Fascia cardio ricaricabile USB perchè non esiste?!

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Incredibilmente pare non esistere sono tutte con batteria a bottone eppure gli orologi sono tutti ricaricabili con cavetto usb ;nonzo% non ho voglia di stare ogni mese a comperare batterie e sostituirle (per vari motivi sono obbligato alla connettività bluetooth che consuma di più della ANT+)
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Incredibilmente pare non esistere sono tutte con batteria a bottone eppure gli orologi sono tutti ricaricabili con cavetto usb ;nonzo% non ho voglia di stare ogni mese a comperare batterie e sostituirle (per vari motivi sono obbligato alla connettività bluetooth che consuma di più della ANT+)
Polar H01.

Inviato dal mio Armor utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ogni mese?? ;nonzo%
la mia Garmin ha più di due anni e ancora non ho cambiato la batteria... ovvio che quando non si utilizza bisogna staccarla dalla fascia altrimenti ricerca inutilmente il dispositivo e si scarica prima
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Incredibilmente pare non esistere sono tutte con batteria a bottone eppure gli orologi sono tutti ricaricabili con cavetto usb ;nonzo% non ho voglia di stare ogni mese a comperare batterie e sostituirle (per vari motivi sono obbligato alla connettività bluetooth che consuma di più della ANT+)
https://www.scosche.com/rhythm-plus-heart-rate-monitor-armband#

Questa funziona bene, la devi però ricaricare ogni 8 ora

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
allora, anzitutto grazie per i preziosi contributi, la fascia cardio non l'ho mai avuta chiedevo dei consigli appunto pre-acquisto.
Assieme ai vostri consigli e la "cultura" che mi sono fatto In questi giorni sono arrivato alla conclusione di preferire la tradizionale fascia cardio al petto con elettrodi con batteria a bottone da sostituire, scomoda da indossare, dove bisogna inumidire i contatti ecc ecc.
Essendo vincolato al protocollo di comunicazione bluetooth (limitazione del mio cellulare) per iniziare mi viene perfetta la Polar H7 a 30€ usata niente che mi vende un mio amico convertito agli orologi con sensore ottico (che cerca di trascinarmici :mrgreen:) la H10 era meglio ma ci si accontentà gandalf

P.S: della durata incredibilmente scarsa della batteria lo leggevo nelle recensioni ma pare che la fascia non veniva conservata adeguatamente
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Comunque, credo che non abbia senso fare fasce cardio ricaricabili perché hanno già una lunga autonomia (come evidenziato dagli altri utenti, genovesi inclusi :friends:) con le pile cr2032 (che sono pure a buon mercato) e perché diventerebbe più difficile assicurare la tenuta stagna del sensore.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
allora, anzitutto grazie per i preziosi contributi, la fascia cardio non l'ho mai avuta chiedevo dei consigli appunto pre-acquisto.
Assieme ai vostri consigli e la "cultura" che mi sono fatto In questi giorni sono arrivato alla conclusione di preferire la tradizionale fascia cardio al petto con elettrodi con batteria a bottone da sostituire, scomoda da indossare, dove bisogna inumidire i contatti ecc ecc.
Essendo vincolato al protocollo di comunicazione bluetooth (limitazione del mio cellulare) per iniziare mi viene perfetta la Polar H7 a 30€ usata niente che mi vende un mio amico convertito agli orologi con sensore ottico (che cerca di trascinarmici :mrgreen:) la H10 era meglio ma ci si accontentà gandalf

P.S: della durata incredibilmente scarsa della batteria lo leggevo nelle recensioni ma pare che la fascia non veniva conservata adeguatamente

Ma guarda che se vuoi una misurazione precisa la fascia cardio al petto sia bt che ant+ è la più precisa di tutte , lascia perdere i sensori ottici al polso o avambraccio che lasciano il tempo che trovano, ti rispondo per esperienza provata con polar m430 e adesso con fr 735xt che uso in bicidacorsa in mare e in running , per quanto riguarda la conservazione e pulizia della fascia io ogni 3 uscite la lavo sotto la doccia e poi faccio asciugare all’ombra.


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma guarda che se vuoi una misurazione precisa la fascia cardio al petto sia bt che ant+ è la più precisa di tutte , lascia perdere i sensori ottici al polso o avambraccio che lasciano il tempo che trovano, ti rispondo per esperienza provata con polar m430 e adesso con fr 735xt che uso in bicidacorsa in mare e in running , per quanto riguarda la conservazione e pulizia della fascia io ogni 3 uscite la lavo sotto la doccia e poi faccio asciugare all’ombra.


Inviato dal mio iPhone .

Io ho sia la polar H10 toracica co batteria 2025 che dura almeno un centinaio di ore. Poi ho preso anche il sensore OH1 da avambraccio che si ricarica USB. La durata della carica di quest'ultimo è di circa 8 ore. Ma se non lo uso comunque in 3-4gg si scarica.
Sono entrambi affidabilissimi come frequenza cardiaca, verifica sia reciproca tra loro sia con un pulsossimetro.
Quello da braccio lo trovo più comodo perché rimane a posto anche in piscina, può registrare anche senza connessione con un altro dispositivo (ha una memoria interna) e non mi provoca abrasioni che invece la fascia toracica dopo 3-4 ore di corsa o bici mi lascia.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo