fastandfuriousbike-Lucca- negozio del forum latitante

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Tutto è iniziato rispondendo a questo annuncio:http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/65157/cat/44 (il fatto che sia ancora visibile è tutto dire).
Le misure mi vanno bene quindi procedo a fermarlo.
Se non chè ho la malaugurata idea di spiegare ,al titolare del negozio Cristiano Corsini, che cerco componenti usati per assemblarmi una bdc.
La sua offerta è la seguente-ho fatto copia e incolla da sua mail- :
- telaio potrero hill tg xl 250 euro (compreso di reggisella e serie sterzo )
- gruppo durace 7800 condizioni perfette con guarnitura ultegra 53/39 pedivella 175 250 euro
- portaborraccia e pedali exustar usati con aggancio tacchetta keo 50 euro
- attacco manubrio in alluminio e piega nuova itm 101 in carbonio NUOVA larghezza 44 c/c 100 euro

totale pacchetto 650 euro compresa spedizione
Accetto ed effettuo il bonifico,il pacco arriva martedi 14 agosto.
Come vi immaginerete qui inizia il bello!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare,quindi vi dico prima cosa andava bene: telaio,molto usato,ma come da descrizione,due portaboraccia nuovi,
serie sterzo nuova ancora in scatola, piega nuova ancora nella sua custodia,nastro manubrio,pedali exustar usati,comandi 7800,freni 7800,cambio 7800 con relativi cavi e guaine.
Ma attenti a cosa non va!
La guarnitura si sfoglia completamente all'altezza dei cuscinetti e udite udite ha la pedivella sx Dura Ace!qui le foto:http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3742762&postcount=1
il movimento centrale è Fsa MegaExo nuovo.
il deragliatore è Ultegra 6600
mancano pacco pignoni e catena.
Segue mio sms per chiedere gentilmente di porre rimedio.Aperto ora il pacco. Manca pacco pignoni e catena.le pedivelle sono una dura ace e una ultegra ! Il movimento è mega exo .puoi rimediare?
La sua risposta via sms:Ciao xxx ..allora ..il movimento e' mega exo nuovo fsa compatibilissimo co shimano ..ho pensato che avresti preferito in movimento centrale nuovo anche fsa piuttosto che uno shimano usato ..nessun problema a sostituirlo ..la catena mi sembrava di avertela messa ..una kmc nuova ..non vorrei fosse rimasta fuori dal pacco ..lunedì prossimo posso verificare ..pignoni hai ragione ..dimenticati io ..pedivella idem ..solo ho preparato io il pacco lunedì mattina che ero chiuso e mi passava Bartolini e non riuscivo a trovare la pedivella sx ultegra ..ho detto ..intanto lo faccio pedalare poi si sostituirà ..senza lasciarti per un'altra settimana senza bici
Il lunedi 20 alla riapertura dalle ferie estive gli scrivo sms:..Ciao Cristiano attendo tue notizie . Così so come muovermi.Ciao xxx
Sua risposta:Ciao ti chiamo domattina
Il 21 verso sera mi chiama dicendo che si mette in cerca della guarnitura Dura Ace che visto l'esistenza della pedivella ci deve essere anche il resto "là nei suoi casettoni".
Dopo qualche mio sms il giorno 22 ore 19 mi scrive domattina ore 6 30 diventero' come un cane da tartufo .
Cari forumendoli, altro non sò dirvi se non che non ha più risposto ne alle mail, ne alle decine di telefonate al suo cell in ogni orario,ne al telefono del negozio,anche usando numeri telefonici diversi.
Ho fatto controllare e il negozio è regolarmente aperto.
Cosa fareste voi?

 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Questa discussione ha smosso le acque:stamani mi ha scritto una la seguente mail "Ciao xxx. Mi devo scusare con te ma purtroppo venerdi pomeriggio sono
dovuto partire per milano causa problemi famigliari parecchio seri.
Nella fretta di partire ho lasciato in negozio anche il cellulare poiche'
quel numero lo uso esclusivamente per lavoro .
Ho riaperto stamattina , in mattinata preparo il materiale e te lo spedisco .
Domani lo riceverai.
Scusa nuovamente.
Ciao
Cristiano "
Naturalmente io avevo chiamato in negozio e sul cellulare parecchie decine di volte prima di venerdi pomeriggio,inoltre lunedì pomeriggio il negozio mi è stato riferito fosse aperto.


Staremo a vedere. Vi tengo informati.
 
Ultima modifica:

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Stamattina,preanunciato da una mail contenente il tracking, è arrivato il pacco!
Quale sarà il contenuto?
Una catena nuova Kmc silver 10 v.
Un pacco pignoni in buone condizioni Ultegra 11-27 e "rullo di tamburi"
Una guarnitura FSA Team issue pedivelle 175 con una corona da 50 e una stronglight da 36.
Come sempre lascio il giudizio a voi. Dico solo Grazie bdc forum
P.s.
Ai più attenti sarà rimasta una domanda,non vi lascio in balia della curiosità ma vi riporto fedelmente un copia e incolla della mia mail :
Ricevuto ora il pacco .
La guarnitura ultegra con pedivella dura ace te la devo rispedire?. Fammi sapere.
e della sua risposta:
Prepara un pacchettino ..faccio passare io bartolini . Ciao
Cristiano
 

Allegati

  • 20120831_115310.jpg
    20120831_115310.jpg
    50,3 KB · Visite: 290
Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
direi che è andato tutto bene a parte qualche dilungamento,però alle volte qualche problema serio può accadere veramente,magari era sincero e devo dire che in nessun momento è stato scortese o ti abbia dato torto,ti ha ogni volta chiesto scusa ed assunto le responsabilità e devo dire che ha rimediato in maniera impeccabile,per cui direi che è stato molto serio nel risolvere i problemi,per carità da lui creati,ma indipendentemente dall'accaduto e dai tuoi timori ha ben rimediato.
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
direi che è andato tutto bene a parte qualche dilungamento,però alle volte qualche problema serio può accadere veramente,magari era sincero e devo dire che in nessun momento è stato scortese o ti abbia dato torto,ti ha ogni volta chiesto scusa ed assunto le responsabilità e devo dire che ha rimediato in maniera impeccabile,per cui direi che è stato molto serio nel risolvere i problemi,per carità da lui creati,ma indipendentemente dall'accaduto e dai tuoi timori ha ben rimediato.
Infatti non si posson fare i processi alle intenzioni.
è un mio punto fermo e mi sono sforzato di presentarvi i fatti in maniera neutrale.
Altrimenti sai quanto malignare sul fatto della settimana di mancate risposte al telefono nonstante l'esercizio fosse aperto e il fatto che dopo molta stasi tutto si sia smosso velocemente in concomitanza all'apertura di questa discussione?
Del resto siamo nell' "angolo delle verità"! I fatti e nulla più :face4:.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Infatti non si posson fare i processi alle intenzioni.
è un mio punto fermo e mi sono sforzato di presentarvi i fatti in maniera neutrale.
Altrimenti sai quanto malignare sul fatto della settimana di mancate risposte al telefono nonstante l'esercizio fosse aperto e il fatto che dopo molta stasi tutto si sia smosso velocemente in concomitanza all'apertura di questa discussione?
Del resto siamo nell' "angolo delle verità"! I fatti e nulla più :face4:.
infatti era quello che volevo dire,magari mi son espresso male,complimenti a lui per il comportamento e complimenti a te che hai saputo gestire la cosa mantenendo la dovuta calma,per cui tutto è bene quel che finisce bene o-o
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
concordo con minaroby,la cosa è stata gestita bene da entrambi,l'errore,volente o nolente,può capitare,ma una volta fatto,è inutile mettersi a fare i processi,è fatto e basta,l'importante è lavorare per rimediare.

Un plauso anche a mixcomplet,che non si è fatto prendere dal panico o dalla maleducazione per non aver ricevuto le proprie cose,come si legge qua sul forum,quando troppo spesso vengono aperte discussioni in cui viene presentata solo una versione dei fatti.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
vuoi che ti ci vada io a parlare??mi diverto un pò..fammi sapere..pisa lucca 10 km
se vuoi vai per me
questo fenomeno mi ha portato la bici a casa,mi ha rifilato una taglia piccola;poi doveva mandarmi scontrino,garanzia e pattini freno ma e' sparito
in piu' si e' portato via anche la chiave del 15-16
il grosso problema e' che adesso il telaio si e' crepato e non ho la garanzia!!!!! se riesci a farmela avere ti riconosco qualcosa
fammi sapere
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
A tuttoggi nonostante mie varie mail di promemoria non si è ancora visto nessuno a ritirare il pacco.
In compenso però nel montare la guarnitura FSA ci siamo accorti che mancava la rondella ad "onda" specifica per quel modello con conseguente ricerca nei negozi fisici della mia città con notevole "sbattimento" e spesa.
come sempre lascio a voi le conclusioni.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
conlusioni mie:non comprerei mai e poi mai da un negozio che lavora in quel modo
capisco che l'errore ci possa stare,che ci si dimentichi di spedire un componente ma qui mancava
catena
pignoni
deragliatore sbagliato
guarnitura migliore ok ma se tu volevi a tutti i costi il 53-39 come concordato che si faceva
pezzi mancanti(rondella ondulata)
Lui e' stato bravo ad assecondarti e tu molto di piu' ad esser paziente ,io non lo sarei stato
basta poco x controllare come si deve i componenti e fare la spedizione poteva prendersi un giorno in piu' ma le cose quando arrivano devono essere perfette come concordate
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Incredibile!Oggi pomeriggio si è presentato il corriere Bartolini .
Oserei dire che si è "materializzato" in quanto non avevamo in mente cosa cercasse...
Beh dai solo due mesi di attesa! Comunque il pacco era "già" pronto e fra l'incredulità dei miei colleghi(fedeli testimoni fin dal primo giorno) ha preso la via di S.Donato.
Salvo sorprese questo è l'epilogo .
Sono contento che siano venuti a ritirarlo perché anche se avrei potuto venderlo non mi sarei tentato di farlo.
 

calamarcalcio

Novellino
4 Ottobre 2008
54
2
Visita sito
ragazzi non fate affari con questo tizio sono due anni che ho comprato un telaio tramite annuncio ebay da fastandfuriousbike e non ho mai ricevuto lo scontrino per la garanzia l' ho chiamato parecchie volte per fare pressione ed ogni volta dovevo usare un num diverso altrimenti non mi rispondeva le giustificazioni erano le piu bizzarre ed ogni volta prometteva di spedirmelo risultato: mai ricevuto nulla! penso che quello che vi è capitato non sia un caso...purtoppo gente così non dovrebbe vendere qui sul forum se fate caso sparisce dei mesi e poi inserisce 7-8 inserzioni di fila sparisce e ricompare...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ragazzi non fate affari con questo tizio sono due anni che ho comprato un telaio tramite annuncio ebay da fastandfuriousbike e non ho mai ricevuto lo scontrino per la garanzia l' ho chiamato parecchie volte per fare pressione ed ogni volta dovevo usare un num diverso altrimenti non mi rispondeva le giustificazioni erano le piu bizzarre ed ogni volta prometteva di spedirmelo risultato: mai ricevuto nulla! penso che quello che vi è capitato non sia un caso...purtoppo gente così non dovrebbe vendere qui sul forum se fate caso sparisce dei mesi e poi inserisce 7-8 inserzioni di fila sparisce e ricompare...

Chiamavi il 117 e come di incanto sarebbe spuntato