Favero Assioma

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno scusate la
Mia ignoranza ieri ho sostituito il movimento centrale oggi dopo L uscita Garmin mi dava tempo in piedi 12 secondi ma sono sicuro che siano molti di più come mi
Devo comportare?
Devi “inizializzali “ come
Posso fare grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non c'entra niente il mov. centrale....e cmq il tempo in piedi o seduto non è mai preciso...fai ulteriori prove di verifica...
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Scusate ma il pco non viene implementato sugli assioma per una questione software o hardware?

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
Questo è quello che riporta Dcrainmaker che, a sensazione, sembra molto vicino alla verità :)

So in this case, Favero isn’t providing PCO, but is providing the remainder of metrics. Platform Center Offset is typically used in bike fit type situations where you might adjust the cleat positioning slightly to get you more centered. It’s somewhat peculiar that Favero selected not to adopt this, since this is actually one of the aspects that’s had some uptake in terms of usefulness of the greater cycling dynamics suite.

To that end, Favero does have an explanation:

“For the moment, we have decided not to include the PCO Dynamic, since part of the resources that would be used to return
this parameter with such precision as to make it really useful for the analysis of the position of the foot are currently used in
the IAV Power accuracy assurance system.
So, even if technically possible, we preferred not to implement this metric. Instead, we kept all the resources employed to
ensure the accuracy of power measurement with any style of pedaling. We believe that this is the best choice and more faithful
to our motto “Ride Hard Facts”. We certainly do not rule out the implementation of other advanced metrics.”


So, to translate that into simple English: “Our internal hardware doesn’t support it.”

They’re basically saying that the internal bits that would normally do that work are already busy maintaining accuracy, and thus they can’t dedicate that capability to PCO.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Questo è quello che riporta Dcrainmaker che, a sensazione, sembra molto vicino alla verità :)

So in this case, Favero isn’t providing PCO, but is providing the remainder of metrics. Platform Center Offset is typically used in bike fit type situations where you might adjust the cleat positioning slightly to get you more centered. It’s somewhat peculiar that Favero selected not to adopt this, since this is actually one of the aspects that’s had some uptake in terms of usefulness of the greater cycling dynamics suite.

To that end, Favero does have an explanation:

“For the moment, we have decided not to include the PCO Dynamic, since part of the resources that would be used to return
this parameter with such precision as to make it really useful for the analysis of the position of the foot are currently used in
the IAV Power accuracy assurance system.
So, even if technically possible, we preferred not to implement this metric. Instead, we kept all the resources employed to
ensure the accuracy of power measurement with any style of pedaling. We believe that this is the best choice and more faithful
to our motto “Ride Hard Facts”. We certainly do not rule out the implementation of other advanced metrics.”


So, to translate that into simple English: “Our internal hardware doesn’t support it.”

They’re basically saying that the internal bits that would normally do that work are already busy maintaining accuracy, and thus they can’t dedicate that capability to PCO.

Direi che è una risposta "onesta".
E devo anche dire che mi piace.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ho gli Assioma versione Duo da circa 2 anni, ottimo prodotto, robusto, durata della carica sulle 50 ore. Ma da quando ho fatto l' ultimo aggiornamento 2 settima fa, la durata della batteria sembra drasticamente diminuita, ieri ho dovuto ricaricare il device dopo solo 15 ore : è capitato a qualcun altro ????
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sicuramente la trasmissione di tutte le nuove dinamiche aumenta il consumo batterie...ma 15 ore mi sembrano veramente poche...fai ulteriori prove di verifica!
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Ho gli Assioma versione Duo da circa 2 anni, ottimo prodotto, robusto, durata della carica sulle 50 ore. Ma da quando ho fatto l' ultimo aggiornamento 2 settima fa, la durata della batteria sembra drasticamente diminuita, ieri ho dovuto ricaricare il device dopo solo 15 ore : è capitato a qualcun altro ????

Io ho fatto circa 30h tra prima e dopo aggiornamento prima che arrivasse la notifica (che arriva quando dovrebbe rimanere un residuo di circa 8h)
Monitorerò la cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Una cosa curiosa.. usando gli assioma con il Garmin 520 (non plus) mi registra le dinamiche di ciclismo.. ma solo quando registro l'allenamento indoor con i rulli.. avete idea del perché..?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Una cosa curiosa.. usando gli assioma con il Garmin 520 (non plus) mi registra le dinamiche di ciclismo.. ma solo quando registro l'allenamento indoor con i rulli.. avete idea del perché..?

Quindi c’è modo di registrare e visualizzare questi parametri anche con il vecchio 520 [emoji19]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Indoor vuol dire che senza gps te li aggiunge....quindi sarà un bug....

Inviato dal mio S10 Ipbike powered

Su questo non c’è dubbio, ma la questione è che ci hanno riempito i gabbasisi col fatto che le dinamiche non vanno con il 520, mentre in presenza di un errore di programmazione vanno. Quindi è possibile vederle e se così fosse che lo facciano e non mi obblighino a passare al 530 che sebbene prodotto notevole in questo momento non mi serve proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi...un paio di domande ve le pongo anche io...mi sto apprestando ad acquistare gli assiomi duo...prima domanda: mi conviene comprarli direttamente dal sito di Favero?oppure in qualche altro sito?...domanda due: ho il garmin 520, mi funzioneranno le dinamiche di ciclismo o no?
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Salve ragazzi...un paio di domande ve le pongo anche io...mi sto apprestando ad acquistare gli assiomi duo...prima domanda: mi conviene comprarli direttamente dal sito di Favero?oppure in qualche altro sito?...domanda due: ho il garmin 520, mi funzioneranno le dinamiche di ciclismo o no?

comprali da loro e non ti funzionano le dinamiche ciao
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Salve ragazzi...un paio di domande ve le pongo anche io...mi sto apprestando ad acquistare gli assiomi duo...prima domanda: mi conviene comprarli direttamente dal sito di Favero?oppure in qualche altro sito?...domanda due: ho il garmin 520, mi funzioneranno le dinamiche di ciclismo o no?

Al momento non mi sembra ci siano sconti da poter preferire un sito da un’altro , per cui io andrei direttamente dal sito ufficiale. Il Garmin 520 non ha le dinamiche di ciclismo. Devi salire di modelli se vuoi.[emoji94]
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Al momento non mi sembra ci siano sconti da poter preferire un sito da un’altro , per cui io andrei direttamente dal sito ufficiale. Il Garmin 520 non ha le dinamiche di ciclismo. Devi salire di modelli se vuoi.[emoji94]
Uff...ma manco un upgrade successivo del software...possibile??????...spero che garmin faccia un aggiornamento oppure che favero provveda ad una app apposita