Garmin 310XT che ho utilizzato con successo per Ultratrail ai quali ho partecipato, per giri in bici anche di 6, 7 ore, il tutto con la sua fascia cardio.
Da qualche mese la fascia cardio non va più, il commerciante mi dice di "bagnarla" prima di indossarla ed in effetti funziona, ma dopo 5min di corsa o di bici l'orologio perde il segnale con la fascia.... quindi i battiti non sono più rilevati o segnano cose assurde, tipo 38bpm in salite al 10% (magari....)!!!
Considerato che ho anche un sensore di cadenza sempre per il Garmin, volevo chiedervi se secondo voi faccio bene ad acquistare un'altra fascia cardio ANT+ come questa https://www.amazon.it/Onlydroid-tor...&sr=8-2&keywords=fascia+cardio+hrm+run+garmin che non ha nulla di Garmin ma sembrerebbe ANT+ compatibile!!
Qualcuno mi può confermare la cosa??? Non vorrei fare un acquisto a "vuoto"!
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Te lo confermo, ma se vuoi un consiglio potresti comprare solamente la fascia mentre per il sensore riutilizzi quello di Garmin che è sicuramente più efficace.
Le mie fasce non durano più di un paio d'anni, oltre che la Garmin originale e la Polar modificata per Garmin adesso mi sono dato alle fasce cinesi ma utilizzo sempre e solo il mio fidato sensore :)
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
scusami, sono un pò duro di comprendonio!!!
Utilizzare il sensore??? Parli di quella parte plastica che si attacca ai 2 bottoni???
Secondo te il malfunzionamento sta in quella o nei sensori che sono all'interno della fascia?

PS: Ho visto alcuni "elastici" di ricambio e non costano tanto di meno di una nuova fascia cardio come quella linkata qui sopra
 
Ultima modifica:

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
scusami, sono un pò duro di comprendonio!!!
Utilizzare il sensore??? Parli di quella parte plastica che si attacca ai 2 bottoni???
Secondo te il malfunzionamento sta in quella o nei sensori che sono all'interno della fascia?

PS: Ho visto alcuni "elastici" di ricambio e non costano tanto di meno di una nuova fascia cardio come quella linkata qui sopra
Si, il sensore è la parte di plastica che si attacca ai bottoni. Il malfunzionamento è dovuto semplicemente al sudore che rovina la fascia (quella che chiami "elastico") quindi ti basta semplicemente sostituirla. Anche se il costo non è molto meno stai sicuro che il sensore originale Garmin funziona molto meglio degli altri. Devi essere solo sicuro che la fascia che compri sia compatibile con il sensore garmin.
Questa è l'ultima che ho preso:
https://it.aliexpress.com/item/Hot-...-Wireless-Heart-Rate-Monitor/32794652075.html
ma con i tempi di spedizione cinesi.
Altrimenti con tempi ridotti ne trovi comunque diverse a buon prezzo:
https://www.amazon.it/Cinghia-cardiofrequenzimetro-regolabile-posizionare-Original/dp/B06WLMMG7S
 
  • Mi piace
Reactions: AlanTn

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Si, il sensore è la parte di plastica che si attacca ai bottoni. Il malfunzionamento è dovuto semplicemente al sudore che rovina la fascia (quella che chiami "elastico") quindi ti basta semplicemente sostituirla. Anche se il costo non è molto meno stai sicuro che il sensore originale Garmin funziona molto meglio degli altri. Devi essere solo sicuro che la fascia che compri sia compatibile con il sensore garmin.
Questa è l'ultima che ho preso:
https://it.aliexpress.com/item/Hot-...-Wireless-Heart-Rate-Monitor/32794652075.html
ma con i tempi di spedizione cinesi.
Altrimenti con tempi ridotti ne trovi comunque diverse a buon prezzo:
https://www.amazon.it/Cinghia-cardiofrequenzimetro-regolabile-posizionare-Original/dp/B06WLMMG7S

Ottimo, ora ho capito. Conviene quindi sostituire solo la cinghia elastica.
Vi farò sapere se ha funzionato.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Te lo confermo, ma se vuoi un consiglio potresti comprare solamente la fascia mentre per il sensore riutilizzi quello di Garmin che è sicuramente più efficace.
Le mie fasce non durano più di un paio d'anni, oltre che la Garmin originale e la Polar modificata per Garmin adesso mi sono dato alle fasce cinesi ma utilizzo sempre e solo il mio fidato sensore :)


** tu pensi che è più probabile che si rompano le fasce piuttosto che il sensore attaccato con gli automatici? molti ne parlano come una durata assai limitata ma nn ho capito se sostituire l uno o latro ......o tutti e due!!
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
** tu pensi che è più probabile che si rompano le fasce piuttosto che il sensore attaccato con gli automatici? molti ne parlano come una durata assai limitata ma nn ho capito se sostituire l uno o latro ......o tutti e due!!
Io sono alla quarta fascia ed il sensore funziona ancora perfettamente, è il sudore che rovina la fascia.
Poi sei libero ovviamente di cambiare entrambi per stare più tranquillo ma al posto tuo, in tal caso, sceglierei un sensore di qualità.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io sono alla quarta fascia ed il sensore funziona ancora perfettamente, è il sudore che rovina la fascia.
Poi sei libero ovviamente di cambiare entrambi per stare più tranquillo ma al posto tuo, in tal caso, sceglierei un sensore di qualità.
Io sono alla quarta fascia ed il sensore funziona ancora perfettamente, è il sudore che rovina la fascia.
Poi sei libero ovviamente di cambiare entrambi per stare più tranquillo ma al posto tuo, in tal caso, sceglierei un sensore di qualità.


** superiore e compatibile al sensore garmin cosa c'è?? grazie
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
** superiore e compatibile al sensore garmin cosa c'è?? grazie
Prendi Garmin o Polar...eviterei i sensori di marca sconosciuta, ma in ogni caso io consiglio sempre di comprare solo la fascia e fare la prova.
Nell'eventualità che sia il sensore avrai una fascia in più di ricambio ;)

Edit: Pensavo che il sensore Polar fosse pure compatibile Ant+ ma non lo è....rimane il Garmin ;)
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant